Cari Sognatori, Lyli ha letto il romanzo dark fantasy scritto da Amanda Foody e C.L. Herman pubblicato dalla Oscar Mondadori Vault!!!
Genere: Dark Fantasy
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
A ogni generazione, al sorgere della Luna di Sangue, le sette famiglie della remota città di Ilvernath scelgono ciascuna un proprio campione che combatterà in un torneo all’ultimo sangue. In palio c’è il controllo assoluto sull’alta magia, la più potente al mondo, a lungo ritenuta esaurita e ora gelosamente custodita in segreto da una delle sette famiglie maledette di Ilvernath. Finora i crudeli Lowe hanno vinto quasi tutti i tornei, e si preparano a confermare il proprio dominio. Ma quest’anno c’è qualcosa di nuovo: grazie al bestseller Una tradizione tragica, che ha svelato tutti i segreti del torneo della Luna di Sangue, i sette contendenti sono sotto i riflettori del mondo intero. Possono avere nuove informazioni, nuovi mezzi per vincere. Più di tutto, possono avere una scelta: accettare il loro destino, o riscrivere la storia. Una storia che, però, deve essere intrisa di sangue.
Sette famiglie maledette.
Sette campioni.
Che il massacro abbia inizio…
Tutto inizia da una maledizione di ottocento anni fa, dove sette famiglie, nella Contea di Ilvernath, vengono maledette: I Lowe, I Maclasan, I Carbry, I Payne, I Grieve, I Blair e i Thorburn.
Sette campioni che dovranno sfidarsi in un torneo dalla durata di tre mesi, dove il sangue dovrà scorrere, dove nessuno dovrà essere risparmiato e alla fine ne rimarrà solo uno.
Nel momento in cui ci sarà la discesa del Velo di Sangue, i nostri eroi dovranno essere pronti a darsi battaglia, ma saranno in grado di portare a termini il loro compito?
Un romanzo pieno di sfaccettature, che ha in serbo mille sorprese e nel momento in cui siete convinti che tutto andrà come deve andare, ecco che succede qualcosa di inaspettato, che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine.
Da come vi ho già accennato prima saranno sette ragazzi a contendersi il torneo, sette adolescenti che hanno già segnata la loro vita, che farebbero di tutto per avere l’Alta Magia, ma a che prezzo?
Di questi, quattro spiccano nella storia, quattro personaggi completamente diversi: Alistair, Isobel, Gavin e Briony.
Le autrici hanno sentito il bisogno di incentrare il romanzo su di loro, sul loro modo di pensare, di agire nei momenti in cui sono sotto pressione e hanno delineato i loro caratteri in maniera impeccabile.
Non starò qui a elencarvi i dettagli, sarebbe solo perdita di tempo, ma non in senso brutto, anzi solo perché questo protagonisti sono tutti da scoprire!
Hanno un qualcosa dentro e nell’anima che li distinguono da tutto il resto!
Ogni pagina è una sorpresa, un emozione, non sai mai cosa può succedere e questo lo rende più accattivante.
Una cosa però posso dirla, non lasciatevi ingannare dalle apparenze, perché ognuno di loro, nonostante sembra che siano superficiali, nascondono quel qualcosa che li porterà piano piano ad evolversi, sia mentalmente, che nel cuore.
Saranno veramente loro i cattivi in questa storia?
Rivelazioni.
Segreti.
Qualcuno sta tramando nell’ombra e il sangue sta per essere versato.
Nonostante le descrizioni siamo tante e il romanzo sia abbastanza capiente, non annoia mai, anzi la rende ancora più accattivante perché grazie anche ad esse, possiamo capire molto meglio le dinamiche della storia e questo ci aiuta a immedesimarci ancora di più.
È vero, magari possiamo trovare delle similitudini con la saga di ” Hunger games”, partendo dal torneo e dal fatto che ne dovrà sopravvivere solo uno, ma questo non è una pecca per la storia, perché dovete sapere che a volte l’apparenza inganna e al primo impatto possiamo farci fregare, ma se leggete più a fondo capirete che non è così.
Ho amato questo libro dall’inizio alla fine, le autrici hanno fuso le loro penne, creando un dark fantasy bellissimo che mi ha incuriosito talmente tanto che non vedo l’ora che esca il secondo volume.
Una lettura consigliatissima!
Lily
Recensionista Sognare