ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Come Gatti in un Cat Caffè di Sara P. Grey

di Sara P. Grey

Cari Sognatori,  Marisabel  ci parla dell’ultimo capitolo della Serie Gatto nel Cuore scritta a quattro mani da Cristina Origone & Sara P. Grey!

41UIUruf-ML

Genere: Romance, rosa contemporaneo, romantic comedy
Data d’uscita: 3 Marzo 2023

Link d’acquisto
Ebook

Trama
Partito come un giorno qualunque, quello in cui Margherita si rimbocca le maniche per trasformare il locale appena acquistato nel caffè letterario dei suoi sogni si trasforma improvvisamente in un incubo surreale, complicato da misteriosi incidenti e strane apparizioni. E che dire degli sconosciuti senza scrupoli che abbandonano fuori dalla sua porta uno scatolone di gattini affamati? Nulla di lusinghiero, poco ma sicuro.
Per fortuna che Margherita può contare anche su nuove amicizie, capaci di aiutarla a prendere la decisione più coraggiosa e insieme migliore di tutta la sua vita: tenere con sé i gattini, e trasformare il caffè letterario… in un Cat-fè letterario!
Un salto nel buio? Una pazzia? Oppure l’unica scelta in grado di farla veramente felice? Chi vivrà miagolerà…

Come gatti…in un Cat cafè è l’ultimo capitolo di una serie che mi ha rubato un pezzo di cuore, lasciando una grande impronta pelosa su di esso.

Una lettura scritta a quattro mani, che raccontano quattro storie diverse, che si intrecciano tra loro portandoci in un “condomicio” un po’ pazzerello!

Vi ho già parlato dei protagonisti umani e gattosi delle prime storie, qui, nella quarta e ultima storia conosceremo Margherita, ex manager milanese e un tripudio di gatti! E si, perché se nei primi capitoli abbiamo conosciuto uno, due mici per storia, qui, ne conosceremo molti di più, ritrovando anche Saverio e Licia, i protagonisti della seconda storia “Come gatti sotto la pioggia”.

La storia di Margherita è avvincente e ricca di cambiamenti. A differenza delle altre che si soffermano molto anche sul lato amoroso della loro storia, il racconto di Margherita parla di coraggio, salti nel vuoto che ti stravolgono completamente la vita, rinascita e voglia di fare nonostante i periodi bui vissuti. Questo succede grazie alla sua caparbietà e alle abilità feline dei nostri cari amici gatti. Saverio sarà il primo a dare una spintarella nella giusta direzione a Margherita, entrando di prepotenza, come suo solito, nella vita e nella casa dell’umana , venuta ad abitare lì da poco, nello stesso appartamento che prima era abitato dalla dolce Rosalinda.

L’arrivo di altri mici stravolgerà letteralmente quello che era la sua iniziale idea di un cafè letterario, portandola a conoscere aspetti di una vita nata da poco, che è completamente diversa da quella vissuta precedentemente, dove le piccole cose hanno un sapore diverso, più bello e genuino, come può esserlo l’affetto dato da un pelosone.

Troverà nuove amicizie, e chissà forse anche l’amore , se riuscirà abbastanza ad aprirsi e lasciare andare via le paure… ma questo sarà un continuo non scritto, che creeremo grazie alla nostra fantasia….

Anche questo racconto mi è molto piaciuto, e forse apprezzato proprio perché diverso, nonostante lo stile uguale e sempre più accentuato, che ho imparato a conoscere e ad amare. Ritrovare i protagonisti passati è stato una gioia per gli occhi e fonte di molte risate. Ho amato questi gatti, così diversi fra loro e magnifici proprio per questo, immensamente…. Grazie ai loro amici bipedi Mi hanno saputo regalare tante emozioni, portandomi con loro nel loro mondo tutto pisolini, pappette e passeggiate, ma con gli occhi sempre attenti a vegliare e proteggere.

Sono letture travolgenti che in più modi raccontano emozioni diverse, tutte intense e spettacolari.

Voglio anch’io un micio che sappia metterci lo zampino!

Marisabel
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...