Cari Sognatori, Cinzia ha letto per noi il nuovo romanzo legato ad un personaggio che sa farsi ricordare come quello di Mr. Snake di A. D. Viga!!
Genere: age gap/hot romance / new adult
Data di pubblicazione: 31 gennaio 20223Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
New York, 2007.
Dove tutto è cominciato.
Nyle Balsamo ha solo vent’ anni, quando rimane orfano e si trova oberato di responsabilità, con una nonna e una sorella a cui badare. Ben presto, si rende conto che il suo non è vivere, ma sopravvivere alle decisioni che il destino ha preso al posto suo.
Una ventata di spensieratezza lo sfiora, quando una donna lo adesca in una galleria d’arte e gli fa vedere il mondo da un’altra prospettiva.
Una storia d’amore, di amicizia, di risate e di riflessioni, che non lascerà nulla al caso, perché sorprende, cattura e coinvolge.
Chiamami Mr. Snake è il prequel di Mr. Snake, racconta la storia del giovane Nyle Balsamo e può essere letto come uno standalone.
La scrittura fluida e frizzante di AD. ViGa ci porta in una New York frenetica e contraddittoria fra lussi e povertà per raccontarci le origini di Mr. Snake.
Nyle è un ventunenne scaltro, avvenente e arrabbiato col mondo che, in seguito alla morte della madre, è costretto a lasciare gli studi d’arte e i propri sogni per fare due lavori e mantenere la sorella e la nonna.
Lavora come facchino all’Hilton e tutti i giorni si deve confrontare con il divario fra la povertà del Bronx e la ricchezza di Manhattan. È un estimatore di Casanova di cui conosce vita, opere e citazioni, che usa per ammaliare le donne che gli interessano, giovani o mature non ha importanza. Ha già esperienza col sesso ed è ansioso di acquisire più competenze possibili, attratto da tutte le sfumature dell’eros.
Nyle è un concentrato di contraddizioni: spigliato, sensuale, tenero, sfacciato e allo stesso tempo piegato dai doveri familiari, arrabbiato per la morte della madre, cinico e determinato a raggiungere la solidità economica.
Casualmente conosce Noara, una bellissima donna matura, sicura di sé, ricca e professionalmente affermata. Riesce a conquistarla e a abbattere il suo iniziale scetticismo perché ‘Nyle è tenero, sensuale, appagante e bello da perdere il fiato’. L’esperienza con lei amplificherà le sue doti amatorie facendo nascere Mr. Snake, ma non solo.
La scrittrice a mio avviso ha inserito qualche scena di sesso in più del dovuto, ma ho molto apprezzato come evidenzia capitolo dopo capitolo il percorso personale del protagonista.
Prima c’è il giovane Nyle abbagliato dalla ricchezza e dal lusso, che si affeziona subito alle persone.
‘ Forse , è l’idea di ricercare l’amore che mi è mancato e che, spesso, mi ha portato a confondere l’amicizia per innamoramento.’
Alla fine prende forma il diffidente Mr. Snake, avendo imparato che le persone si presentano in un modo e, spesso, scopri che sono l’esatto contrario.
Vado a scaricare Mr. Snake per conoscere il Nyle adulto, che ancora non conosco, anche se ho il sospetto ne combinerà di tutti i colori. E voi, curiose?… Intanto, vi consiglio di leggere ‘chiamami Mr. Snake’!
Cinzia
Recensionista Sognare