NOIR/THRILLER/GIALLO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Intermezzo di Elisa Mura

Cari Sognatori, Cinzia ha letto il thriller poliziesco scritto dalla penna di Elisa Mura!

41C7R5vbUfL._SY346_

Genere:  thriller poliziesco/surreale/hate love
Data di pubblicazione:  22 gennaio 2023

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama:
Non ci amiamo, ma siamo morti insieme.
Non ci siamo stimati in vita, ma possiamo farlo adesso.
Siamo state due entità in conflitto, ma il destino ci ha indirizzato sullo stesso cammino.”

L’Intermezzo è il luogo dove le anime attendono il momento in cui saranno pronte per la reincarnazione. Lo scopriranno presto Eva e Cameron, due detective che dal loro primo incontro non riescono ad andare d’accordo e finiscono per denigrarsi a vicenda a causa della loro differenza di altezza. Lei è bassina, controllata, retta ed energica. Lui è molto alto, vizioso, impulsivo e contradditorio. Costretti a collaborare alla ricerca di uno spietato criminale, i due vengono uccisi nello stesso istante. Ma la loro missione si è conclusa con la loro morte?

L’Intermezzo è al collasso; per diversi motivi, le anime dei cosiddetti Vaganti si rifiutano e temono di abbandonare quel luogo e iniziare un nuovo percorso. Paura di ricominciare, soprattutto, cuori spezzati che rimangono in attesa di un amore perduto da secoli. Eva e Cameron, in una corsa contro il tempo, dovranno portare a termine un ultimo compito prima di essere definitivamente liberi.

Un thriller surreale dai risvolti tragicomici, romantici e immaginari. Intermezzo è questo ma anche tanto altro.

Inizia come un romance storico classico, poi diventa un giallo poliziesco contemporaneo e un fantasy romance originale. La trama è comunque fluida e scorrevole grazie alla scrittura della Mura, che ci porta in questo viaggio nel tempo. Il filo conduttore è l’amore quello forte e vero, che supera il tempo e lo spazio grazie al legame indissolubile di due anime.

Cameron e Eva sono i protagonisti principali. Due poliziotti diversi come il sole e la luna, che amano il loro lavoro: arrestare i criminali e proteggere gli innocenti.

Eva è una bella ragazza piccola e prorompente, con forti valori morali, che ha dovuto combattere per affermarsi nel proprio lavoro, a causa soprattutto della sua fisicità e femminilità. È fidanzata con un uomo che non la apprezza davvero e ha una vicina rumorosa che adora.

Cameron ha un fisico alto e statutario, è un donnaiolo impenitente, lavora da solo ed è molto devoto al crocefisso, nonché legatissimo alla famiglia. Contraddittorio? Vi divertirete a scoprire quanto e non invidierete il suo padre confessore.

I due in vita non si sopportano e si punzecchiano in continuazione, regalandoci pagine di frizzante ilarità. Sono entrambi ligi al proprio dovere, tanto da perdere la vita contemporaneamente per proteggere degli innocenti.

Il cosiddetto aldilà sarà totalmente diverso da come lo immaginavo o lo immaginiamo tutti.

Passato un primo momento di sconcerto e adattamento, gli verrà chiesto di continuare a utilizzare le loro doti investigative e morali per risolvere un grave problema che affligge l’Intermezzo, prima di poter completare il trapasso. Essendo morti insieme, sono ‘costretti’ a stare insieme per tutto questo percorso intermedio. La forzata vicinanza farà scoprir loro che la cattiveria non è una prerogativa solo dei viventi e che fra loro è nato pian piano un forte senso di appartenenza.

Il loro sentimento resisterà alle avversità e all’amnesia del trapasso o le loro anime sono destinate a separarsi?

Scopritelo leggendo questo bel romanzo della Mura.

Consigliato!!

Cinzia
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...