Cari Sognatori, la nostra Rosanna ha letto per noi il nuovo romanzo di Cristiano Pedrini, un delicato romance MM con sfumature fantasy!!
GENERE: romance MM
DATA DI USCITA: 23 febbraio 2023link d’acquisto
ebook / cartaceoTRAMA
«Una piccola isola, due fari gemelli e l’infinita melodia dell’oceano…
il luogo perfetto per iniziare un lungo viaggio.»Thacher Island è solo un piccolo lembo di terra al largo delle coste del Massachusetts, ma per Justin Conwell è forse l’ultimo luogo in cui sentirsi al sicuro. Schierandosi contro suo padre, ha fatto crollare il suo impero finanziario fondato sulla corruzione, condannandosi a vivere nascosto, protetto dal Governo.
Agli occhi di Braden McCoy, Justin non è il solito testimone da proteggere, ha accettato una missione rischiosa e dall’esito imprevedibile, eppure è deciso a fare in modo che il soggiorno sull’isola per il giovane, sia il più possibile gradevole. Quando un ragazzo di nome Daryl compare dal nulla ed inizia a stringere amicizia con Justin, Braden si trova di fronte ad una scelta che appare semplice e logica: separarli e fare in modo che nulla possa mettere in pericolo la vita del suo protetto, ma è davvero la decisione più giusta? Daryl sembra sapere più di quel che lascia intendere, ma è il suo rapporto con l’oceano che circonda Thacher Island ad instillare in Justin il desiderio di scoprire tutto di lui, a costo di svelare il suo passato.
Ancora una volta quest’autore suggestivo riesce a trasportare il lettore nel suo mondo magico che crea sapientemente, dove con una scrittura semplice, ma al tempo stesso elegante, riesce a catturare l’attenzione fino all’ultima pagina.
Come sempre l’autore non lascia nulla al caso, ma costruisce il proprio romanzo passo passo come una formichina attraverso dei dettagli di indubbio pregio che risaltano il lavoro stesso.
La cura della cover personalizzata a partire dallo scenario scelto per rappresentare al meglio il romanzo ed il suo legame con il territorio e l’ambiente.
La cura dell’ambientazione con sempre un perchè aggiunto, che diventa protagonista del romanzo stesso, curando anche l’aspetto storico dello scenario. In questo romanzo particolare è l’isola di Thacher, a pochi chilometri dalle coste del Massachusetts ed in questo piccolo lembo di terra, ci sono due fari alla cui ombra prende il via il romanzo di cui vi parlo. Inoltre anche l’oceano che circonda l’isola con i suoi misteri rappresenta una componente di fascino all’interno della storia.
Stavolta la penna di quest’autore si è cimentata nel descrivere la storia di un ragazzo Justin, del suo coraggio nel denunciare il padre ed ora è sotto la protezione del FBI in attesa di deporre al processo. Viene scortato in modo molto particolare nell’isola per tenerlo al sicuro lontano dal pericolo dall’agente esperto Braden. Tra Justin e Braden si crea un legame molto forte che porta ad empatizzare i due: Justin si sente bisognoso di trovare il suo spazio per respirare e Braden pur volendolo lontano dal pericolo comprende e lotta per affermare le scelte di Justin anche quando quest’ultimo incontra Daryl.
Daryl è tutto quello di cui Justin ha bisogno anche quando nessuno sembra comprenderlo. Rappresenta la rivelazione del romanzo stesso tutto da scoprire perchè attorno a lui, al suo legame con l’isola e di conseguenza a quello con Justin ruota tutto il racconto.
Non è la prima volta che le storie di questo talentuoso autore arrivano a toccare delle corde paranormali e fantasy in modo leggero e sussurrato. È come voler dare al lettore quel salto in più che almeno nei romanzi, tutto può e tutto è possibile con quel pizzico di magia anche se non in modo scontato oppure visto come una scorciatoia dalle scelte difficili della vita.
Non posso che non consigliare questa storia, che si legge piacevolmente ai lettori di ogni età perchè la bravura di questo autore consiste proprio nella trasversalità delle sue storie capaci di lasciare sempre quella sensazione di aver letto un buon libro.
Alla prossima lettura
Rosanna S
(Recensionista Sognare)
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