Cari Sognatori, la nostra blogger Michy ha letto per noi il terzo volume Stone&Flowers Series scritto da Catia P Bright!!!
Genere: COMMEDIA ROMANTICA, HATE TO LOVE, CHICK LIT
Data pubblicazione: 16 MARZO 2023Link D’acquisto
Ebook / CartaceoTRAMA:
C’è tensione nella cucina del prestigioso Stones & Flowers Restaurant: Tom Stone sta per cedere il comando a Adam, l’unico tra i sei figli ad aver ereditato la sua passione e il suo talento come chef.
Nella vita di Adam non sembra esserci spazio per l’amore: il peso delle responsabilità, il perfezionismo e la dedizione al lavoro stanno fagocitando la sua esistenza, rendendolo cinico, intrattabile e insensibile alle ragioni del cuore.
Fino a quando…
Rebecca Harper, occhi splendidi e sorriso di fata, è una stella nascente nel panorama dei food influencer, pur restando una ragazza solare, genuina e con i piedi per terra. Ha costruito il suo successo con rigore e determinazione e non sarà quel pallone gonfiato di chef Adam a intimorirla con il suo atteggiamento da “so tutto io”.
Il fatto che lui sia anche dannatamente sexy e attraente non dovrebbe costituire un problema… O forse sì?
Tra serate di gala e dirette Instagram, tra eventi inaspettati e location suggestive, Adam e Rebecca si respingono e si attraggono. Riusciranno a capire di essere le due metà della stessa mela?Se i primi due Stone vi sono piaciuti, bhè qui è da restarci secche e cadere come mele cotte ai piedi di Adam Stone…lo Cheff…
Queste pagine sono un Mix perfetto di emozioni, che shakerato a dovere e dovizia come solo Catia può fare, creano un storia da infarto tra batticuore, risate, drammi e…. cibo!!!
Signori e Signore, eccovi a voi Adam Stone, il nuovo Chef dello Stone Flowers w, pare che il padre abbia lasciato le redini al figlio. Sarà in grado Adam di eguagliare le grandi doti culinarie e far onore a quelle due stelle Micheline che ha il più noto e frequentato il più famoso ristorante di New York?
Beh cominciamo con il dire, attenti a ciò che dite di fronte a Chef Adam, poiché è un uomo “particolare”: ora che si trova ad avere le redini del ristorante, finalmente può portare innovazione e fusion ai classici italiani, reinventarli mantenendo pur sempre la alta eccellenza culinaria per cui il ristorante è rinomato. Questo pensa Adam, a poche ore dalla serata più importante che lo aspetta, in cui non solo ha creato un nuovo menù, ma avrà anche tra i suoi commensali Rebecca Harper un Food Blogger in rapida ascesa…
Il romanzo si apre a noi come un fiore, che petalo dopo petalo, si schiude fino a farci scoprire il suo profumato e magnifico fulcro. Ciò che la scrittrice ci dona è una storia a tratti ironica e spassosa, con due personaggi fuori dalle righe.
Adam un ossessivo del perfezionamento, votato anima e corpo alla cucina e al ristorante. Egli è colui che fin dal principio lo si è conosciuto per la sua ironia e fantasia nel dare soprannomi strampalati ad ogni componente della famiglia, ma in verità tutto ciò si rivela essere una maschera al cui interno si nasconde la solitudine. Infatti subito ci ritroviamo davanti un uomo allo stremo, stressato e nervoso, serafico nelle parole quanto a tratti nella vita, tutto ruota attorno alla sua posizione e non c’è spazio né per amore o qualsiasi voglia distante dai fornelli.
Rebecca è una ragazza con un carattere “indomito”, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, non accetta l’essere giudicata e vuole sempre primeggiare. Ossessiva verso il suo blog, ma a tratti cinica nel suo giudizio nei piatti che va a degustare, più di tutto se punta sul vivo attacca e morde le sue vittime.
Una ragazza tutto pepe e un uomo tutto d’un pezzo…come andrà a finire?
Questo romanzo è eccezionale, fantastico, un connubio perfetto di due personaggi che più diversi non potrebbero essere, due avversari per natura che per beffa del destino si ritrovano a intralciarsi la strada in continuazioni. I battibecchi fioccano, come pure le frecciatine alle spalle, tutto pur di primeggiare… “prime donne insomma” Eppure, sotto l’apparenza, la passione che li caratterizza li avviluppa come un incendio, bruciandoli da dentro, ma non riesce a far capitolare la mente.
Devo dire che la scrittrice ci fa entrare nell’animo di entrambi i personaggi in modo misurato e con garbo anche lì dove fa più male, ci fa capire come il passato fatto di scelte e svolte impreviste li a plasmati in questi due individui particolari e unici. Al contempo affronta anche tematiche particolari, come il lutto, la solitudine e il passar del testimone. Quest’ultima non facile e soggetta a continui giudizi, sia esterni, ma più pesanti quelli interni ove non solo ti portano a sentirti schiacciato dalla pressione, ma anche di aver fallito come figlio.
Concludo dichiarandolo al momento il miglior romanzo della serie, sia per passione, per travolgimento, ma anche per il peperoncino infuocato che corre tra i due personaggi. Insomma imperdibili e che mi viene voglia di ricominciarle immediatamente tutte da capo, poiché amore e risate sono un mix esplosivo!!!!
NB:. Qui c’è pure un personaggio che per la seconda volta è inconsapelvolmente coinvolto nella situazione, un dispensatore di consigli, un nulla facente, la pecora nera della famiglia… l’uomo del mistero assoluto!!!
Quando leggeremo DANIAM?!?!?!
Michy
Blogger Sognare