Cari Sognatori, Rosanna ha letto il nuovo romanzo Urban fantasy scritto da Maurice Fay e pubblicato dalla Triskell Edizioni!!!
GENERE: Contemporaneo, Urban Fantasy
DATA DI USCITA: 14 febbraio 2023Link d’acquisto
ebook / cartaceoTRAMA:
Val è uno dei Cherubini più brillanti della Amore Spa, che un passato burrascoso e il suo disturbo borderline di personalità hanno reso il disastro cinico, combina guai e sopra le righe che è attualmente. Quando viene scelto per partecipare a una missione top-secret: scoprire perché gli umani stanno smettendo di produrre energia erotica (quello su cui si fonda l’economia sovrannaturale), si ritroverà affiancato a Ivan Studeny, un investigatore privato mortale, antipatico ma molto sexy.
I guai sono assicurati, soprattutto perché l’acerrimo nemico di Val, Jasper, nonché ex del suo migliore amico/coinquilino/daddy (credetemi, non volete sapere altro. Ah sì, forse che è un unicorno mutaforma in realtà) con una dipendenza affettiva per lui, sarà il terzo incaricato di portare a termine la missione.
Tra mirabolanti avventure, equivoci piccanti e un po’ di suspense, Val scoprirà che forse può ancora cambiare. Forse le sue ferite si possono guarire e soprattutto, forse Studeny è meno insopportabile di quello che sembra. E con un po’ di fortuna potrebbero anche salvare il genere umano dal caos e l’economia sovrannaturale dal collasso.
Era da tanto tempo che non ridevo tanto leggendo un romanzo e se ci penso sorrido ancora da sola ripensando a quel matto rompiscatole, unico ma al tempo stesso vero di Val.
Una delle cose più belle dell’ironia è proprio la possibilità di raccontare verità scomode, su cui non ti soffermeresti mai, ma che fanno parte della vita di ognuno di noi con quella leggerezza, non banale e priva di contenuto, per cui non puoi non riconoscere che ti appartengono.
Val è l’epitome dell’auto sabotatore di se stesso che si nasconde dietro una sua patologia oggettiva psichica come se fosse la coperta di Linus che giustifica ogni cosa nella vita. Chi di noi non ha un qualcosa che usa come scusante per giustificarsi o autogiustificarsi in ogni casino alzi la mano! Questo non toglie che Val non abbia realmente quel problema, come ognuno di noi ha il proprio, ma lo toglie come alibi per non essere o per non fare delle cose quando non si vuol nemmeno provare. Non non siamo determinati da una nostra caratteristica, ma lo siamo dalle scelte che compiamo, dal modo in cui ci approcciamo alle cose, da tutto il complesso.
Ma Val è anche il Cherubino più folle, divertente, irriverente, scomodo che abbiano mai creato! Lui ha il compito di far innamorare le coppie di quell’amore vero e per sempre. Entrare nella sua mente, carpire i suoi pensieri è un qualcosa di troppo esilarante perchè instaura da subito un legame complice con il lettore. Di suo ha anche molte fragilità ed insicurezze che maschera amabilmente e su sui puntualmente si scontra, come ad esempio il non credere nel suo potenziale. Val è sempre convinto di sbagliare qualcosa o che ci sia qualcuno capace di far qualcosa meglio di lui. Immaginate il panico quando viene scelto per un’indagine speciale top secret, a fianco di un umano dalla sensualità molto marcata e che è caratterialmente il suo opposto.
Ivan è una roccia granitica, lucido, glaciale, imperturbabile tanto quanto Val è esplosivo, carnale, focoso, impulsivo e impetuoso. Il loro incontro sarà foriero di equivoci esilaranti, di momenti di tensione per l’indagine ed anche seducenti e sensuali per la passione che li travolgerà.
Attorno ai protagonisti l’autore ha creato un mondo di personaggi secondari altrettanto rilevanti nella storia e credibili, spostando la narrazione su diverse ambientazioni. Ho amato molto la sua scrittura diretta, sensuale, profonda oltre l’apparente leggerezza. Parla di tematiche attuali attraverso i suoi personaggi facendo riflettere il lettore. Ho amato molto leggere questo libro per la voglia di mettersi in gioco dello scrittore, per la sensibilità nel parlare normalizzando tematiche importanti.
Se cercate una lettura piccante, ironica, piacevolmente sfacciata e irriverente che aspettate a conoscere Val e la sua storia?
Alla prossima lettura