Cari Sognatori, la nostra Rosanna continua il viaggio nella peccaminosa serie Priest con il secondo volume scritto da Sierra Simone e pubblicato dalla Hope Edizioni!
SERIE: Priest Series vol 2
GENERE: Erotic Romance
DATA DI USCITA: 24 gennaio 2023Link d’acquisto
EbookTRAMA:
Non sono un brav’uomo e non ho mai finto di esserlo. Non credo nel bene o in Dio, né nel lieto fine, a meno che non sia stato pagato in anticipo.
In che cosa credo? Soldi. Sesso. Macallan 18.
Esistono parole per descrivere gli uomini come me… playboy, donnaiolo, dongiovanni.
Mio fratello, che era un prete, ne usa solo una.
Peccatore.N. B. Sinner – Un Peccatore è un romanzo autoconclusivo che racconta la storia di Sean, il fratello di Padre Bell.
Non è necessario leggere Priest – Un Prete o Messa di Mezzanotte per leggere questo romanzo.1° RECENSIONE: Priest. Un prete di Sierra Simone
2° RECENSIONE Messa di mezzanotte di Sierra Simone
Torno con molto piacere tra le pagine di questa serie provocatoria, erotica come solo questa autrice sa essere, anche perchè già dalla novella di “Messa di mezzanotte” la curiosità verso Sean era già scattata perchè i presupposti c’erano tutti. Datemi un uomo sexy, letale, pieno di carisma, sicuro di se, uno squalo nel suo lavoro e con una potente carica erotica ed io mi sciolgo nella lettura. E Sean Bell è tanta roba da questo punto di vista. Se il fratello Tyler era più dominante, ma al tempo stesso più cerebralmente tormentato, qui abbiamo invece un’uomo convinto delle sue idee, consapevole di chi è.
Sean Bell è un uomo che del potere ha fatto il suo mantra scalando la vetta della società immobiliare ed oggi è ad un passo dalla conquista. Si è sempre distinto per saper giocare alle sue condizioni senza scrupoli. Al lavoro ha donato tempo e dedizione totale anche per trovare il suo scopo nella vita dopo la tragica morte di sua sorella. Inoltre è colui che ha preso le redini della sua famiglia ed ogni affronta una situazione delicata che lo sta rimettendo in discussione.
Non ha mai amato qualcuno, non è mai andato oltre al piacevole sesso sfrontato e senza limiti o perversione che tanto ama goderne. Ma ad un gala una notte, un incontro segnato dal destino farà collidere ogni certezza in ogni campo della sua vita attraverso quella meraviglia dalla pelle d’ebano, così giovane, troppo giovane per lui, eppure così invitante come un nettare proibito da cui abbeverarsi.
Zenny è una giovane donna all’ultimo anno di college ma dal destino già segnato. Lei proviene da una famiglia ben in vista che avrebbe già scelto per lei la sua strada per affermarsi. Zinny per andare controcorrente scopre che la fede è tutto quello che la fa star bene al punto da scegliere dopo il college di prendere i voti entrando in convento. La sua referente però la spinge a prendersi del tempo prima di entrare per poter scoprire tutto quello che il mondo terreno possa offrirle per far si che la sua scelta sia consapevole.
Per Sean, Zenny, è il frutto del peccato, la tentazione più grande che appare alla sua porta con una proposta sconvolgente a cui lui non saprà resistere. Quello che non immagina è che in ballo non c’è solo del sesso sfrenato ma il suo cuore che da quel momento palpiterà solo per lei. Ma il tutto ha una scadenza e quel Dio che le ha strappato sua sorella potrebbe prendersi anche l’amore della sua vita.
Quanto ho amato il percorso di entrambi, lei con la sua giovane, risoluta solarità che rimette in discussione i principi morali di lui riavvicinandolo alla fede attraverso dei dialoghi estremamente interessanti, e lui che come un adolescente alla prima cotta si ritrova a scoprire la differenza tra il sesso e far l’amore, tra il possedere per un’istante al progettare un sogno lungo una vita destinato a non compiersi forse mai.
Ho trovato questo secondo volume della serie più profondo, più maturo come contenuto e come dinamica di rapporto anche se Tyler Bell con il suo conflitto e la sua sensualità dominante sono difficili da dimenticare.
Se il primo volume data la delicatezza dei temi trattati che possono urtare la sensibilità e la morale era consigliato ad un pubblico adulto e consapevole qui torniamo in un terreno più neutro anche se l’erotismo è sempre bollente e torrido.
Spero che la Hope Edizioni possa portare in Italia anche il terzo volume della serie perchè di lasciare questi fratelli Bell proprio non mi va’.
Alla prossima lettura
Rosanna S
(Recensionista Sognare)