ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Il Club dei Dannati di Flora Al Gallet

Cari Sognatori,    Maria  ha letto per noi  la collection di mafia romance di Flora A. Gallet, con all’interno ben tre romanzi!!!

41jQ+JxLtKL

Genere: Mafia Romance
Volume: Tre storie autoconclusive
Data di pubblicazione: 30 gennaio 2023

Link d’acquisto
Ebook

Trama
Sleali. Pericolosi. Spietati.
Questi sono i protagonisti maschili che fanno parte del Club dei Dannati, una raccolta Limited Edition contenente i 3 romanzi d’amore più turbolenti di Flora A. Gallert.

Questa volta ho letto in anticipo per voi, una raccolta di storie di mafia romance, un pó turbolenti e travagliate, ma cariche di tanto amore e suspense.
Ora le vado ad analizzare singolarmente.


Daniil: Veleno o Antidoto

Daniil sa cosa significa morire. Ha sentito il peso, l’odore e il sapore della morte nel momento in cui sua madre gli ha salvato la vita interponendosi tra lui e il suo sicario. Da allora la sete di vendetta l’ha consumato poco a poco rendendo quel ragazzino, un uomo spietato.
Una vita per una vita. È questo suo mantra che lo spinge a rapire l’ignara e bella Selena, l’unica figlia dell’uomo più pericoloso di Mosca, dopo di lui.
Gli basterà uno sguardo per capire che se il sangue che le scorre nelle vene è il suo veleno, il corpo che lo contiene e l’anima che lo governa diventeranno presto l’unico antidoto alla sua sofferenza.
Perché spesso amore e odio sono separati da un invisibile confine e quando scopri di averlo varcato, anche solo per poco e anche solo per gioco, è già troppo tardi.

Daniil Kotov è l’unico discendente di una pericolosa famiglia di mafia russa.
Selena Novikov è l’unica figlia di un altro potente clan di mafia russa.
Entrambe le famiglie sono in lotta per vecchi rancori mai rimarginati.

” Mi sento abbracciare, apro gli occhi, c’è qualcuno che mi sussurra all’orecchio di tornare ad essere il bambino che lei ha amato fin dalla nascita. Dice che io non sono un mostro, mi bacia la fronte e se ne va. Non sono riuscito a restare indifferente a quello sguardo, mia madre è morta, l’hanno uccisa. “

Questo è l’incubo ricorrente nelle notti di Daniil, rivivere la morte della madre.
Una madre che ha dato la sua vita per proteggere la vita del figlio.
E c’è un solo responsabile, Ernest Novikov, il padre di Selena.

…è una vecchia polaroid ripiegata. La apro, ritrae un bambino paffutello e sorridente all’entrata del Gorky Park di Mosca. Una giovane ragazza dai boccoli biondi lo stringe mentre gli bacia una guancia, e il bambino ride tanto che, sotto le guancette rosse, gli si vedono i dentini.

Una foto conservata per anni, come se fosse un oracolo, ed è comunque un ricordo prezioso.
Una foto che ritroveremo durante le pagine del libro, in un altro momento di immenso dolore.
Una foto che racchiude verità e menzogne. Una foto che ci porta a credere che aldilà delle parole dure di Daniil, dei suoi atteggiamenti cruenti, ci sia una stilla di sangue buono nelle sue vene e non solo di veleno.

” Forse è il veleno che è fuoriuscito dal mio cuore e che ha bisogno di un antidoto, perché ormai è entrato in circolo, e mi si sta rivoltando contro. “

Se è vero che per ogni veleno esiste un antidoto, non può essere Selena il suo?
Riuscirà una ragazzina di vent’anni a far breccia nel cuore dell’uomo che la vuole morta sopra ogni altra cosa?
Riuscirà Selena a proteggere se stessa?

Una bella storia d’amore, benché breve molto carica di suspense, a suo modo anche di romanticismo, di tanta voglia e desiderio di vendetta e di riscattarsi.
Una storia che ci farà comprendere che solo l’amore vero, l’Amore con la A maiuscola, quando ci trova, riesce sempre a far breccia anche negli animi più velenosi come è accaduto a Daniil e spazza via anche tutti i pensieri più cupi.

