FANTASY, ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Uncino di Emily McIntire

di Emily McIntire

Cari Sognatori, Marisabel ha letto per noi il primo romanzo della serie “E se il cattivo… ” di Emily McIntire e pubblicato dalla  Virgibooks!!!

419EN8JY5zL._SY346_

Serie: E se il cattivo… Vol.1
Genere:
Dark Contemporary Romance
Data d’uscita: 29 Luglio 2022

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama
COME SAREBBE ANDATA LA STORIA, SE FOSSE STATO IL CATTIVO AD AVERE LA MEGLIO?
Vuole la vendetta, ma vuole lei di più.
Tanto tempo fa, c’era un giovane bambino.
Gioiosa la sua vita, ridente il suo visino.Fino al giorno in cui perdette l’innocenza.
Un buco in mezzo al petto, smarrì ogni clemenza.
Privato dei suoi sogni, egli crebbe troppo in fretta.
Nottate, coccodrilli, orologi di cristallo.
Sentì sulla sua lingua il sapore di vendetta.
Promise ai suoi nemici, il fuoco e il metallo.
Ma poi conobbe Wendy, per sé la volle avere.
La propria punizione? un’ombra da tenere.

Uncino è il primo standalone della serie “E se il cattivo…” di Emily McIntire.
Si tratta di una serie di dark contemporanei, non fantasy, né retelling fedeli, ma solo liberamente ispirati alle storie che tutti noi abbiamo amato!
Contiene scene esplicite e situazioni che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.

Amo le favole, penso che il mio amore per la lettura sia nato proprio da questo, dalle favole lette e viste in tv, dove il buono vinceva sempre e il “per sempre, felici e contenti” esisteva davvero, come nei libri, o meglio, come nei miei amati romance.

Vi starete chiedendo se sono impazzita lo so! Qui la favola è di certo messa sotto sopra, capovolta e scritta in modo completamente diverso….dove lo vedo il nesso? Il legame?

Che dirvi, saranno stati i nomi usati volutamente dalla scrittrice che richiamano a se una favola a me cara, sarà stata la curiosità di cercare tra queste pagine piccoli dettagli che avessero la capacità di riportarmi a far paragoni con la favola in questione, sarà che tutto quello che pubblica la Virgibooks è capolavoro e io amo, amo follemente il genere e le sue pubblicazioni, che mi sono imbattuta voracemente in questa nuova serie, dove gli antagonisti delle favole, sono i protagonisti, di questa serie che parla di cattivi! Dove i buoni, forse, non lo sono poi tanto e la protagonista femminile ha dei lati nascosti di se che riescono a stupire…..

Uncino, Hook, James, il primo cattivo di questo volume autoconclusivo, un uomo dirompente, carismatico, freddo e calcolatore, ha lasciato la sua umanità fluire nel tempo, perdendola del tutto. Incontrare Wendy in un locale è: la sua vendetta servita in un piatto d’argento , il suo lascia passare per vendicare finalmente la morte dei suoi genitori. L’obbiettivo ? Avvicinare suo padre al suo fedele uncino, e poi….

Wendy è una ragazza dolce, mite, che nasconde dentro se tenacia e carattere al punto da riuscire a resistere all’oscurità che irradia James è assai difficile, non quando lui riesce a iniettargliela così in profondità da volerla per se, volendo lui, avendone bisogno.

Una storia come vi dicevo, che capovolge completamente le basi di una favola assai conosciuta, modellandola a proprio piacimento, rivoluzionando i protagonisti, e rendendo questa storia, una storia dark, oscura, ricca di scene cruente, vendetta e malvagità, che racchiude pezzi di cuore sanguinante, ma ancora pulsante e vivo.

Una storia che sa regalare palpitazioni a non finire, che ti incolla alle pagine, facendoti arrivare alla fine e volendone ancora, in una stesura ricca e affascinante che sa conquistare.

Marisabel
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

2 pensieri su “RECENSIONE: Uncino di Emily McIntire”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...