Cari Sognatori, Siria ha letto per noi il nuovo sport romance di S.P. Hopeful edito dalla O.D.E. Edizioni e presentato in anteprima al FRI 2023!!!
Genere: sport romance, new adult, second chance
Data pubblicazione: 22 marzo 2023ICE ZONE: Zona di ghiaccio di S.P. Hopeful,
sarà disponibile in anteprima cartacea al FRI nei giorni 18/19 marzoTrama
Ci sono vite che sembrano legate. Un filo invisibile che unisce un’anima a quella di un altro individuo per sempre.
William Weber e Julia Allen sono destinati, tenuti insieme da quel legame che pare indissolubile.
Lui rappresenta il suo tutto.
Lei è il suo coraggio e la sua grinta nell’affrontare ogni singola partita su quel ghiaccio che lo ha reso un campione di hockey.
Ogni cosa sembra essere perfetta, ma alcune volte la perfezione può essere spazzata via in un battito di ciglia e quel filo può spezzarsi fino a precipitare nel vuoto.
In questo libro seguiremo la storia d’amore di Will e Julia, alcune di voi sicuramente si ricorderanno di loro, li abbiamo conosciuti in “Angelo di ghiaccio” dove i protagonisti principali erano Evan e Mya, mentre Will e Julia davano loro sostegno, amicizia e complicità nell’affrontare i vari momenti della loro relazione, in questa storia succede esattamente il contrario.
Pur essendo incentrata sulle vicende di Will e Julia,tutti i vari protagonisti di questo romanzo sono in legati tra loro da una vera, sincera, duratura e profonda amicizia, oltre che essere compagni di squadra e alcuni avere anche dei legami familiari molto forti. Tutto ciò fa sì che all’interno del libro si intreccino svariate storie che rendono la lettura molto piacevole e interessante, con alcuni momenti in cui sarà facile che ci scapperà qualche lacrima intervallati da altrettanti momenti divertenti e leggeri e da altri fortemente adrenalinici.
Anche stavolta lo stile narrativo usato da S.P. Hopeful mi ha conquista in modo quasi immediato. Ammetto di aver avuto un pizzico di confusione inizialmente, dato probabilmente dal fatto che il primo libro l’ho letto oltre un anno fa e non riuscivo bene ad inquadrare i due protagonisti, ma è stato un momento infatti mi sono bastate poche pagine per ritrovarmi travolta dalle vorticose vicende di Will e Julia. Leggere ciò che vivono questi due ragazzi è stato come ritrovarsi perennemente sopra le montagne russe, soprattutto perché abbiamo attraverso i doppi pov le versioni di entrambi i protagonisti.
La scrittrice non è stata per niente avara con loro due tra tradimenti, delusioni, bugie, e altro ha messo il loro amore a dura prova, così come ha messo a dura prova anche il mio fegato😤 …ma non spaventatevi perchè, così come ha abbondato coi momenti no, ha fatto uguale con quelli che a noi piacciono tanto ed ho trovato che in questi frangenti sia stata estremamente dolce e romantica senza essere comunque troppo melensa. L’ho apprezzata tantissimo sia nelle situazioni di intensa complicità, conditi alcune volte da quel giusto pizzico di erotico mai eccessivo o troppo esplicito, e sia in quelli in cui avvenivano degli scontri verbali piuttosto accesi, duri e talvolta anche dolorosi emotivamente, infatti i suoi dialoghi sono sempre molto veri e coinvolgenti che quasi mi veniva l’istinto alcune volte di intromettermi.
So di non avervi detto tanto della storia in sé e di cosa troverete al suo interno, ma penso che essendo ricca di molti avvenimenti vi rovinerei un po’ il gusto della scoperta.
Buona lettura.
Siria
Recensionista Sognare