Cari Sognatori, Rosanna ha letto il secondo volume della serie Law in Love scritto da Emma Altieri!
SERIE: Law in love vol 2
GENERE: Romance Contemporaneo
DATA DI USCITA: 8 marzo 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTRAMA
Olivia Hutchinson è un avvocato specializzato in diritto informatico. A seguito di un malore di suo padre è costretta a prendere il suo posto allo Shark Associated anche se per sé stessa aveva ben altri piani. Vorrebbe dimostrare di che tempra è fatta e fare tutto da sola, ma la mole di lavoro la costringe ad assumere un assistente. Craig Hughes è bello, intrigante, molto competente, sicuramente la persona perfetta a ricoprire quel ruolo. Purtroppo, però, nasconde molti segreti che gli fanno tenere un comportamento misterioso. La chimica tra i due è esplosiva fin da subito, ma sapranno trasformarla in qualcosa di più grande o si ridurranno in cenere a vicenda? La rete di bugie e segreti si infittisce accompagnata da una causa ricca di imprevisti e colpi di scena. The Net, fatevi catturare nella rete dal secondo volume della “Law in Love Series”
La “Law in love” è una serie di romanzi autoconclusivi, scritta da diverse autrici che hanno scelto di ambientare queste storie d’amore in uno studio legale S.H.A.R.K. creato dai padri dei protagonisti, di cui figli ne hanno seguito le orme dei loro genitori, specializzandosi in forme diverse del diritto. Nel primo volume ci siamo appassionati alla storia di Scott alle prese con un caso di diritto sportivo, mentre questa volta entreremo nel mondo del diritto informatico con la nostra Olivia.
Ognuno di noi reagisce al dolore come può e come sa. Non c’è una ricetta uguale per tutti, né tantomeno c’è qualche parolina magica che possa attutire quel vuoto che senti dentro. Una delle cose che a volte aiuta è trovare un obiettivo, uno scopo nella vita che assorba buona parte delle energie e che ti consenta di staccare la mente dal ripiegarsi su se stessi.
Per la famiglia di Olivia dopo la morte della mamma la spinta per affrontare il tutto è stato lo studio e il lavoro. Suo padre è sempre stato un veterano del foro e lo studio associato tutta la sua vita assieme alla famiglia. Olivia ha studiato con impegno e lottato contro suo padre per scegliere la specializzazione che l’appassionava. Ma un malore del padre le fa rimettere tutto in discussione e unisce le due carriere. Solo che rischia come suo padre di eccedere con l’impegno lavorativo per cui sceglie di trovare un avvocato praticante ma che sia di esperienza per farsi affiancare. Chi l’avrebbe mai immaginato che sarebbe comparso un dio greco uscito dalle riviste sportive sui surfisti. Per la tenace e volitiva Olivia sarà dura battaglia tenere cuore e mente separati per intraprendere la causa più importante della sua vita: quella con l’amore.
Craig è un misterioso uomo che si ritrova a dover riprendere in mano la sua vita dopo che particolari eventi l’hanno stravolta e affiancare quell’avvocatessa peperina, preparata, sexy è una dura prova da non sottovalutare.
Quando due spiriti affini si riconoscono l’uno nel battito di cuore dell’altro è come se da sempre avessero vibrato all’unisono e allora non c’è tempo da sprecare ma solo da vivere insieme. E il loro amore è proprio così una scelta d’istinto ma che aspetti da una vita intera.
Tra una causa legale intrigante, un’attrazione folle, misteri e bugie ci troviamo in un piacevole saliscendi emotivo che conquista ed appassiona.
In questo romanzo coccola, tra scherzi, battute, amicizia e amore è impossibile non avere voglia di far parte di questo mondo speciale ricreato nello studio S.H.A. R. K. .
In questa storia c’è molto dell’autrice che l’ha scritta, c’è la sua determinazione, la sua ironia, la voglia di prendersi in giro, la passione per l’informatica e quel piccante malizioso al punto giusto che contraddistingue tutte le sue storie. L’unica pecca… finisce presto !!
Ma se avete voglia per un pomeriggio di staccare il mondo fuori, coccolarvi in santa pace, regalandovi amore e spensieratezza questo romanzo così come gli altri della serie, si rivela l’occasione giusta per sognare ad occhi aperti tra le pagine di un buon libro.
Alla prossima lettura.