Cari Sognatori, Lyli ha letto per noi il nuovo romance edito da Magazzini Salani, scritto da Carrie Leighton!!!
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 19 Maggio 2022Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
Non esiste rosa senza spina. Non esiste passione senza tormento.
Vanessa, studentessa al secondo anno di college, ha un amore viscerale per i libri e la pioggia e un legame indissolubile con i suoi migliori amici. Segnata dal difficile divorzio dei genitori, ha trovato conforto in Travis, all’apparenza il bravo ragazzo che tutte le madri – compresala sua – vorrebbero accanto alle loro figlie. Con lui spera di riuscire a costruire una felicità che ormai da troppo tempo le manca. Dopo due anni, però, anche quell’amore sembra essersi incrinato e nel cuore di Vanessa restano solo macerie. Almeno fino al momento in cui, a lezione, si imbatte per la prima volta in un nuovo compagno di corso, con il corpo ricoperto di tatuaggi e due occhi verdi in cui è fin troppo facile perdersi. Thomas è un miscuglio esplosivo di fascino e arroganza, vittima e carnefice dal passato tormentato. Lui e Vanessa, così diversi tra loro eppure in fondo così simili, si incastrano come pezzi di un puzzle, dando vita a un rapporto tormentato, fatto di attimi di passione e squarci di tenerezza, litigi furiosi e riconciliazioni. Ma Vanessa vuole di più, sogna l’amore vero, romantico e totalizzante, quello raccontato nei romanzi che non si stanca mai di rileggere. Thomas, invece, rifugge ogni legame, nel suo petto si agita un perenne groviglio di spine. Eppure, se capirsi è difficile, separarsi è impossibile.
Bentornati cari lettori, oggi sono qui per parlarvi di un libro che mi ha coinvolto sin dalle prime pagine, mi ha tenuta incollata fino alla fine e sto parlando di ” Better-Collisione”.
Questa è la storia di due ragazzi, completamente diversi tra loro, ma che al tempo stesso sono così simili che basta un niente per far divampare un fuoco tra di loro.
Vanessa e Thomas, il diavolo e l’acqua, è così che li ho soprannominati, due calamite che si attraggono, due meteore che entrano in collisione e intorno a loro creano il Big Ben, un’ esplosione talmente forte che non solo ha delle ripercussioni sulla loro vita, ma anche di quella di chi gli sta intorno.
Vanessa ( Nessy per gli amici) è sempre stata una ragazza che ha fatto del suo silenzio, le sue insicurezze la sua vita.
Non si è sentita mai abbastanza nè per se stessa, nè per gli altri, è cresciuta in una famiglia dove il concetto di affetto e amore è andato a dissolversi col tempo e quando una delle persone più importanti della sua vita le volta le spalle, senza mai tornare sui suoi passi, si rassegna all’evidenza che in fondo lei non è così importante.
Circondata da una madre che pensa solo a se stessa, mettendo in secondo piano la vita di sua figlia e un ragazzo che le manca ogni giorno di rispetto, le rimane solo che rifugiarsi tra le braccia dei suoi migliori amici Tiffany e Alex.
Perché a volte sorridere non basta, impegnarsi in qualunque cosa nemmeno perché basta un profumo, una canzone e tutto quello che hai provato a dimenticare riaffiora e ti riporta indietro, dove tutto sembrava bello.
In Vanessa ho rivisto una ragazza che conoscevo molto tempo fa, una persona che ha cercato di fare delle sue fragilità le sue difese e poi un giorno ha incontrato un ragazzo che per la prima volta in vita sua la fatta sentire viva, perché fino a quel momento era solo una sopravvissuta.
Thomas, un ragazzo dal cipiglio arrogante, sicuro di se, che fa della rabbia la sua unica arma di difesa, che non si mette mai a nudo, ma non perché non voglia, solo non ci riesce, perché tanto tempo fa qualcosa in lui si è rotto e neanche la vicinanza di quella ragazza coraggiosa, determinata e al tempo stesso fragile, riesce ad aiutarlo.
Insieme sono come un tramonto meraviglioso, divisi sono due bombe a orologeria pronte a scoppiare, ma per quanto l’attrazione li avvicini, qualcosa li divide, qualcosa che li porterà ad allontanarsi in modo quasi definitivo.
Carrie Leighton tocca le corde dell’anima, ha messo nero su bianco una storia che parla di un dolore profondo, ma al tempo stesso non mancano le battute.
Riesce a farti palpitare il cuore, sognare e toccare il cielo con un dito con questi due protagonisti che sanno il fatto loro e poi, come se niente fosse ti fa cadere in un baratro che all’apparente non ha via d’uscita.
Una storia intrigante, sorprendente che ti lascia com il fiato sospeso fino alla fine e non vedo l’ora di avere tra le mani il secondo volume 😍
Per chi ama le storie d’amore, che ti entrano dentro l’anima, lo consiglio vivamente.
Lily
Recensionista Sognare