Cari Sognatori, Lyli ha letto per noi la storia d’amore di Margot e Willy scritta da Ella Sarip ed edita dalla Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary Romance, Second Chance
Data di pubblicazione: 20 Marzo 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
Alcuni legami sono destinati a finire
Margot e Will si sono conosciuti all’università, si sono sposati e hanno divorziato nonostante fossero ancora innamorati. Grazie a un rocambolesco imprevisto, i loro destini si incrociano ancora una volta a distanza di tre anni. Ora Margot è un’investigatrice privata, Will uno chef di successo, e sembra che niente li leghi più l’uno all’altra.
Altri sono destinati a rinascere
Ma quando Margot si ritrova in mano il diario che Will scrisse tre anni prima, il suo contenuto la sconvolge. Tutto ciò che credeva di sapere era una bugia, e adesso è decisa a indagare per scoprire qual è il vero motivo della loro separazione.
Un incontro nato dal destino.
Un amore destinato a soccombere, per poi riaffiorare dopo dieci anni.
Segreti e bugie che fanno da contorno a questa splendida storia, che ti tiene incollata alle pagine dall’inizio alla fine.
Margot e Will si conoscono dieci anni fa, due anime contrastanti che un giorno, per puro caso il destino ha deciso di mettere sulla propria strada. Il loro primo incontro è stato un disastro, nulla è andato bene, ma se lei è determinata a tenerlo lontano, lui la vuole a tutti i costi. Una battaglia che sembra non avere nessun vincitore, ma alla fine, questo ragazzo dal cuore tenero, riesce a conquistare Margot.
A volte il tempo è determinante, si dice che possa guarire qualunque ferita, ma non è detto che sia così, perché il cuore è l’unico organo che fa come gli pare, si ferma, poi torna a battere, come se niente fosse.
Sono passati anni, i nostri protagonisti non hanno più nulla in comune, il loro amore indimenticabile è finito e niente potrà tornare come prima. Margot ora è una donna, è capo di un agenzia investigativa e ha accanto un uomo che ama. Will è diventato uno chef di successo, sembra avere tutto dalla vita, ma nessuno sa che dentro di sé si sente incompleto, come se gli mancasse un pezzo della sua anima.
Per fato o coincidenza, i due un giorno, si ritrovano occhi negli occhi e quel passato che hanno cercato di dimenticare ardentemente, ritorna come un fulmine al ciel sereno.
Un diario.
Segreti che possono distruggere una persona o riportarla alla luce.
Un destino ancora tutto da decifrare.
Due persone, due cuori, due anime collegate da un filo invisibile, che li porterà ad allontanarsi, ad avvicinarsi, per poi perdersi e ritrovarsi, ma la strada per ritrovare quella felicità perduta, è lastricata da imprevisti.
Margot e Will sono come un puzzle incompleto, da quanto tra loro è tutto naufragato, hanno nuotato in acque che all’apparenza sembrava calme, ma che in fondo sono ostili.
Stanno per affogare, saranno in grado di tornare a galla?
Non avevo mai avuto il piacere di leggere un romanzo di Ella Sarip, amo il suo modo di scrivere, di farti interagire con i personaggi, entrare nelle loro menti e nel loro cuore.
Una storia che parla di amore, di rinuncia, ma anche di speranza. Ti lascia quel qualcosa, che nel momento in cui chiudi l’ultima pagina, fai fatica a dimenticarli e vorresti ricominciare dall’inizio.
L’amore è un sentimento ambiguo, riesce a travolgerti, a farti toccare le stelle, credere nella favola, ma ci mette un attimo a farti cadere in un baratro senza via d’uscita. Quando ami una persona cerchi di proteggerla, la lasci andare anche se muori dentro, anche se sei consapevole che la tua anima e il tuo cuore saranno per sempre suoi.
Una canzone diceva ” Sai, chi lascia non sta male”, ma non è così, perché se sei così innamorato da farti diventare il fantasma di te stesso, da farti sentire inerme dinanzi al mondo, allora stai male e solo lei o lui, può farti ritornare il sorriso.
Due persone destinate a stare insieme, si rivedranno prima o poi, che sia in questa o i n un’altra vita.
Una lettura veramente consigliata!
Lily
Recensionista Sognare