Cari Sognatori, Kikka ha letto per noi il primo volume serie Le sorelle Fairweather , scritto da Anya Wylde e tradotto da Mirella Banfi!!!
Serie: Le sorelle Fairweather Vol. 1
Genere: Storico Romance
Data di pubblicazione: 22 Novembre 2020Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
Lasciandosi alle spalle il fascino rurale di Finnshire, miss Penelope Fairweather arriva a Londra con la speranza nel cuore e un sogno negli occhi. È stata invitata a partecipare alla stagione londinese per catturare un marito. E mentre cerca di affrontare la stagione con tutta la sua rustica raffinatezza, la suddetta raffinatezza, sfortunatamente, si rivela essere delicata come un grosso orso che stia cercando di fare a pezzi un alveare infestato da api ronzanti. Tra disavventure, amori, balli al chiaro di luna, abiti eleganti, baffi finti, briganti di strada, bellezze malevole, borsaioli e l’ira di un duca diabolicamente attraente, riuscirà la nostra eroina a trovare un marito?
Miss Penelope Fairweather arriva a Londra, lasciandosi alle spalle il rurale paese di Finnshire.
Penelope è una ragazza rustica, senza alcuna conoscenza di etichetta o dei modi che una Miss dovrebbe avere durante una stagione alla ricerca di un marito.
La scena che mi ha fatto più ridere, e spero che farà ridere anche a voi, è quando Penelope arriva presso la dimora del duca di Blackthorne, insieme a lady Bathsheba, che non altro è una capra.
Per la duchessa e sua figlia lady Anne sarà una vera sfida far debuttare Penelope e accalappiare un marito. Non saranno da sole, perché con l’aiuto di Madame Bellafraunde, Penelope verrà trasformata come una vera lady.
Penelope si sentiva come una principessa, coccolata e piena di attenzioni, con abiti belli e costosi ma dentro, al contrario, si sentiva anche un fallimento perché combina solo guai e mette in imbarazzo la duchessa.
Invece il duca, Charles Cornelius Radclyff, non la può vedere né sopportare.
“Avrebbe dovuto elaborare un altro piano e questa volta doveva funzionare. Si stava dimostrando sempre più chiaro che Miss Fairweather era come un moscerino della frutta, indesiderato e insignificante. Un moscerino non poteva fare danni durevoli, ma era comunque irritante e bisognava sbarazzarsene.”
Infatti cerca in tutti i modi di mandarla via, ma le ostinate duchessa e figlia non gli danno retta e l’aiutano nella buona riuscita di questa sfida.
Penelope riuscirà a trovare un uomo in grado di amarla per quello che è? Charles riuscirà a cacciarla via o questo odio si trasformerà in qualcosa altro?
Un romanzo storico divertente, infatti ho riso tanto per le disavventure di Penelope e la testardaggine di Charles.
Un libro scritto in modo semplice e scorrevole che ti incuriosisce pagina dopo pagina.
Ho scoperto da poco che è il primo libro di una serie, dove saranno raccontate le avventure delle sorelle di Penelope.
Lo consiglio a chi vuole sorridere un po’ e scoprire come una cenerentola (Penelope) possa diventare una vera lady.
Buona lettura 📖
Kikka
Recensionista Sognare
Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!
1 pensiero su “RECENSIONE: Penelope: Una folle storia romantica di Anya Wylde”