ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Sopravvivenza di Kate Canterbary

Cari Sognatori, Siria sta continuando il viaggio nella serie di Kate Canterbary sui fratelli Walsh e pubblicata dalla  Hope Edizioni!

41U0Mk3Y2dL._SY346_

Serie: I fratelli Walsh #7
Genere: Contemporary romance
Data di pubblicazione:28 febbraio 2023

Link d’acquisto
Ebook 

Trama
Riley Walsh non vuole una finta fidanzata, ma ne ha bisogno.
È l’unica soluzione possibile per affrontare sia un’ex che non crede che tra loro sia finita, sia anni d’amore tormentato per la donna più off limits di tutte: sua cognata.

Alexandra Emmerling non ha un attimo di tregua.
Si ritrova a raccogliere i cocci dei danni causati dalle umilianti bugie e dalle manipolazioni del suo ex, che incrinano in modo quasi irreparabile la sua reputazione all’interno dell’ospedale in cui lei lavora come chirurgo.

Un semplice accordo.
Due mesi. Quattro appuntamenti. Cinque al massimo. O forse sei. Decisamente non più di sei. Devono solo far sembrare che la loro sia una relazione romantica. Nessun altro beneficio è incluso nell’accordo.
Poi… basta un fine settimana per mandare all’aria tutto il piano.
Dopo essersi risvegliati a letto – decisamente nudi e con i postumi di una sbornia – le condizioni iniziali dell’accordo non sono più applicabili.

🤩 FINALMENTE 🤩

Aspetto di conoscere più approfonditamente Riley fin da quando ho letto di lui nel primo libro di questa serie dedicata alla famiglia Walsh. Che volete che vi dica, se non che questo libro per me è stato meraviglioso, stupendo, intenso, divertente, emozionante, insomma perfetto sotto ogni punto di vista!!!

 Per quanto anche questo volume come tutti gli altri può essere letto singolarmente, io vi consiglio spassionatamente che se ancora non lo avete fatto di iniziare a leggere dal primo e andate in ordine, perché a prescindere da Riley , la famiglia Walsh va conosciuta per gradi, solo così potrete godervi totalmente tutto ciò che li riguarda, e credetemi i fratelli e le sorelle Walsh sono intensi, complicati e tanto, tanto ma tanto impegnativi!

Ogni volta che leggo un nuovo libro di questa serie e come se mi innamorassi nuovamente di ognuno di loro. 

Apparentemente felici ma pieni di ferite nella loro anima, sembra sempre che qualcosa possa distruggerli viste le grandi sofferenze patite in passato, ma il loro essere così uniti, nonostante le litigate, alcune volte anche piuttosto accese, fa sì che ciò non accada perché sono sempre pronti a fare fronte compatto per aiutarsi l’un l’altro, anche se alcune volte con modi piuttosto originali. 

Come vi accennavo all’inizio Riley mi ha sempre incuriosita, è dolce, irriverente, sexy, altruista, alcune volte un po’ stronzetto ma sempre pronto a lottare per ciò in cui crede e soprattutto per le persone che ama, ha in sé quel qualcosa che lo rende malinconico e che fa venir voglia di coccolarlo all’infinito.

In questa storia ho poi conosciuto il suo lato maldestro che ho trovato adorabile e estremamente divertente, e ho approfondito anche la conoscenza del suo lato più intimo, erotico e fortemente passionale🔥🔥🔥

Alex è la protagonista femminile, è colei che si insinuerà nel cuore di Riley, volente o nolente!

Non volevo conoscerlo e non volevo che mi piacesse, ma mi sentivo spinta a guarirlo. E non parlava il medico che c’era in me. La medicina non mi aveva resa materna, eppure ero lì a desiderare di raccogliere i suoi pezzi squarciati e riportarli in vita in modo da cancellare dalla sua memoria tutto il dolore originario che li aveva lacerati.

L’ho adorata, così indipendente, intelligente, sincera, dolce, ironica e pungente quando serve, pazzescamente sexy senza che lei se ne renda conto, dotata di una grande forza ma anche di tante insicurezze e fragilità che in alcuni casi la fanno sentire inadeguata, ma è solo per colpa degli altri che spesso ingiustamente la sottovalutano.

A prescindere dalla causa, quel rossore mi colpiva sempre con la sensazione che nessuno si fosse mai comportato bene con quella ragazza. Nulla di tutto ciò aveva senso. Alex era carina, divertente, interessante e ci sarebbe dovuta essere una fila di non stronzi a bramare le sue attenzioni.

Durante tutto lo svolgersi della storia le interazioni con tutti gli altri Walsh saranno molteplici, ritroveremo le movimentate riunioni del lunedì, i divertenti incontri alla Spa delle ragazze, ci saranno tanti momenti teneri e alcuni che lo saranno decisamente meno, ammetto che mi sono ritrovata a passare dalle lacrime di tristezza a quelle date dal gran ridere svariate volte nel giro di poche pagine.

Kate Canterbary come è nel suo stile nelle scene di sesso è sempre piuttosto esplicita,  ma le scrive talmente bene che non la trovo mai eccessiva o finta, anzi, mostra sempre un’intimità vera in cui c’è sempre spazio a leggerezza, battute divertenti, sesso intenso e anche un parlare piuttosto “sporco” che è comunque sempre ben contestualizzato. 

“Sei maldestro per strada, ma sei una bestia a letto.”
“Sei adorabile” le risposi ricambiando il sorriso.
Si rabbuiò.
“Non voglio essere adorabile. I micini sono adorabili. Le rose in miniatura sono adorabili.”Indico le foto alla parete.
” I bambini sono adorabili.”
“Se ti può aiutare, sei adorabile nel senso che ti voglio mettere a novanta e sbatterti come una persiana durante un tornado, tipo.”
“Mmm. Questo sì che aiuta.”

La scrittrice ha saputo creare un intreccio tra la storia principale che riguarda Riley e Alex e tutti gli altri personaggi e le loro vicende in modo talmente perfetto e accattivante che ha fatto sì che tutto ciò che scorre sotto i nostri occhi venga percepito quasi come se fossero momenti di vita reale, almeno a me ha dato questa sensazione per quanto mi sono sentita coinvolta.
Non so se Kate Canterbary con questo libro abbia chiuso la serie, non ho avuto questa sensazione perché alcune cose devono ancora accadere e alcuni dei personaggi secondari secondo me hanno ancora tanto da dire, io sono fiduciosa e spero che arrivi almeno un altro volume.

Siria
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...