FANTASY, NOIR/THRILLER/GIALLO, ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: La Profezia dei Caduti di Tanja Mengoli

Cari Sognatori, la nostra Rosanna ha letto per noi un romanzo dark fantasy di Tanja Mengoli edito dalla O.D.E. Edizioni, il cui cartaceo sarà presentato in anteprima al FRI2023!!!

GENERE: urban/dark fantasy
DATA DI USCITA: 5 Aprile 2023

 LA PROFEZIA DEI CADUTI di Tanja Mengoli, 
sarà disponibile in anteprima cartacea al FRI nei giorni 18/19 marzo.

TRAMA:

“Sei stato giudicato e trovato in difetto.”

Sono trascorse settanta generazioni bibliche da quando Gadreel, un Angelo dell’Apocalisse, ha esercitato il libero arbitrio ed è caduto, insieme a molti suoi fratelli. Sconfitto nella guerra che ha coinvolto gli umani e gli Angeli all’alba dei tempi, ha subito una dura punizione per il suo grave tradimento. Vive a Los Angeles, ai margini di una società che non comprende appieno, in fremente attesa che la profezia che lo riguarda si compia.
Emma Carson, reporter d’assalto con una particolare capacità psichica, cresce e vive con la costante sensazione che le manchi un tassello importante per comprendere se stessa. Tuttavia sa, ma non accetta, di avere un legame con i Caduti, creature che la perseguitano in sogno fin da quando è ragazzina.
Una serie di terrificanti omicidi trascina Gadreel ed Emma sulla stessa pericolosa strada. Ognuno di loro ha un ruolo importante nella guerra millenaria fra Angeli e Caduti.

Sono letteralmente rimasta senza fiato leggendo questo romanzo perchè mi ha coinvolta pienamente in un potente intreccio appassionante che per tutta la lettura non mi ha dato tregua. Se c’è un filone che adoro leggere è quello degli amori predestinati, quei legami che nascono tra persone che apparentemente più diverse non potrebbero essere, ma che al contempo sono  così complementari da essere uniti dal destino. Ma in questo caso sono proprio un tutt’uno che vibra potentemente al cui cospetto nemmeno il Paradiso e l’Inferno hanno il potere di slegare ciò che il cuore ha unito da sempre.

Siamo dinnanzi ad un dark fantasy potente, visivo, vibrante, evocativo che ti prende fin dalle prime pagine per andare a caccia di un killer misterioso che compie dei delitti lasciando la sua firma unica ed inconfondibile.

Emma è un personaggio stupendo perchè è una giornalista investigativa con i controfiocchi che ha un dono speciale: lei riesce a ricostruire le tracce lasciate dagli eventi. Un po’ come Pollicino che lasciano le briciole lungo la via sperava di lasciare segni indelebili del suo passaggio per ritornare a casa. Sono certa che Emma l’avrebbe ritrovato. Lei è coinvolta nelle indagini dalla sua amica con cui collabora, ma questa volta il tutto la coinvolge in prima persona in modo totalizzante ed indelebile. Questi omicidi toccano delle corde della sua anima che in pochi sanno, perchè in pochi potrebbero capire il suo legame da sempre con gli angeli.

Gadreel è un’entità un tempo angelica, un guerriero del cielo forgiato per la lotta che ha scelto di cadere nell’umanità. Peccato che oltre all’empatia che lo mette in contatto con le emozioni altrui, di suo non ne nutra. Lui è talmente pieno di questa inquietudine al punto che deve sfogarla lottando. Non comprende cosa i suoi fratelli abbiano trovato nell’amore, ma al tempo stesso vive attendendo gli eventi per il compiersi della sua profezia e mantenere la sua promessa. Il destino l’ha stravolto al punto che non immagina che oltre a dover lottare per quel in cui crede, dovrà lottare per compiere la scelta più difficile della sua millenaria esistenza. Quell’umana dalla chioma di fuoco la sente sottopelle, in un modo che mai avrebbe creduto possible e chissà…

La scrittura di questa autrice è coinvolgente, fluida, emozionante, evocativa. Riesce a mescolare bene pathos, descrittivo e la nota romance senza snaturare la nota forte e cupa della suspense. Fino all’ultima pagina sei in balia degli eventi, sei assoggettato ad un qualcosa più forte di tutto per cui devi arrivare alla fine per conoscere il tutto.

Non perdetevi questo romanzo e lasciatevi conquistare dalla voglia di libertà, di amore e di rivalsa e dalla storia di Gadreel e Emma.

Alla prossima lettura

Rosanna
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...