ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Swoon-Predestinati di Lauren Lowe

Cari Sognatori, Lyli ha letto il music romance scritto da Lauren Lowe e pubblicato dalla  Triskell Edizioni

41LafS21-HL._SY346_

Genere: Music Romance, Romance Contemporaneo
Data di pubblicazione: 29 Marzo 2023

Link d’acquisto
Ebook

Trama:
Crescendo, sapevo che il migliore amico di mio fratello maggiore mi considerava “la sorellina di Logan”. Ma per me il nostro vicino di casa, Colin, era tutto tranne che un fratello. Ogni volta che lo spiavo dalla finestra della mia camera da letto, mentre si agitava a torso nudo sulla sua batteria, sentivo dentro di me sensazioni che non avevo mai provato per mio fratello. Ma quando ci trasferimmo e la band di Colin decollò come un razzo, capii che le mie fantasie da adolescente non sarebbero mai diventate realtà.
Nove anni dopo, al matrimonio di mio fratello, ho rivisto Colin e abbiamo condiviso un bacio segreto da ubriachi, che ha sconvolto il mio mondo. La mattina dopo, lui ha dato la colpa all’alcol. Ha detto che avremmo dovuto far finta che il bacio, e il mio sfortunato messaggio successivo, non fossero mai avvenuti.
Ora che sto andando a Los Angeles a lavorare per Colin e a dormire a casa sua, i giochi sono riaperti. Sono decisa a far innamorare Colin di me, come io lo sono sempre stata di lui. Perché, a prescindere dalle sue insistenze, il corpo di Colin durante il nostro bacio e la cosa scioccante che mi ha sussurrato all’orecchio subito dopo, hanno chiarito che non mi considera davvero la sua sorellina, come non lo considero io.

L’amore è un sentimento che sa d’infinito, non ha solo un significato, ma ne ha molti: può farti rinascere e al tempo stesso può distruggerti.

Faremmo di tutto per chi amiamo, gli porteremmo la luna se potessimo, il cielo, le stelle, ma ne deve valere veramente la pena e poi chi lo dice che ci vogliono anni per capire che sia la persona giusta?

A volte basta un attimo, un minuto, un mese, ma se ti fa stare bene, ti fa sentire al sicuro, ti fa ridere anche se dentro di te stai morendo, allora è quello giusto o quella giusta e non bisogna tenerselo stretto.

Amy è sempre stata innamorata del migliore amico di suo fratello, non c’è stato un attimo in cui il suo cuore non ha battuto per lui. Ora che è diventato un personaggio famoso, la sua insicurezza prende il sopravvento, le sue paure più grandi si insinuano nella sua mente e il pensiero di non essere all’altezza per quel ragazzo che ha fatto perdere la testa, diventa giorno per giorno più accentuata.

Colin dal canto suo, non vuole una relazione, il suo cuore ha già sofferto abbastanza e il suo lavoro non gli permette di creare un rapporto stabile con nessuna ragazza, men che meno con la sorellina del suo migliore amico.

Il problema è che dopo anni, una persona può cambiare e quando i suoi occhi si posano di nuovo su Amy, capisce che da quel momento la sua vita prenderà una piega inaspettata perché quella ragazza dagli occhi da cerbiatta, così determinata e dalla lingua tagliente non è più la bambina che ha lasciato anni fa.

Una patto, che li costringerà a a vivere sotto lo stesso tetto.

Amici impiccioni e una famiglia fuori dal normale, renderanno questa storia incredibile e piena di sorprese.

Non è facile lasciarsi andare a un sentimento così grande, dare il proprio cuore a qualcuno, perché hai paura di essere ferito, però se nella vita non rischi non potrai mai sapere cosa può succedere.

Magari va male, magari va bene, in entrambi i casi, sei consapevole di averci provato, che ne uscirai più vincente di prima, perché il dolore ci rende deboli, ma al tempo stesso forti. Impariamo dai nostri errori e poi, la cosa bella è che guardandoti indietro non avrai rimorsi e capisci di aver vissuto veramente.

Amy e Colin sono due figure completamente opposte, come le loro vite del resto e nonostante l’attrazione che li lega, tra loro resterà sempre quel divario, che li porta a dividersi, dove emergono le loro paure più grandi, le loro emozioni che sono così intense, che è come se le vivessi in prima persona.

Una storia incantevole come una fiaba, solo che qui non c’è il principe azzurro che salva la principessa, o viceversa, qui entrambi dovranno salvarsi a vicenda, la mente e il cuore sono in contrasto tra loro e alla fine si troveranno davanti a un bivio e a quel punto dovranno fare una scelta definitiva, ma non sarà così semplice.

Loren Lowe ha una penna pulita, in questa storia ha introdotto vecchi e nuovi personaggi, che pur essendo molti riesci ad avere le idee chiare su chi sia uno o l’altro, perché ci fornisce la descrizione di ruolo dettagliato per ognuno di loro.

Mentre leggi si percepisce benissimo che ci ha messo tutta se stessa, le sue emozioni, i suoi pensieri, inserendoli in maniera delicata nel romanzo che una volta finito, hai solo voglia di tornare alla prima pagina e ricominciare da capo.

Amy e Colin sono pura estasi, ti trascinano in vortice di emozioni, che ti fanno innamorare della loro storia, pagina dopo pagina e poi tutto il contorno che li circonda, rende il romanzo ancora più entusiasmante.

Amate, rischiate, fate della vostra vita un sogno che si avvera e ricordatevi che chi vi ama veramente, prima di farvi stare bene con lui, deve farvi stare bene con voi stessi ed è questa la cosa più importante.

Una lettura più che consigliata.

Lily
Recensionista Sognare


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...