Cari Sognatori, Kikka ci introduce nel primo romanzo della nuova serie regency “ From Regency with Love” di Thina Sulas!!
Serie: From Regency with Love vol. 1
Genere: Regency romance
Data pubblicazione: 31 gennaioLink d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
Brighton, East Sussex (1807-1809)
«Una benedizione, madre?! Che Dio vi perdoni! Il denaro e quel titolo stanno trasformando la nostra famiglia dal giorno stesso in cui Mr. Connolly ha messo piede in casa! Come potete non vederlo?»Possedere ricchezze può influire sul carattere delle persone, finanche sulle scelte in amore… Lo sa bene Sarah Cooper, coscienziosa ragazza di campagna che, di colpo, grazie a un cospicuo vitalizio, vede mutare gli affetti più cari.
Presto travolta dalle regole del ton, ma non ancora piegata a un destino da debuttante, a rallegrare l’umore di Miss Cooper sarà l’incontro con Mr. Walford; valletto di Sua Grazia, il duca di Dorset, semplice uomo e di ampie vedute, si rivelerà il movente per cui sfidare ogni convenzione. Ma ne varrà davvero la pena?
Tra il mare di Brighton e Londra, segreti e pettegolezzi, il destino di Sarah prenderà una direzione del tutto inattesa.CONTENUTO EXTRA
E se dopo la Primavera di una Miss desideri saperne di più, La Stagione del Duca ti offrirà un contenuto extra del tutto inedito…
“Una benedizione madre?! Che Dio vi perdoni! Il denaro e quel titolo stanno trasformando la nostra famiglia dal giorno stesso in cui Mr. Connolly ha messo piede in casa! Come potete non vederlo?”
Sarah Copper è nata in una famiglia di contadini, una vita che a lei piace, è in mezzo la natura, insieme a i suoi animali.
Un giorno questo equilibrio nella famiglia di Sarah cambia perché grazie a un gesto valoroso gli viene garantita una rendita a vita e un titolo. Infatti, con tutte queste nuove agevolazioni la famiglia inizierà un nuovo capitolo, da contadini a una famiglia nobile.
Sarah mal sopporta le nuove regole imposte dal ton, non gli piace stare sotto a imposizioni di etichetta o seguire le “non” attività che una signorina rispettabile dovrebbe fare, come cucire, suonare uno strumento o imparare il francese. Lei vorrebbe fare il suo formaggio di capra alle erbe, vendemmiare e altre attività all’aria aperta.
“Io non sono come un fiore di giunchiglia capace di adattarsi a ogni terreno, io sono come una quercia, ho radici profonde e radicate a questa terra.!”
A Brighton, una cittadina vicino al mare Sarah farà lo conoscenza di un uomo dagli occhi blu magnetici e lineamenti interessanti, il valletto di Sua Grazia, il Duca di Dorset, Mr. Oliver Walford.
Questo incontro farà fare delle pazzie a Sarah perché infrangerà regole, metterà in pericolo la sua cameriera per vedere Oliver. Tutto questo ne varrà la pena? La sua famiglia sarà d’accordo di questa amicizia?
“Lontano dalla spiaggia e dal comune pregiudizio, tutto si era perfezionato nel solo modo possibile: quello libero e impetuoso di due cuori che si incontrano.”
Un romanzo storico ben scritto, che ti cattura dalla prima pagina a l’ultima. Un libro con una storia non banale e imprevedibile. Sono una persona che legge molti romanzi storici, ed è difficile che un romanzo mi sorprenda così piacevolmente.
Un romanzo di voglia di riscatto senza sottostare alle regole imposte dalla società dell’epoca.
Chiedo una cosa alla scrittrice, ci sarà un seguito? Sarei curiosa di leggere anche le avventure delle sorelle minori di Sarah: Elizabeth e Lizzie.
Consiglio questo libro, anche a chi non ama questo genere, perché è veramente bello!
Buona lettura 📖
Kikka
Recensionista Sognare