ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: I l Giardiniere e la Superstar di Lisa Worrall

Cari Sognatori Rosanna ha letto per noi il romanzo MM contemporary scritto da Lisa Worrall e pubblicato dalla Triskell Edizioni!!!

Il Giardiniere e la Superstar di [Lisa Worrall, Sara Coccimiglio]

GENERE: Contemporary romance MM
DATA DI USCITA: 2 Marzo 2023

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

TRAMA

Drew Singer, alias Brock Kipwell, ha interpretato Slade Donovan, l’eroe dei film d’azione, per cinque anni. Dopo una sparatoria alla premiere del nuovo film di Slade, che ha provocato la morte del suo assistente personale, Drew ha lasciato Los Angeles e si è rifugiato nella piccola cittadina in cui è cresciuto, nel North Yorkshire, per prendersi cura della sua anca fratturata e del suo cuore spezzato. Tutto quello che voleva era passare un po’ di tempo con sua nonna, lontano dal resto del mondo. Ma non aveva tenuto conto di una cosa… la presenza del suo amico d’infanzia e primo amore, Cameron McDonald. Cameron McDonald è nato e cresciuto nello Yorkshire. Vive ancora lì, e talvolta lavora nella fattoria dei suoi genitori, mentre si occupa della sua attività di giardinaggio. La sua vita procede bene, finché non entra nella cucina di Marty Singer e scopre che c’è un nuovo ospite. Lui e Drew erano stati amici, migliori amici, fino all’ultima estate, quando avevano compiuto quindici anni ed erano diventati molto di più. Ora sono passati dieci anni da quel giorno, e la loro attrazione reciproca è più forte che mai. Ma Cam deve occuparsi dei problemi del suo amico, Ed, e Drew si porta dietro così tanto senso di colpa da riuscire a malapena a sopportarne il peso. È la loro seconda possibilità? Riusciranno ad afferrarla? O c’è qualcosa che aspetta nell’oscurità e che nessuno dei due si aspettava?

Mi sono sempre appassionata a quei romanzi dove l’amore è un qualcosa di predestinato, quasi un incontro tra anime gemelle che qualsiasi cosa accada prima o poi sono destinate a congiungersi.

Quelle amicizie con cui cresci, con cui scopri tutto quello che sei, con l’innocenza del desiderio più puro di vivere ogni nuova esperienza condivisa, come quando si è adolescente. Poi il destino ci mette lo zampino, ti allontana da quell’embrione di felicità e la vita,  il tempo ci passa in mezzo portandosi tutto con se. Eppure se quel piccolo desiderio celato in fondo al cuore è destinato a te, troverà comunque una strada per arrivare al tuo cuore.

Così è accaduto per i giovani protagonisti di questo delicato  romanzo dalle note frizzanti ed ironiche che questa autrice dalla scrittura fluida, ironica e coinvolgente ha scelto di regalare ai suoi lettori.

Per tutta la loro vita fino ai quindici anni Cam e Drew passavano le estati insieme, scoprivano la purezza di un’amicizia vera, complice. Ma nell’ultima estate qualcosa tra di loro cambia perchè iniziano a capire che quel sentimento immenso che li legava forse poteva essere un qualcosa di più. Il destino beffardo li allontana proprio sul più bello ma quel seme dell’amore germogliato in quei due ragazzi è destinato a restare lì in attesa che chissà il tempo forse potrebbe dar loro una seconda opportunità.

Drew oggi è un divo acclamato di Hollywood, attore acclamato in film d’azione, idolo di fans che sognano su di lui. Ma dietro le luci della ribalta c’è un mondo ci intrighi di potere e macchinazioni, di fare buon viso a cattivo gioco, di scelte non dettate dalla volontà dei protagonisti ma di scelte di marketing. Drew ha voglia di raccontare la sua verità, a quella premiere getterà via la maschera che gli hanno affibbiato. Ma qualcosa va storto e muore qualcuno al posto suo e  lui si ritrova ferito e bloccato. Sceglie allora dopo dieci anni di tornare laddove era stato felice, amato, protetto.  E mentre i sensi di colpa, l’impotenza e la frustrazione lo chiudono in sè nota il bel giardiniere che sua nonna avrà chiamato. Ma non è possibile è proprio lui, è proprio colui che non avrebbe mai voluto lasciare, il migliore amico di sempre.

Cam a differenza di Drew non ha mai lasciato il suo paese. Dopo la laurea avrebbe voluto aprire uno studio eppure si è ritrovato a seguire la fattoria del padre e a curare i giardini dei vicini. Mai avrebbe pensato di ritrovare l’amico di un tempo! Ancor di più mai avrebbe immaginato che quel sentimento che ha racchiuso nel cuore sia ancora lì pronto ad esplodere.

Il rapporto tra Cam  e Drew è ricco di dialoghi divertenti, ironici come accade con chi conosce ogni aspetto di te e non ha vincoli o barriere nel rapportarsi l’uno all’altro. Sono uno la coscienza storica dell’altro, l’uno il supporto dell’altro. Cam è di una generosità, di una strafottente consapevolezza che ti conquista fin dalle prime battute. Di Drew è impossibile non notare quanto l’ambiente Hollyvoodiano non l’abbia cambiato nel profondo lasciando lì il suo alter ego, mentre qui è solo e soltanto quel ragazzo che stava dalla nonna tutte le estati.

Se cercate una lettura piacevole, romantica, divertente che vi faccia sognare un amore per sempre allora questo romanzo non può non appassionarvi.

Alla prossima lettura

Rosanna S
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...