Cari Sognatori, Cinzia ha letto un forbidden romance davvero intenso e particolare scritto dalla penna di Ornella De Luca!!!
Genere: forbidden/ age gap/ contemporary romance
Data di pubblicazione: 27 marzo 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
«Lui mi ricorda qualcuno.
Qualcuno che il mondo considera un mostro.
Qualcuno che anch’io dovrei considerare un mostro».Nick Smathers ha quarant’anni, quindici dei quali trascorsi in prigione. È considerato da tutti come un criminale, una belva che non merita alcuna possibilità di redenzione; ragion per cui, è costretto a diventare un fantasma, cambiare identità e trasferirsi in una cittadina sperduta del North Carolina.
Nick è ruvido, solitario, diffidente, e ha un unico, grande rimpianto: lei.Olly Scott ha ventisette anni, quindici dei quali trascorsi in una prigione personale. I suoi genitori la vorrebbero a capo dell’azienda di famiglia, la sua migliore amica la vorrebbe più smaliziata e audace. Ma lei ama soltanto insegnare, aiutare gli studenti più problematici e leggere in mezzo alla natura.
Olly è selvatica, allegra, ingenua, e ha un unico, grande rimpianto: lui.
Una colpa imperdonabile, una passione impossibile, un segreto da proteggere nel folto della foresta.
Un romanzo originale, pieno di suspense e al contempo delicato, che tratta temi come le molestie sessuali, i traumi infantili, l’amicizia, l’infamia e il riscatto.
Nick accusato di un crimine ignobile, trascorre in galera 15 anni da innocente e quando esce assume una falsa identità e ricomincia trasferendosi in un paesino piccolo e sperduto. Tutto quel che vuole è potersi mantenere con qualche lavoretto, isolarsi nella foresta e cercare di scomparire nel nulla. Lui è il primo a sentirsi un mostro indegno perchè ha deluso tutte le promesse fatte di dare un futuro alla sorella e di proteggere una piccola amica, cioè ai suoi affetti più cari.
Nonostante sia sbagliato e cerchi in tutti i modi di evitarlo non può esimersi dal ripetere i propri errori, quando il destino ci mette lo zampino e gli fa incontrare nuovamente un fantasma del suo passato fatto di riccioli rossi e lentiggini.
Olly è un insegnante supplente di letteratura innamorata del suo lavoro, dolce, ingenua e riservata, che ha lottato duramente per superare i propri traumi infantili e non intende piegarsi alla volontà dei suoi genitori di lavorare nell’azienda di famiglia. Ha scelto una piccola cittadina nel mezzo del nulla perchè adora la foresta e la natura, qui incrocia e riconosce un “vecchio” amico.
Lei non è più però quella bambina che Nick conosceva e lui non è più quel ragazzo di 25 anni per cui aveva una cotta. La vita ha indurito e messo alla prova entrambi, Olly è determinata a scoprire la verità sul loro passato e a riabilitare il nome di Nick dal marchio infame di pedofilo, restituendogli almeno in parte quel futuro tanto desiderato 15 anni prima.
Olly improvvisamente ricorderà dettagli del suo aggressore che la segneranno profondamente, mettendo in discussione tutto e tutti e lotterà per “costringere” Nick a fare i conti col crescente sentimento che sta nascendo tra di loro.
Fra presente e passato, i due protagonisti inseguono una verità sfuggente e dolorosa per cercare di rimarginare le loro anime ferite e dare una possibilità al loro rapporto.
Ho amato Olly: uno scricciolo di donna; tenace e determinata, che cerca di non farsi sopraffare dal passato e combatte per ciò in cui crede; tenera e sensuale, con la voglia di sentirsi una normale ragazza di 25 anni. Ho sofferto con e per Nick, perchè nessuno dovrebbe scontare una pena per un crimine che non ha commesso e tutti hanno il diritto di essere amati, creduti e sostenuti.
Questo libro è un inno alla voglia di riscatto e rinascita di entrambi i protagonisti: un sentimento vivo e pulsante che li spinge a riprendere in mano la propria vita, sperando in un futuro migliore e in un amore proibito, che non pensano di meritare.
The Truth about Olly è un’altalena di emozioni intense e coinvolgenti, con un tocco thriller, grazie alla scrittura incisiva e appassionata di Ornella De Luca. Pagina dopo pagina l’autrice svela e ricostruisce, come in un puzzle, le vicende della notte di tanti anni prima che ha stravolto la vita di una bambina e di un ragazzo innocenti. Nick e Olly riusciranno a scrollarsi di dosso 15 anni di bugie, a riprendere in mano il loro futuro o il peso del pregiudizio li separerà?
Correte a scoprirlo non ve ne pentirete. Consigliatissimo!!
Cinzia
Recensionista Sognare