ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Charmer di Kayley Loring

Cari Sognatori, Siria ha letto un music romance pubblicato dalla Triskell Edizioni e scritto da Kayley Loring!!!

cover (39)

Serie: Name in lights Vol. 2
Genere: Romance Contemporaneo, Slow Burn
Data d’uscita: 24 Marzo 2023

Link d’acquisto
Ebook 

Trama
Nico
Lei mi serve il caffè a notte tarda, quando vengo qui per scrivere i testi delle mie canzoni, ma non è verso la caffeina che ho sviluppato una dipendenza.
C’è chimica, tra noi due, ma a quanto pare è l’unica donna in città a essere immune al mio incanto.
Quando arriva il momento di partire per un tour che attraversa tutto il Paese, non riesco a immaginare di non vederla per mesi interi. E così le offro un lavoro affinché viaggi insieme a me.

Kat
Lo sanno tutti qui a Los Angeles che Nico Todd ci sa fare sia con le canzoni che con le donne.
Quello che non sa lui, invece, è che amerei permettergli di provarci con me.
Ma la mia vita può orbitare attorno a un solo dolcissimo ragazzo:
il bambino di sei anni con cui vivo.
Immaginatevi la mia sorpresa quando Nico viene a sapere di mio figlio e mi propone di portarlo, insieme anche a mia madre, in tour per tutto il Paese.
E immaginatevi la sorpresa di Nico quando si rende conto che è mio figlio il più grande incantatore di tutti.

La prima cosa che mi viene in mente di scrivere nei riguardi di questo libro è che mi sono innamorata di questa storia e che Kayley Loring, che fino a prima di leggere “Charmer” non conoscevo, è stata una magnifica scoperta.

Io amo i music-romance. Di solito in questo genere di storie il protagonista maschile è sempre un gran donnaiolo, un po’ rissoso, che vive nel lusso più sfrenato, amante del bere smodatamente e alcune volte anche consumatore di sostanze proibite; inizialmente in alcuni casi è uno stronzo di prima categoria per poi redimersi quando arriva la lei di turno che solitamente è candida come un giglio, buona, intelligente ma sfortunatissima come poche. Logicamente questa è una mia sintesi molto generica . Ma ecco tutto questo di cui sopra in questo libro non lo troverete.

Le atmosfere di questa storia sono decisamente altre: c’è tanta allegria, positività, rispetto, amore e tantissima bollente passione, tutti i personaggi sono deliziosi dal più giovane al più vecchio, di antipatici ce ne sono veramente pochissimi, forse bastano anche meno delle dita di una mano per contarli tutti. Una storia priva di angosce ma colma di messaggi positivi. Ho trovato alcuni passaggi molto emozionanti, in alcuni casi posso anche essere delle emozioni dolorose ma che comunque fanno bene al cuore e aiutano a crescere.

I protagonisti sono Nico e Kat, lui è un musicista con un viso d’angelo e un corpo degno del girone infernale della lussuria, ma più per questo suo aspetto esteriore io l’ho apprezzato per i suoi comportamenti, la sua tenerezza, la sua brillante ironia, il suo riuscire ad essere innocente come un bimbo e dopo 2 secondi trasformarsi in un diavoletto sexy e tentatore a cui è praticamente impossibile dire no.  Ho adorato il rapporto con sua nonna, il rispetto che usa in ogni momento verso chiunque, la pazienza di aspettare usata con Kat, Nico non è solo questo ma lascio a voi il piacere di scoprirlo durante la lettura.

“Devono esserci un sacco di donne che muoiono dalla voglia di uscire con te.”
“Sì,” conferma lui.
“Perché stai sprecando il tuo tempo con me?” 

“Da quando ti ho vista non ho più incontrato nessun’altra con cui vorrei sprecare il mio tempo.” Sbuffo con fare strafottente.
“Che cos’è? Il verso della prossima canzone?”

Solo la verità. Mi viene difficile toglierti dalla testa.

Kat è la nostra protagonista femminile, una giovane mamma single di un delizioso bimbo di nome Tate, che preferisce lavorare di notte per poter stare di giorno con il suo bambino. Lei è una ragazza molto responsabile che pensa prima a suo figlio che a sé stessa ma questo non fa di lei una donna triste o arrabbiata col mondo, anzi, é allegra, disponibile, ironica, aperta a nuove idee, con tanta voglia di migliorare la sua vita e quella di chi ama.

È estenuante sapere che sono composta da così tante parti: la me più giovane e indomita, piena di grandi sogni; la mamma; la figlia; la fotografa; la cameriera; la ventisettenne arrapata che vorrebbe divertirsi un po’.
Ho vissuto anni creando compartimenti stagni perché mi sembra l’unico modo per gestire tutto.
Ma forse è davvero possibile che un uomo ami ogni cosa di me, incluso mio figlio?
E se quell’uomo fosse l’esatto opposto di come pensavo dovesse essere un partner responsabile?
Se smettessi di resistergli e cominciassi semplicemente a leccarlo… e ripartissi da lì?

La scrittrice ha creato due dei protagonisti più piacevoli tra quelli che ho letto ultimamente, ma non sono solo Nico e Kat ad essere piacevoli, lo è tutta la storia. Questo è un libro che si divora in poche ore, che vi farà sorridere, che vi farà commuovere, tanto romantico e che rischierà in alcuni particolari momenti d’incontro tra Nico e Kat di fare andare a fuoco il Kindle o il libro, a seconda di come state leggendo, ma che soprattutto una volta che avrete finito di leggerlo vi lascerà delle bellissime sensazioni dentro di voi! 

Siria
Recensionista Sognare


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...