Unsafe Love
Non puoi scegliere la famiglia in cui nascere, ma puoi scegliere da che parte stare.
Karina Turrini è la figlia di un pericoloso mafioso e nonostante sia molto amata da lui, non condivide il suo percorso di vita. Da tempo sta collaborando con il suo fidanzato Leonardo, del reparto anticrimine, per provare ad incastrarlo, senza però alcun risultato. Questo vicolo cieco la porterà direttamente nella tana del lupo.
Dove non è riuscita come figlia, infatti, cercherà di tentare come moglie e per questo accetterà di sposare il boss Salvatore Dell’Aquila, scoprendo solo in seguito la sua identità.
Quando Karina incrocerà i suoi occhi freddi, il giorno delle nozze, ogni certezza verrà messa in discussione. Ormai sempre più lontana da Leonardo, che preferirà anteporre la sua missione al loro amore, Karina troverà in Salvatore un amante tanto irresistibile quanto sbagliato.
Ma se Salvatore conoscesse perfettamente il ‘gioco’ della sua giovane e bellissima moglie? E se fosse talmente spietato da essere pronto a tutto pur di non perderla?
Bene o male, da che parte si schiererà il cuore? E se la linea che li divide, ad un tratto, finisse per spezzarsi?

Karina Turrini è figlia di uno tra i più pericolosi mafiosi della sua terra, la Sicilia.
Lei da sempre odia essere sua figlia, fin dal giorno in cui, sua madre è sparita senza più dar tracce di sé.

E invece no, sono ​ritornata Karina, la figlia del boss che ha deciso di passare informazioni ​inconcludenti alle forze dell’ordine… “

Karina decide anche di aiutare lo Stato ad incastrare suo padre, e diventa collaboratrice di giustizia. Ed è grazie a questa sua scelta, che conosce Leonardo, dapprima suo amico, poi il suo fidanzato.

” Sposerò un uomo di cui non so ​​niente, che odio a prescindere per lo
stile di vita che conduce e che voglio ​combattere, invece che amare. “

Ma poiché la sua collaborazione non porta nessuna nuova, decide di proporsi in moglie all’avversario del padre, nella guerra mafiosa della droga e della prostituzione.
Leonardo non fa resistenza o opposizione alla sua scelta, e questo la amareggia maggiormente, portandola a pensare che il lavoro per lui è più importante del loro legame.
Ed è anche per questo che si ritrova in moglie a Salvatore Dell’Aquila, l’uomo che lei ha già incontrato una lontana notte.

” Rimango in silenzio. Non posso amarlo. Può piacermi fisicamente ma non potrò mai amarlo. Può avere il mio corpo ma non il mio cuore. Allora ​perché proprio il mio cuore sta battendo così forte e il mio respiro si è fatto ​affannato? “

Riuscirà Karina a mettere la parola fine sulla vita mafiosa del padre?
Riuscirà a continuare a proteggere se stessa e le sue sorelle minori, anche ora che è sposata e moglie di un altro mafioso?
Riuscirà Salvatore a proteggere se stesso, dal desiderio che l’ha incatenato alla donna che poi ha scelto di sposare, fin dal primo momento che i suoi occhi, le sue mani ed il suo corpo si sono imbattuti su di lei quella notte sulla spiaggia?

