Cari Sognatori Siria ha letto il restyling ,uscito a settembre 2020, del romanzo di S. P. Hopeful. L’autrice sarà presente al FRI .
Genere: sport romance
Data pubblicazione: 27 febbraio 2023Restyling del testo uscito a settembre 2020
Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
Bryan ha perso quasi tutto nella vita, tranne il suo unico punto di riferimento: sua nonna Emily.
La morte del padre, pilota d’auto, lo porta a voler scoprire quanto c’è di nascosto dietro quell’incidente e a realizzare ancora una volta il suo sogno: vincere la Sprint Cup della NASCAR.Debby è nata sotto una cattiva stella. Quello che considera il suo peggior incubo, torna a farle visita quando meno se l’aspetta. L’unico modo per andare avanti e buttarsi a capofitto nel lavoro e nella missione della sua vita: regalare amore ai bambini dell’ orfanotrofio presso il quale fa volontariato.
Quando Bryan torna a casa, dopo diversi anni di lontananza, la sua strada incrocia quella di Debby. Lei è tutto quello che ha imparato a odiare nel tempo ma, nonostante questo, non riesce a starle alla larga.
Ma che vita può avere un rapporto che si basa sulle omissioni?
Riusciranno a riprendere in mano la loro vita e a cambiare le sorti del proprio destino? Riusciranno a guadagnarsi quella felicità tanto desiderata e che hanno assaporato durante quei brevi istanti vissuti insieme?
Eccomi nuovamente qui, questa volta vi parlerò di “The last rice“, il nuovo libro di S.P. Hopeful, o la nuova edizione dato che era già stato pubblicato nel 2020. Ho scelto questa lettura innanzitutto perché apprezzo le storie di questa scrittrice e anche perché sono stata immediatamente affascinata dalla sinossi.
I protagonisti sono due giovani che si portano dietro dal loro passato dei grandi dolori e ciò fa sì che abbiano entrambi poca fiducia nel prossimo.
Superare l’odio, la paura, i sospetti per poter vivere finalmente qualcosa di bello non sarà affatto facile per nessuno dei due…
Nonostante nella sinossi ci fossero parole piuttosto forti come per esempio “odio”, speravo vivamente che la scrittrice non avesse confezionato una storia che fosse troppo dark per me, anche perché avendo letto dei suoi lavori precedenti so che lei sa essere molto intensa soprattutto quanto parla di sentimenti e rapporti di coppia; fortunatamente nonostante la storia di Bryan e Debby sia ricca di colpi di scena, alcuni anche piuttosto spiacevoli, segreti, dubbi, sospetti, così non è stato.
Più che leggerla questa storia l’ho praticamente divorata, una volta iniziata mi è stato impossibile metterla giù se non dopo l’ultima parola.
Per me che sono estremamente romantica questo libro è stato appagante sotto ogni punto di vista. Grazie alle parole usate dalla scrittrice ho vissuto una moltitudine di stati d’animo, ho amato come sia riuscita a tenermi spesso sul filo del rasoio, è riuscita a spiazzarmi e sorprendermi parecchie volte, così come è riuscita ad emozionarmi fino a farmi in alcune situazioni spuntare qualche lacrima, soprattutto verso la fine quando tutto pian piano si svela.
Lasciate che le parole di S.P. Hopeful vi travolgano e vi trasportino nelle atmosfere di questo libro, non ve ne pentirete assolutamente!
Siria
Recensionista Sognare