Cari Sognatori, Lyli ha letto per noi il secondo volume della serie “Better” scritta da Carrie Leighton pubblicata da Magazzini Salani!!
Serie: ” Better” vol. 2
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 21 Febbraio 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
Non esiste luce senza ombra. Non esiste amore senza dolore.
Per Thomas e Vanessa amarsi non è mai stato facile. La loro storia è sempre in bilico fra estasi e dannazione, sospesa in un equilibrio instabile. Non bastano un cielo stellato da contemplare o una casetta sull’albero in cui rifugiarsi, il sentimento che li lega vive di notti infuocate e gelosia feroce, scintille di romanticismo e incomprensioni che paiono insormontabili. Dopo aver rischiato di perdersi, però, le cose sembrano aver preso finalmente a girare per il verso giusto. Per la prima volta Thomas accetta di mostrarsi vulnerabile e svela a Vanessa quali fantasmi lo perseguitano. Nel suo passato, infatti, c’è uno strappo, una tragedia che lo ha reso il grumo di rabbia e dolore che è oggi, un’anima spezzata incapace di legarsi. Eppure nemmeno questa ritrovata vicinanza sembra essere sufficiente, perché la sofferenza che lo attanaglia è troppo profonda. Mentre Thomas è prigioniero di una spirale autodistruttiva, Vanessa e Logan tornano a frequentarsi. Il ragazzo non si è mai rassegnato alla fine del loro rapporto ed è pronto a starle ancora accanto, dandole il sostegno che merita. È in lui la risposta a tutte le domande di Vanessa, nei suoi modi gentili e nei suoi gesti premurosi? Può esistere il lieto fine per due cuori in collisione?
Possibile spoiler! Si consiglia la lettura del primo volume.
Finalmente il secondo capitolo è arrivato!
Carrie Leighton continua a deliziarci con la storia tra Vanessa e Thomas, due ragazzi che pur amandosi alla follia non riescono a stare insieme.
Per chi avesse letto il primo volume, sa già un pochino di cosa parla questa storia, ma se non lo avete fatto voi consiglio subito di iniziare la lettura, perché ne sarete dipendenti.
Prima di iniziare a parlare di questo secondo capitolo però, vorrei rinfrescarvi un po’ la memoria su cosa è successo nel volume precedente.
Vanessa ( per gli amici Nessy) è stata una ragazza studiosa, le piace divertirsi e sta da sempre con Travis, il fratello gemello della sua migliore amica Tiffany.
Thomas è il capitano della squadra di basket, la sua reputazione non è delle migliori, lui è misterioso, prepotente e sembra che i guai lo trovino sempre.
Due anime spezzate, che per mano del destino si trovano, la loro attrazione è palpabile, baci infuocati e carezze, ma ciò che li divide sono le parole non dette.
Se nel primo volume abbiamo avuto la possibilità di conoscerli e di conoscere la loro storia, in questo secondo volume approfondiremo soprattutto la vita di Thomas, il perché è così scostante, così arrogante e cosa lo ha portato a creare intorno a sé un muro insormontabile.
Lei sta cercando di salvarlo in tutti i modi possibili, ma non si può combattere una guerra che forse è persa proprio in partenza.
A volte puoi combattere quanto vuoi, puoi metterci il cuore e l’anima per la persona che ami, ma se quest’ultima non vuole essere salvata, diventi impotente, inerme, perché alla fine dentro di te, sai che per quanto puoi provarci, sforzarti non puoi fare nulla se chi è dall’altra parte, non ha intenzione di aiutarsi.
Lei è luce.
Lui è oscurità.
Due cuori che collidono, due anime che si fondono, ma il divario che si è creato tra loro, forse è troppo grande per raggiungere la vera felicità.
Molte domande hanno avuto risposte, segreti che sono stati svelati, ma se ne aggiungeranno altri e a quel punto tutto verrà messo di nuovo in discussione.
Carrie Leighton ci porta in questa storia che è un uragano di emozioni, ti trascina negli eventi come se davvero la vivessi in prima persona e poi, ho amato molto come abbia introdotto nuovi personaggi, senza che il lettore vada a confondersi.
Ci aspettano sorprese, colpo di scena esorbitanti e la cosa più bella è che ti lascia col fiato sospeso fino alla fine.
A questo punto aspetto con ansia il terzo capitolo e non vedo l’ora di sapere come finisce questa bellissima storia.
Ricordatevi per amare, ci vuole coraggio.
Lily
Recensionista Sognare