Cari Sognatori, Lyli ha letto il secondo volume della serie fantasy “I lupi di Boulder“. scritto da Olivia Wildenstein e pubblicato dalla Queen Edizioni!
Serie: ” I lupi di Boulder” vol. 2
Genere: Urban Fantasy
Data di pubblicazione: 30 Marzo 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
Pensava che la battaglia fosse finita, ma quello era solo l’inizio.
Il posto che Ness Clark si è guadagnata nel branco di Boulder, al fianco di Liam, è a rischio.
Nuovi pericoli sono in agguato, vecchi amici stanno per tornare, ed entrambi rischiano di far scoppiare una guerra.
Ness è stanca di lottare e di doversi dimostrare degna della fiducia del proprio branco e dell’affetto del suo Alfa. Ma quando un branco nemico arriva a minacciare i lupi di Boulder, Ness dovrà fare una scelta: farsi da parte e lasciare che i lupi che l’hanno sempre allontanata se la cavino da soli, o farsi avanti e aiutarli ad affrontare i nuovi arrivati.
Ness non si è mai fatta da parte, per nessuno.
Perché dovrebbe cominciare adesso?
È da un po’ di tempo che aspettavo questo romanzo, il secondo volume della serie “ I lupi di Boulder“, in cui la nostra autrice Olivia Wildenstein ci narra le vicende dei nostri amici lupi e del loro branco.
Nel primo capitolo di questa trilogia ( avete capito bene ragazzi, chi si aspettava la conclusione dovrà aspettare l’uscita del terzo volume) abbino fatto la conoscenza della nostra lupacchiotta Ness, una ragazza che sa il fatto suo, determinata a fare parte di quel branco che è ostile al genere femminile, ma soprattutto vuole dimostrare che anche lei ha coraggio da vendere, che nonostante la vita le abbia sorriso poche volte non si arrende e si mette in gioco.
Lei non sarebbe mai voluta tornare in quel luogo, dove non si è mai sentita desiderata, dove non si è mai sentita abbastanza, ma ora che la madre non c’è più, i suoi zii diventano i suoi tutori legali e per forza di cose, dovrà rivalutare le proprie decisioni.
Ed è qui, nel momento in cui rimette piede a Boulder, che il destino mette in gioco le sue carte, che qualcosa dentro di lei scatta, quel senso di riscatto che aspettava da tanto, forse da troppo tempo, ma per arrivare dove vuole lei, dovrà fare i conti con Liam, il figlio dell’Alfa del branco.
In confronto al primo, in questo secondo volume, i nostri personaggi vengono introdotti sotto una luce diversa, in cui le loro vicende diventano rocamboleschi serie di eventi e per la maggior parte del tempo sembra come un cerchio da cui non riescono a uscire, come se ci fosse un’entrata ma non una via di uscita.
Ci saranno nuovi segreti che torneranno a galla, nuove scoperte e August ( il migliore amico di Ness), uno dei personaggi che nel primo capitolo, era passato in secondo piano, ora avrà un ruolo fondamentale nella storia e sarà proprio grazie a lui che una nuova successione di avvenimenti cambieranno le sorti della trama.
Una delle cose che verrà messa in prima piano sarà proprio il distacco emotivo tra Liam e Ness, due anime legate da qualcosa che va oltre l’infinito, ma il divario tra loro con l’andare del tempo diventerà un abisso oscuro, che li porterà a perdersi in quel limbo da cui sarà difficile uscirne.
Tutto questo andirivieni di emozioni, sensazioni, ci entrano dentro, scavando nell’anima di noi lettori, che percepiamo tutto questo attraverso gli occhi e il cuore di questa ragazza che ha combattuto come cento centauri contro chi la credeva solo una nullità, ha affrontato l’impossibile per farsi accettare. Ora che era a un passo dal suo desiderio con accanto il ragazzo che ha rapito il suo cuore, succede qualcosa di inaspettato, qualcosa che neanche il fato sarebbe in grado di sconfiggere, qualcosa che va oltre la sua potenzialità.
Olivia Wildenstein ha messo tutta se stessa in questa storia, si vede da come scrive, dalle sensazioni ed emozioni, che attraversano le sue parole, i pensieri vuole trasmettere al lettore, solo non so dirvi il perché, ma questo secondo capitolo mi ha dato qualcosa in meno del primo.
Non sono riuscita ad appassionarmi al cento per cento. Questa è una mia sensazione parliamoci chiaro e non voglio assolutamente influenzarvi in nessun modo. Nonostante questo, lo consiglio vivamente 😊
È un’ottima lettura per chi ama i generi come il fantasy e il romance.
Sinceramente sono curiosa di sapere come va a finire e trovare le risposte a delle domande che mi sono posta durante la lettura.
Lily
Recensionista Sognare