Cari Sognatori , Marisabel ha letto per noi il nuovo romanzo d’amore ai tempi dei social scritto da Isabella Vanini !!!
Genere: Romance Contemporaneo
Data d’uscita: 6 Febbraio 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
«Potrei giurarti col sangue che anchʼio sono tuo fino alla morte, e anche oltre.»
Da quando ha perso suo padre, Ylenia soffre e il dolore che la tormenta non le dà pace. A risvegliare il suo spirito ferito è Il Sultano dei social, lʼossessione di ogni donna a cui anche lei non riesce a resistere. A suon di video postati, Akram, questo il suo vero nome, le ruba lʼanima, popola i suoi sogni, ma più di tutto le imprigiona il cuore. E anche in lui, quando il destino li fa incontrare, non tarda a esplodere la passione e un amore forte. Tuttavia il sentirsi inesorabilmente legati a volte non basta, se i demoni del passato e i problemi sono in agguato. Fin dove si spingeranno per stare insieme e vivere fino in fondo il loro amore?
“Il sultano dei social “ è un libro che parla molto dell’attualità che ci circonda, dove molte persone vivono di apparenza in un mondo di social che crea dipendenza, ma che se sfruttato bene diventa anche un mondo lavorativo. Come dedotto dal titolo, si nota sin da subito quale sarà l’ambientazione e la dinamica della storia, ma non crediate ci sia solo questo, perché la storia racconta molto di più.
Ylenia è una ventenne che da qualche anno ha perso il padre a cui era molto legata, non se ne fa una ragione pur vivendo in pianta stabile nella famiglia di suo zio, che si sono sin da subito presi cura di lei. Da quando ha perso il padre la sua vita si è spenta totalmente, lasciando un vuoto dentro di se, sentendosi sola, mai all’altezza e spesso non capita. Versare la sua inadeguatezza nel social che più va di moda, pare essere un palliativo, ma pur sempre una distrazione. Vedere per la prima volta il Sultano/Akram e restare stregata dai suoi occhi magnetici sveglierà qualcosa in lei che le darà la forza e la voglia di voler di più e ricominciare a vivere.
Akram è un influencer di rilevante importanza, lui nella vita grazie al suo lavoro ha avuto tutto, ma le frivolezze, le donne di passaggio e la superficialità non fanno più parte di quello che vuole. Anche lui con un passato non proprio idilliaco alle spalle cerca l’amore , quello con la A maiuscola. Conoscere Ylenia che pare una fra le tante, lo farà ricredere, portando i due ad un amore totalizzante che li aiuterà a rinascere.
Un libro che a mio parere avrebbe potuto dare molto di più scaturendo emozioni vere e forti, ma, con il quale ho faticato a trovare sintonia.
Il libro è scritto in modo tale che mi ha lasciato perplessa in molti punti, proprio perché succede tutto molto velocemente dando poco senso logico al tutto. I dialoghi sono frivoli con un contenuto poco sostanzioso, molti di questi dialoghi si soffermano su dettagli che a mio parere sono di poca rilevanza, lasciando all’angolo discorsi che se approfonditi avrebbero lasciato più il segno.
Il POV è scritto quasi esclusivamente dal punto di vista della protagonista, ma io con lei proprio non ci siamo prese caratterialmente essendo diverse: i suoi eccessi, i cambi di umore che ha non mi hanno aiutato ad entrare in empatia con il suo personaggio. Inoltre in alcuni passaggi ho trovato la storia poco realistica .
Insomma un libro che consiglio a chi crede nei colpi di fulmine e a chi vuole una lettura leggera.
Marisabel
Recensionista Sognare