ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Abbastanza… Non è tutto di L.K. Shandwick

Cari Sognatori,  Siria ha letto per noi il primo romanzo della serie Everything scritto da L.K. Shandwich  con cui ha esordito anni fa ed ora viene ripubblicato!!!

Abbastanza...Non è tutto_EB (1) (2)

Serie:Everything Vol. 1
Genere: Romance
Data d’uscita: 12 Gennaio 2023

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama
Lily è una ragazza bellissima, intelligente e con un talento innato per la musica. Lasciatasi alle spalle la grigia Londra per andare a studiare nella soleggiata Miami, l’inesperta Lily viene messa alla prova dal ragazzo irresistibile e sensuale che incontra durante il suo primo giorno nella nuova università. Fin da subito, Lily capisce che Alfie Black è destinato a sconvolgerla fisicamente ed emotivamente. Quel ragazzo è affascinante, sexy da togliere il fiato e riesce a stregarla con le sue parole. Ma Alfie è una star del rock destinata al successo e non è certo il tipo da impegnarsi con qualcuno e, anche se lei si ripromette di lasciare il proprio cuore fuori dalla camera da letto, è soltanto questione di tempo prima che si ritrovi innamorata di quel ragazzo tanto complesso quanto misterioso. E quando Alfie le dice che ciò che hanno è abbastanza, Lily capisce di volere di più. Di volere tutto.

“Abbastanza non è tutto” è il libro con cui nel lontano 2013 K.L. Shandwick ha esordito nel mondo dell’editoria romance anglofona, questo è il primo volume della Serie Everything, che è composta da 3 libri consequenziali pertanto andranno letti in ordine d’uscita per seguire pienamente tutte le varie dinamiche contenute al suo interno.

In questo primo volume conosciamo tutti o quasi i personaggi che ci accompagneranno anche nei 2 volumi successivi, la storia è principalmente dedicata all’amore tra Lily, una ragazza londinese che si trasferisce in un college americano per studiare musica e Alfie, un ragazzo americano che incontra mentre passeggia all’ interno del campus, tra loro fin da subito si instaura un legame molto fisico ma con alcune carenze in altri ambiti.

Avevo avuto la pelle d’oca ancor prima di baciarlo ed ero rimasta subito stregata da lui. Sapevo di aver bisogno di approfondire quel contatto fisico, ma al tempo stesso, continuavo a ripetermi che la nostra storia non sarebbe durata a lungo. I ragazzi come lui non amavano aprirsi troppo con un’altra persona.

Attorno a loro gravitano compagni e compagne di studi che intrecceranno le loro vite a quelle dei protagonisti, anche loro contribuiranno ad allietare le nostre ore di lettura con battibecchi, schermaglie amorose, bugie, segreti, tradimenti.

Aspettavo tanto di leggere un nuovo libro di questa autrice perché amo come scrive e tutti i suoi libri precedenti li ho apprezzati tantissimo, lei oltre ad essere particolarmente brava nello scrivere le parti erotiche nelle sue storie è anche molto capace quando si tratta di costruire le personalità dei suoi personaggi: qui o almeno in questo primo volume questa sua capacità un po’ mi è mancata, probabilmente perché questa è la prima storia che ha scritto in assoluto e si sa che la pratica porta a migliorare le nostre capacità.

Ho trovato che un po’ tutti i vari personaggi siano e abbiano dei comportamenti immaturi per la loro età che grosso modo oscilla tra i 20 e i 25 anni, il fatto di essere fuori casa, in un paese straniero e lontano dalla famiglia dovrebbe a mio avviso rendere le persone più responsabili e qui invece ciò non avviene, probabilmente potrebbe essere un fatto voluto dalla scrittrice visto che seguiremo tutti i personaggi e non solo Lily e Alfie per tutti e tre i libri. 

Questa mia parziale insoddisfazione credo sia dovuta anche al fatto che essendo raccontato solo dal punto di vista di Lily alcune mie curiosità dovranno aspettare i prossimi volumi per essere soddisfatte e io sono una lettrice alcune volte un po’ impaziente, infatti non vedo l’ora di leggere il secondo volume per scoprire tutte le cose che ancora non mi quadrano di Alfie, Lily e Company.

Siria
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...