Caro Sognatori, Rosanna ha letto l’ultimissimo romanzo di Alessandra Fortunato!!
Genere: Romance / Hurt Comfort
Data d’uscita: 6 Marzo 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
Mettersi in gioco non è mai semplice, ci vuole grinta, determinazione e fiducia in se stessi. Beatrice Rizza lo sa bene, lei sa cosa vuole: raggiungere sua sorella a Milano, trovare un lavoro per pagare gli studi e realizzare così il suo sogno.
E in questa nuova città tutto cambia: vecchie e nuove preziose amicizie, forti emozioni che prendono vita. E poi… C’è quell’amore lì, inspiegabile, taciuto, nato nell’ingenuità e cresciuto in mezzo alla sofferenza.
Ma se la tua mente è popolata da sentimenti contrastanti qual è la cosa giusta da fare?
Abbandonarsi tra le braccia di un uomo smarrito nel suo dolore, rischiando di andare a fondo con lui, o voltare e proseguire per la propria strada?
Ma no, l’amore, no. L’amore mio non può…AUTOCONCLUSIVO
Il libro chiude la serie composta da:
1# Chiamami Melly ( Segnalazione)
2#Tutti i colori del mondo ( Recensione)
3#Ogni giorno con te
Ci sono mille modi di affrontare il dolore, solo che non c’è nessun modo per cui un altro possa davvero avere la percezione di quello che provo tu. Tutti coi dolori altrui sembra che ne sappiamo più di chi lo sta vivendo. Sono sempre pronti a darti consigli su come vivere e come dovresti essere.
Ma solo tu puoi avere la reale percezione di quanto il dolore abbia scavato una voragine dentro te, inghiottendoli. Quella sensazione che non ti fa respirare, quel buco nero che sembra sempre volerti inghiottire, quel futuro che ti sfugge dalle mani senza appigli per poterlo guardare. Anche stare accanto per davvero in quei momenti è difficile perché ogni parola è sbagliata, ogni tentativo è frustrante e sembra inutile. Eppure se l’amore pian piano riesce a fendere le crepe del cuore allora si che pian piano si sedimenta la speranza.
Tutto questo è l’inferno che hanno affrontato Bea e Giacomo che l’autrice ha così ben descritto.
Siamo al terzo volume di questa serie e Giacomo e Bea si sono nan mano svelati negli altri romanzi. Oggi forse è la loro occasione di riscatto, di scoprire l’amore quello vero che va oltre i muri e gli schemi che gli imponiamo.
Bea ha sempre amato in silenzio Giacomo da quando è arrivata dalla sorella a Milano. Ma lui era preso ad incasinarsi la vita in altre storie. Oggi a causa di un incidente è bloccato in un letto chiuso in sé stesso, incavolato col mondo senza speranza.
I sensi di colpa, il peso dell’errore di certe scelte, il non aver mai avuto il coraggio di lottare per quel che credeva oggi annientano Giacomo facendogli credere che non esista altro per lui.
Bea pian piano lotterà per abbattere i muri tra loro ma a quale prezzo? Qual è il punto di non ritorno? Quando è il momento di voler più bene a sé stessi rispetto ad un amore che ti trascina al fondo?
Per chi ha amato la serie, questo volume è la conclusione speciale, perfetta perché tutto prende forma ed è bello vedere come il destino intrecci vite secondo delle tele ingarbugliate e fantasiose. Ma che importa, se poi è l’amore a vincere su tutto.
Non conoscevo questa autrice ma mi ha piacevolmente sorpreso con la sua semplicità, la sua empatia con i personaggi al punto da lasciarli essere umani per davvero, con le loro perfette imperfezioni.
La storia di Bea e Giacomo si fa leggere in un soffio, regala emozioni e fa riflettere, parlando anche di amicizia e supporto. Quindi, a tutte le lettrici romantiche e sognatrici, non posso che consigliarvi la lettura di questa storia d’amore intensa ed emozionante
Alla prossima lettura.
Rosanna
Recensionista Sognare