ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: La ragazza di Marco di Mink

Cari Sognatori, Rosanna ha letto per noi il nuovo romanzo edito dalla Grey Eagle Edizioni di Mink!!

La ragazza di Marco di [MINK, Laura Stecco]

GENERE: Mafia romance, new adult
DATA DI USCITA: 2 marzo 2023

Link d’acquisto

ebook/ cartaceo

TRAMA:

Per l’erede di una famiglia mafiosa, frequentare la scuola superiore non è facile come sembra. La vita scolastica mi lascia indifferente, non voglio far parte della squadra di lacrosse, né passare del tempo con le sciocche ragazze che pensano che stare con me sia come fare una passeggiata nel lato oscuro. Sto bene all’interno della bolla che mi sono costruito, finché vedo la nuova ragazza attraverso la finestra. Timida, sveglia e con delle curve mozzafiato, Evangeline è la brava ragazza che non mi aspettavo d’incontrare. La sua innocenza dovrebbe farmi fare un passo indietro, ma non ci penso proprio. Dopotutto, sono un Davinci e quando vedo qualcosa che voglio… me la prendo!

Tutto ciò che desidero è poter andare al college e questa nuova scuola privata è la soluzione. La nonna ha accettato un lavoro come domestica presso una famiglia del posto per permettermi di frequentare la prestigiosa Brightwood Prep e non la deluderò. Sono concentrata e determinata… finché incontro Marco Davinci. È un cattivo ragazzo e ce l’ha scritto in faccia, mentre sta seduto in aula in ultima fila e mi mangia con gli occhi… ma questo è solo l’inizio. Marco non è solo un cattivo ragazzo… è determinato a farmi sua, costi quel che costi…

Nota dell’autore: Il protagonista di “La ragazza di Marco” è quel Marco che abbiamo incontrato per la prima volta in “La regina inviolata”. Il modo migliore per gustarsi la storia è con un gattino in braccio e una tazza di caffè – o tè – fumante accanto. Tutti i personaggi sono maggiorenni e il lieto fine è assicurato. Buona lettura!

Già nel precedente romanzo “La regina inviolata” il personaggio di Marco spicca perchè pur essendo un ragazzino, non esita a mettersi contro i dettami della famiglia pur di proteggere la sorella. Con piglio e determinazione, oltre a tanta incoscienza si presenta a casa del boss che crede abbia rapito la sorella, scoprendo una realtà ben diversa. Ora è orgogliosamente un Davinci a tutti gli effetti, ha sposato la causa e abbracciato i loro valori fatti suoi.

Certo Marco vorrebbe avere un ruolo maggiore nell’organizzazione del cognato, ma ha promesso a sua sorella di mettere la testa a posto e studiare per diplomarsi, visto che lei non ha potuto anche se avesse voluto. Ma essere un Davinci ti accompagna ovunque vai e a scuola non è diverso. Fino a quando non arriva una dolce ragazza timida dall’aspetto reso particolare dai suoi capelli quasi bianchi: un mix di tenero candore ingenuo che colpisce fin da subito Marco che oggi è un giovane, sfrontato diciottenne sicuro di sè.

Evangelina non ha grandi possibilità, è in quella scuola grazie ad una borsa di studio oltre al lavoro di sua nonna come governante in una famiglia ricca. Lei vorrebbe solo diplomarsi per accedere all’università ed offrire a lei ed alla nonna un futuro migliore. Evangelina è resiliente, assertiva, tenera e si stupisce delle attenzioni di quel ragazzo così peccaminosamente bello. Nasconde un ombra oscura e misteriosa che l’attrae anche se verso di lei è gentile, premuroso.  Lei ama sentirsi reclamata da lui, sente questo desiderio nuovo crescerle dentro, questa voglia di appartenergli nel profondo. Evangelina è calamitata da quell’attrazione folle verso un mondo misterioso, che sente possa aprirle la possibilità di essere se stessa fino in fondo.

Questa autrice è la regina degli Instant love, perchè ogni volta l’amore arriva al primo sguardo, ti travolge e non ti resta che seguire l’imprevedibile scia degli eventi che inesorabilmente ti travolge. Anche questo come “La regina inviolata ” è un romanzo leggero, veloce, intenso che si legge in un soffio ma che ti regala piacevoli sensazioni perchè si fa gustare. Inoltre non facendo parte di una serie si può tranquillamente leggere da solo, anche se poi la curiosità di conoscere l’amore folle e passionale di Sophia e Nick sono certa che vi verrà.

Se cercate storie d’amore con un pizzico di brivido ed oscurità da intervallare ad altre più corpose ed impegnative sono certa che apprezzerete questo romanzo così come il precedente.

Alla prossima lettura

Rosanna S
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...