Cari Sognatori, la nostra Rosanna ha letto per noi questo avvincente mafia romance dalle note spicy scritto da Kris Hamlet!!
SERIE: Mobster Series vol 2
GENERE: Mafia romance
DATA DI USCITA: 14 febbraio 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTRAMA:
MARIELLA RIZZO
Sono fuggita in un altro continente con la speranza di vivere la vita che sognavo, ma niente è come mi aspettavo.
Ho una sola certezza: se lui dovesse trovarmi, sarebbe la fine.
ALEX ESPOSITO
Sono il Secondo del Boss della Mafia di San Francisco e nessuno conosce quanto me il valore della lealtà.
Mi chiamano il Duca, ma non fatevi ingannare dai miei modi gentili: so essere spietato con le mie prede.
E ora, sto finalmente dando la caccia alla preda più importante.
Tra bugie e tradimenti, niente è come sembra e i nostri nemici potrebbero essere ancora in agguato.
Ma puoi credere nell’amore quando ti ha sempre tradito?
***ATTENZIONE***
Questo romanzo è rivolto a un pubblico adulto e, in quanto tale, potrebbe contenere scene violente, esplicite o di natura sessuale. Se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.
Essendo stata incuriosita dalla trama mi sono imbattuta nella lettura di questo romanzo di un genere che adoro e devo ammettere che ne sono stata piacevolmente conquistata. Pur essendo il secondo volume di una serie si legge con molto piacere, senza grandi spoiler sul precedente che sicuramente recupererò.
Nel precedente volume ” Il Re di San Francisco” Il boss della mafia Frank Mancuso, al posto di convolare al nozze con Mariella, sposa la sorella Isabella Rizzo che si offre per proteggere la piccola ed innocente di casa. In questo romanzo ” Il Duca di San Francisco” scopriremo l’attrazione fatale tra Mariella Rizzo e il secondo del boss, Alex Esposito.
Nel mondo mafioso si sa che il nome è il maggior pregio che hai, quello che ti dona la rispettabilità agli occhi dell’organizzazione, quello che ti da il tuo assetto nella gerarchia delle cose. Perdere quel nome per un gesto inqualificabile, ti rende oggetto di scherno e derisione, proprio come accade ad Alex per colpa di suo padre. Il padre di Frak sceglie di metterlo sotto la sua ala protettiva ed ora è il secondo del figlio che è anche il suo migliore amico, il fratello che lo supporta in ogni occasione. Eppure dentro Alex quel peso lo rende inadatto per quel ruolo nonostante si impegni costantemente e lealmente per adempiere al suo compito. Ecco perchè l’idea di una propria famiglia non ci pensa neppure.
Mariella è una nerd sognatrice che al matrimonio della sorella Isa, contratto per proteggere lei incontra per la prima volta questo ragazzo più grande, oscuro, sensuale nonostante una cicatrice sul volto, che l’accende come non mai.
Tra i due l’adrenalina scorre a mille fin da subito, ma la giovane età di lei ed il passato di lui smorza ogni desiderio. Fin quando alla festa dei diciott’anni di Mariella accade una notte che entrambi non dimenticheranno mai e che cambierà le loro esistenze per sempre.
Una storia che parla di passione, di riscatto, di attesa, di rivalsa. Da un lato in Mariella c’è una bella crescita personale ed emotiva che la spinge alla voglia di indipendenza e sa mantenere il punto e lottare per ciò in cui crede. Dall’altro Alex è schiacciato dal pregiudizio di se e dal desiderio folle: l’unico modo per poter rinascere sarà la medicina più dura per un uomo orgoglioso che tanto pretende da se stesso, ma è l’unica strada possibile per riacciuffare la propria occasione di felicità.
Una nuova autrice che mi ha conquistata per la sua voglia di mettersi in gioco, per questa storia intensa, scorrevole che si legge piacevolmente e quella giusta dose di adrenalina e sensualità che non guasta mai.
Sono certa che la serie possa ancora dare altri piacevoli sviluppi anche perchè ci sono degli scenari ancora da dipanare per cui che dire oltre se non che vi aspetto per continuare quest’avventura decisamente intrigante.
Alla prossima lettura.