Cari Sognatori, oggi iniziamo il viaggio nella nuova serie scritta da varie autrici Law in Love Series con il primo romanzo scritto da Catherine BC letto per noi da Rosanna!!
SERIE: Law in Love
GENERE: Legal romance, contemporary, autoconclusivo
DATA DI USCITA: 15 febbraio 2023Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo
TRAMA:
Scott Anderson è un ex poliziotto. Inquieto, talvolta preda dei suoi demoni, ma allo stesso tempo estroverso e sicuro di sé, si lascia convincere dal padre a prendere il suo posto allo S.H.A.R.K., uno studio legale consociato. Forte della sua specializzazione in diritto sportivo, si trova tra le mani un caso alquanto singolare: la scomparsa di James Mcvoy, calciatore dei Rangers’ di Glasgow. La famiglia incarica Kenna Roberts, giornalista del Daily Records ed ex fidanzata di James, affinché prenda contatti con lo studio legale onde evitare troppa esposizione mediatica. Scott e Kenna si troveranno a collaborare strettamente in una sorta di indagine che li porterà dalla Scozia alle soleggiate spiagge di Rio de Janeiro. Sapranno far fronte a quello che verrà a galla o il passato riuscirà a soffocare sul nascere ciò che li lega?
Segreti, intrighi, scomode verità e passioni lussuriose nel primo volume della serie “Law’s in love”.
Fin dalla sua presentazione, questa serie di romanzi ambientati nel mondo legal mi ha stuzzicata ed incuriosita perchè unisce una componente office che su di me ha sempre una grande presa, e quella legal con un aspetto di indagine che mi intriga molto. Se a questo uniamo delle autrici che leggo con molto piacere sono certa che le premesse ci sono tutte per immergerci in questa nuova avventura.
Ad inaugurare la serie Law in Love è un’autrice che scrive sempre storie molto intense, con delicata sensibilità ed una certa accuratezza. Stavolta mi ha stupita per la sua voglia di mettersi in gioco, andando oltre ogni schema, con una storia coinvolgente, leggera, sensuale ma molto d’impatto che si legge con gusto.
Scott è un uomo che ha vissuto varie vite: è stato un giocatore, un poliziotto ed oggi è un avvocato di successo, fiero e determinato, specializzato in diritto sportivo.
Una serie di eventi lo porta suo malgrado ad accettare la sfida di seguire le orme paterne nello studio associato S.H.A.R.K dove un team di avvocati giovani. determinati e talentuosi, di diversi indirizzi gestisce l’attività.
Scott nel lavoro è spietato, sa bene stuzzicare i punti deboli degli avversari per carpire informazioni utili.
Finora in amore non si è mai del tutto messo in gioco anche perchè delle scelte dolorose del passato si ripresentano come demoni difficili da dimenticare, eppure il destino ha pronto per lui una nuova sfida provocante ed irrinunciabile.
Kenna è una giornalista che ha bisogno di chiudere un conto col passato ed è incaricata dalla famiglia di un giocatore, con cui è stata fidanzata in passato, di contattare uno studio legale per indagare su eventi al quanto misteriosi.
Fin dalle prime battute l’adrenalina tra i due scorre a fiumi, entrambi sono provocati da sensazioni a fior di pelle che non danno scampo al lettore. Più si infittisce il mistero, più sono costretti a stare vicini e più l’attrazione diventa implacabile. Tra diversi scenari dove l’indagine li porterà saranno anche l’occasione per un viaggio nei sentimenti che li metterà a nudo fino alla consapevolezza di un sentimento folle e irrazionale che li sta travolgendo.
E’ un romanzo piacevolissimo, scorrevole, intrigante, leggero ma intenso che ben dosa le sue varie anime. Inoltre, essendo il primo della serie riesce ad incuriosire il lettore nel conoscere gli altri protagonisti dei prossimi romanzi. Ho fortemente desiderato di poter essere amata da un uomo speciale ed intenso come Scott e al tempo stesso ho provato molta ammirazione per la dolce tenacia di Kenna capace di seguire il suo cuore e il suo istinto.
Anche voi perdetevi in questa nuova serie che sono certa saprà regalare mille emozioni per le lettrici che amano sognare l’amore e chissà quali altre storie si nascondono tra i rampanti avvocati dello studio associato S.H.A.R.K.
Alla prossima lettura