Cari Sognatori, Lyli ha letto il romanzo di Patrizia De Angelis edito dalla GPM Edizioni!!!
Genere: Romance
Data d’uscita: 23 Gennaio 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
La vita impone scelte che ne condizionano il corso. Nicole ha già fatto le sue e sa qual è la via che vuole percorrere. È alla fine dell’iter accademico all’Università del Vermont e ha ben chiaro il suo futuro lavorativo. Condivide la stanza con Elizabeth, la migliore amica di sempre, ed è serena e sicura di sé, almeno fino a quando non incontra Kyle, un indecifrabile e tormentato coetaneo, rassegnato alla precarietà di una vita sregolata, dominata da amicizie pericolose. Nonostante sembrino agli antipodi, i due giovani si avvicinano, si accettano e tra loro sboccia un sentimento forte. A seguito di omissioni e incertezze che li portano a ferirsi, però si allontanano con la convinzione che sarà per sempre.Quattordici anni dopo, Nicole ha tutto ciò che potrebbe desiderare: il lavoro dei sogni, un compagno affidabile con cui collabora e un delizioso appartamento a New York. Eppure non si sente completa e decide di tornare nel suo paese natale nel Vermont.Il fato riporterà Kyle nella sua vita e questo rimetterà nuovamente in discussione tutto quanto, portandola ad un nuovo viaggio interiore, intenso e profondo.
Quattordici anni fa, nell’Università del Vermont, si sono incontrati per la prima due ragazzi completamente diversi, non avevano nulla in comune, ma come per magia si trovati a unire i loro cuori, assaporando un amore che ha portato a fondere le loro anime.
Nicole, una ragazza acqua e sapone, intelligente, piena di vita e con un cuore grande.
Kyle è il portiere della squadra di hockey, un ragazzo bello e dannato, che agli occhi di tutti sembra indecifrabile e irraggiungibile, a causa soprattutto del suo carattere irascibile.
Due pianeti opposti, che per caso o per destino, si sono scontrarti e hanno dato vita a un sentimento che li ha portati ad amarsi così tanto che si sono entrati dentro. Quando sembra andare tutto bene, qualcosa più grande di loro li divide, portandoli a prendere strade completamente diverse e ad allontanarsi definitivamente.
Poi dopo tanti anni, si ritrovano nella stessa cittadina, chi per un motivo e chi per un altro. Quando i loro occhi si incrociano di nuovo, quel sentimento che sembrava assopito riappare. In passato tra loro qualcosa si è rotto e non sanno se saranno in grado di rimettere insieme tutti i pezzi.
Lui l’ha tradita e le ha nascosto troppe cose.
Lei non si fida più di lui.
I loro cuori battono all’unisono, solo che il divario che li divide è troppo grande.
” La scelta migliore” nasce dalla penna di Patrizia de Angelis, parla di seconde possibilità, di scelte, fatte forse nel momento sbagliato, di amore con la ” A” maiuscola, ma soprattutto ci fa capire quanto il destino possa essere beffardo.
A volte dimenticare qualcuno che hai amato con tutta te stessa non è facile, cerchi di andare avanti, di non pensare a quei momenti insieme che porterai sempre nel cuore e col tempo pensi che il ricordo si sia affievolito e invece, torna più forte di prima.
La storia di Nicole e Kyle mi ha fatto pensare a una leggenda, che lessi un po’ di tempo fa, ma credo che ognuno di voi la conosce, quella del filo rosso del destino.
Non la ricordo alla perfezione: ” Possono passare giorno, mesi o addirittura anni, ma se due persone sono destinati a stare insieme, prima o poi si ritroveranno, in quali parte del mondo, perché sono legati da un filo rosso invisibile e niente e nessuno potrà mai dividerli.”
Una storia che ti rimane nel cuore, che ti fa credere quanto sia potente l’amore, quanto può farti rinascere per poi farti precipitare nel vuoto.
Patrizia de Angelis sa tenerti incollata alle pagine, sa come emozionare il lettore e ha strutturato il romanzo in maniera che quest’ultimo non possa confondersi e dove passato e futuro si scontrano, diventando un’ unica realtà.
Basta seguire il proprio cuore per essere davvero felici.
Una lettura consigliatissima!
Lily
Recensionista Sognare