Una bellissima storia d’amore, molto ben strutturata, molto ben scritta e che vi farà sognare ad occhi aperti.
Una storia dove l’amore ancora una volta, vince sul male e rende gli animi che prima erano demoniaci, diventare angelici.
Una storia di rivincita, di tenacia nel credere che possa esserci giustizia prima o poi…

Deceptions – Inganni
«Adesso ti faccio vedere di chi sei, di chi sei sempre stata.»
Ewa ha bisogno di una via d’uscita.
L’amore di Malek è tanto profondo quanto tossico. Lui è il tipico ragazzo da cui fuggire ma di cui lei sembra non poter fare a meno, forse perché le scorre nelle vene come la più potente delle droghe, le crea una dipendenza sempre più odiosa, man mano che il suo cuore viene distrutto dagli errori continui di lui.
Tutto cambia quando Ewa conosce Philip Nowak, la sua roccia nel mare in tempesta, il suo punto fermo a cui si aggrappa disperatamente in un momento di fragilità.
Decide quindi di chiudere con il passato, la sua vecchia vita, le sue insicurezze. Ora sta per diventare la signora Nowak e tutti i pezzi della sua vita torneranno al loro posto. Spenta ma tranquilla, Ewa non si aspetta di incontrare, sotto vesti del tutto nuove, Malek.
Lui, il cattivo ragazzo ora è un uomo rispettabile e d’affari. Nonché braccio destro di Philip.
Ewa è confusa, a tratti in astinenza del suo unico e grande amore. Ma la rete di inganni in cui si è rinchiusa per proteggersi ora potrebbe rivelarsi la più bastarda delle trappole, e il castello di sabbia appena costruito le crollerà addosso al primo soffio di vento. Di chi può fidarsi davvero?

Ewa Piotrowski è una bellissima donna, grande lavoratrice, e pronta a lasciarsi indietro tutto il marcio del suo passato.
E quando arriva la sua giusta occasione, non se la fa scivolare dalle dita…

” Prima di Philip avevo una relazione con un ragazzo che se ne ​andava costantemente a puttane e che mi ha lasciato per andare in missione. ​E ora mi aspetta una vita accanto a un uomo che al primo posto mette la sua ​brillante carriera. “

Durante una sera di gala, le si presenta in tutto il suo splendore, il suo passato fatto persona, nelle vesti di Malek Kowalski il suo ex, ora braccio destro, nonché finanziatore dell’ambito progetto del pregiatissimo Dottor Philip Nowak, di aprire la sua Clinica privata.
Philip Nowak è un uomo ambizioso, autorevole e pericoloso.

” Ewa «Philip ​non mi molla un attimo, e non sono una persona che esce spesso. Si ​insospettirà».
​Malek «Ah! Ma non mi dire… Philip non ti molla! Chissà perché non sono sorpreso».
​Ewa «Lui è solo premuroso, cosa che non sei mai stato tu».
Malek «Ma certo, come no». “

Infatti Malek e Piotr, il fratello di Ewa hanno una loro idea sulla situazione che li allontanati da lei, e sono certi che riusciranno a farla riavvicinare nelle loro vite.

” L’indomani che mi aspetta sarà uno
dei giorni più importanti della mia ​vita perché, gli altarini sono stati scoperti, e io devo prendere una decisione. ​Devo decidere tra la complessità dell’orgoglio, e la semplicità del ​sentimento. “

Riuscirà Malek a liberare Ewa dalla protezione di Philip?
Riuscirà a fargli comprendere che è l’unica donna che ha mai amato?
Riuscirà Ewa a far capire a Malek che è stata una sua scelta rimanere con Philip?

Una bellissima storia d’amore che ci farà rivivere molti momenti del passato di entrambi i protagonisti e ci farà sognare ad occhi aperti il giusto futuro per il loro travagliato amore.
Una storia di intrecci, di verità nascoste e di verità celate per metà, solo per proteggere chi si ama.
Una bellissima storia che chiude questa splendida raccolta.

Una raccolta ben scritta, con tre romanzi molto ben dettagliati anche se brevi.
È la prima volta che recensisco questa autrice ed il suo modo di scrivere mi ha appassionato moltissimo.
Una raccolta di storie ricche di un amore passionale molto erotico, senza essere mai volgare, tutte sul tema di mafia romance, che vi entusiasmerà e che vi farà passare dei bei momenti.
Tra i protagonisti non c’è una coppia preferita, sono tutti imperfetti nella loro unicità.
Buona lettura ❤️

Maria
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...