Cari Sognatori, Maia ha letto il quarto volume della saga paranormal / fantasy “Fallen guardian” scritta da Georgia Lyn Hunter e pubblicata dalla Hope Edizioni!!!
SERIE: Fallen Guardian vol 4
GENERE: Paranormal urban fantasy
DATA DI USCITA: 8 marzo 2023Link d’acquisto
EbookTRAMA:
Lui è un assassino…
Da secoli, il letale Guardiano Týr veglia sul regno dei mortali con una spada intrisa di sangue tanto quanto la sua anima, in attesa della sua vendetta; unico compagno è il sarcasmo, che usa come uno scudo dall’inferno sempre più profondo dentro di lui. E poi lo sguardo mozzafiato e spensierato di una donna lo incatena: Týr sa che deve starle alla larga, ma… lei ha la tendenza a mettersi in situazioni difficili.
Lei è l’incarnazione dell’allegria…
Scontrarsi con immortali intrattabili non rappresenta certo l’idea di divertimento di Kira Smith. Men che meno quando lo sfortunato incontro è con un irritante e super sexy guerriero che manda a monte tutto il suo duro lavoro, consentendo al giovanissimo senzatetto che ha salvato di fuggire di nuovo nei vicoli infestati da demoni. Kira è però determinata a ritrovare il ragazzino, anche se ciò significherà sopportare quel tipo arrogante e saccente, e averlo a fianco come guardia del corpo.
Per lei, lui infrangerà ogni regola…
Uniti in una caccia insidiosa, le emozioni a lungo represse verranno svelate: Týr farà di tutto per reclamare la donna che suscita il suo desiderio più profondo, mentre Kira non vuole altro che soccombere alla felicità che prova quando è con lui. Ma il destino non è sempre gentile ed è pronto a tessere un finale oscuro che potrebbe dividerli per sempre…
1 L’ultima resa (Recensione)
1.5 Echo, mine (Recensione)
2 Scontro col destino (Recensione)
3 Il guardiano rivelato (Recensione)
3.5 Per te, lo farò (Recensione)
Ed eccoci giunti finalmente al tanto atteso quarto capitolo della saga Paranormal romance – urban fantasy “L’ inferno del cuore“. Ritroviamo in questo volume due personaggi a noi familiari incontrati nei capitoli precedenti: Tyr e Kira.
Tyr è un affascinante guardiano di Gaia, forte, valoroso, rude e temuto. Il suo carattere e la sua personalità sono frutto di un passato difficile che lo accompagna in ogni evento e azione della vita di ogni giorno.
Kira è la nipote dell’Oracolo, una ragazza allegra e vivace, amante dell’avventura, si cimenta nelle sfide che il destino ha in serbo per lei attirando, in molte occasioni, anche qualche piccolo guaio.
Le strade dei nostri due protagonisti si incontrano e si intrecciano indissolubilmente nel corso di questo quarto capitolo: a Kira spetta il compito di trovare Tomas, un ragazzino fuggiasco. Ella non sa che ben presto si ritroverà fianco a fianco a Tyr, uniti contro un nemico comune.
Una strana forza attira i giovani ragazzi l’uno all’altra, un misterioso legame li avvolge. Forse si scoprono attratti, ma Tyr sembra non volerlo dimostrare: la sua posizione lo obbliga a stare alla larga da Kira, una relazione sarebbe impensabile. Ma quelli sguardi e quelle battute….forse lasciano presagire qualcosa.
All’interno del volume di Georgia Lyn Hunter, scopriamo il passato e le origini della protagonista femminile: alcune verità celate vengono portate alla luce del sole. Forse la sua realtà non è tanto distante da quella sofferente e dolorosa di Tyr. Kira è determinata e non si abbatte di fronte a quanto apprende, è decisa a portare a termine i propri obiettivi all’interno di scenari, azioni e colpi di scena che solo l’autrice è in grado di regalare. Il suo stile inconfondibile emerge dalle pagine del libro, tutto è saggiamente studiato e nulla è lasciato al caso. La narrazione è fluida e intrigante, arricchita da alcuni dettagli e particolari che fungono quasi da cornice a questa fantastica e travolgente avventura.
È triste dover ogni volta salutare i personaggi che ci accompagnano nel corso di una vicenda, loro in modo particolare: Georgia Lyn Hunter è stata in grado di farmi vivere ogni azione sempre al loro fianco.
Che dire amici lettori, correte ad acquistare e divorare il quarto volume di questa fantastica serie: non ve ne pentirete.
Maya
Recensionista Sognare