ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Un perfetto Imprevisto di Kathleen Juls

Cari Sognatori, oggi Lyli ci parla del nuovo imperdibile romanzo di Kathleen Juls!!!

IMG-20221113-WA0010 (1)

Genere: Romance
Data di pubblicazione: 13 Giugno 2019

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama:
Stanca di un lavoro che ama ma che non le dà più stimoli, Lucrezia decide di licenziarsi e aprire una casa editrice insieme a Marta, sua collega e migliore amica.
Se dal punto di vista lavorativo la sua vita è una svolta, il rapporto con il marito sembra incrinarsi a causa dei numerosi aborti e dei traumi conseguenti.
Lucrezia però può contare su alleati preziosi come Mauro, suo confidente perdutamente innamorato di Marta, e Giulia, autrice emergente che Lù prenderà sotto la propria ala. Proprio durante la presentazione del libro della sua protetta, Lucrezia conoscerà Giacomo, timido e impacciato studente di informatica che riuscirà a mostrarle la vita da una nuova prospettiva.

Ho aspettato un po’ prima di leggere questo libro, perché la trama mi ha entusiasmato molto, ma qualcosa dentro di me mi diceva di aspettare e ho fatto benissimo, perché ha di gran lunga superato le mie aspettative.

Kathleen Jules usa uno stile pulito ed è riuscita a coinvolgermi sin da subito, portandomi, grazie alla sua penna così lineare, nella vita di Lucrezia. 

Lucrezia è una donna determinata, coraggiosa, ma al tempo stesso fragile, perché nonostante non le manchi mai il sorriso, ha sofferto molto.

Lucrezia e Marta sono amiche da una vita, hanno entrambe la passione per i libri e nel momento in cui decidono di aprire una casa editrice tutta loro ” La New Day Edizioni”, la loro vita comincia a prendere una piega inaspettata.

Sembra andare tutto bene, si sono realizzate nel lavoro, Marta sta piano piano sta riuscendo a mettersi il passato alle spalle e le cose tra Lucrezia e suo marito Giorgio, sembrano andare a gonfie vele. Per Lucrezia sembra di vivere in un sogno, le sembra di toccare il cielo con un dito, ma quando il destino ci mette del suo, qualcosa nella sua vita comincia a declinare, soprattutto nel rapporto con suo marito.

Si allontanano, si riavvicinano, ma lei sente che qualcosa tra loro si è rotto, il rapporto che avevano prima comincia a cambiare e la conseguenza di un insieme di fattori, la porta a perdersi, ma non è sola perché al suo fianco c’è Marta, Mauro, la dolcissima Giulia e poi lui, Giacomo, quel ragazzo che con la sua timidezza e la sua dolcezza entrerà in punta di piedi nella sua vita, rivelandosi un meraviglioso imprevisto.

” Dicono che le anime si sentano tra di loro e
che se sono destinate troveranno sempre il modo di stare insieme”

Una frase che racchiude il vero senso di questa storia, dove due sentimento così importanti, come l’amore e l’amicizia si mescolano, per poi diventare un solo elemento.

Dove nulla succede per caso, dove il destino ha deciso di giocare le sue carte, portando la nostra dolce protagonista a cambiare non solo il suo punto di vista della vita, ma soprattutto internamente, in cui nonostante il suo cuore viene frantumato in mille pezzi ( e parlo di molte volte), non si dà per vinta, ha il coraggio di andare avanti, di sfidare i propri limiti e alla fine dovrà fare i conti non solo con la realtà, ma soprattutto con se stessa.

Kathleen Jules è un’autrice che lascia il segno, riesce a farti entrare i personaggi dentro l’anima, riesce a fari provare le loro emozioni, ma soprattutto te ne fa innamorare dal primo istante e una volta finito, non riesci a lasciarli andare perché ti sono rimasti nel cuore.

Una storia che va letta e va vissuta, magari seduti su una poltrona accanto al fuoco, perché non solo ti fa sognare, ma ti insegna anche a non arrenderti mai, perché la nostra vita appartiene a noi e dobbiamo viverla senza rimpianti.

Buttatevi, non lasciate nulla in sospeso, vivetela a pieno, senza rimpianti e così un giorno, quando sarete anziani, potete dire ai vostri nipoti di aver vissuto veramente.

Lyli
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...