NOIR/THRILLER/GIALLO, TUTTI GLI ARTICOLI

REVIEW PARTY: La figlia del Serial Killer di Alice Hunter

Cari Sognatori, Lyli ha letto il thriller psicologico scritto da Alice Hunter e pubblicato dalla Newton Compton Editori!!!

51YQUFrYxjL._SY346_

Genere: Thriller Psicologico
Data di pubblicazione: 28 Marzo 2023

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama:
La morte è una questione di famiglia
Jenny lavora come veterinaria in una piccola cittadina del Devon, e ultimamente soffre di preoccupanti mancamenti e amnesie:
 le capita spesso di risvegliarsi all’improvviso distesa sul pavimento, gli abiti coperti di fango, senza avere idea di cosa abbia fatto nelle ore precedenti. Come se non bastasse, da qualche tempo qualcuno le fa trovare degli animali morti davanti alla porta.
Quando in città scompare una giovane donna, la situazione di Jenny precipita. Perché la veterinaria custodisce un segreto di cui nessuno, neanche il marito Mark, è a conoscenza: lei è la figlia di Paul Slater, uno dei più spietati serial killer degli ultimi decenni, e la scomparsa della ragazza ha molto in comune con i crimini di suo padre. Possibile che qualcuno abbia scoperto la verità sul suo passato e stia cercando di incastrarla?
Con la polizia che comincia a interessarsi ai suoi spostamenti e Mark che diventa sempre più sospettoso, Jenny si rende conto di un’altra, orribile possibilità: che la follia che muoveva Paul si stia impossessando anche di lei…

La mente dell’ essere umano ha un meccanismo tutto suo, è un mistero che nessuno mai è riuscito a svelare, può avere mille sfaccettature e quando decide di agire per conto proprio, niente e nessuno potrà fermarla.

In molti hanno cercato di studiarla, di venire a capo delle diverse congetture che divampano nella testa di una persona, ma per quanto si possano essere impegnati, non troveranno mai nulla.

Tutto questo per introdurvi questa storia, che ti prende sin dalle prime pagine, che ti lascia col fiato sospeso capitolo dopo capitolo, ma che per leggerla dovrete avere la mente sgombra, perché per capirne le dinamiche dovete entrare nella mente di un serial killer e di coloro che ne conseguiranno dopo.

Jenny ormai è una donna, ha un lavoro che ama, fa la veterinaria in un piccolo paese dell’Inghilterra, Coleton Combe. È sposata con due figli meravigliosi, ma dietro la facciata della famiglia perfetta si nascondono segreti più oscuri dell’inferno.

Lei è la figlia di un serial killer, la figlia di uomo che ha fatto del macabro la sua vita, un uomo che l’amava così tanto che ha reso la sua vita un incubo e ora a distanza di anni, a distanza di chilometri, ancora oggi Jenny soffre di momenti di blackout ( non si ricorda nulla di cosa fa nel momento in cui le succede questo) e di terrori notturni.

Nessuno sa del suo passato, neanche la sua migliore amica Roisin o suo marito Mark e deve continuare ad essere così, ma nel momento in cui una donna scompare, qualcosa comincia ad andare storto e niente sarà più come prima.

Lo stesso modus operativo.

Una farfalla morta attaccata al corpo delle vittime.

Un passato che riemerge, ma stavolta riuscirà a scappare?

In fondo come cita la frase sulla copertina del libro; ” La morte è di famiglia”, ma se non fosse proprio così?

Quando finisci di leggere un romanzo di questo genere e di questa portata, ti senti sempre un po’ frastornata, anche perché la tua mente, nel momento in cui sei immersa nella lettura deve entrare in sintonia con la mente di colui che miete le vittime, esercitare i suoi ragionamenti e capire il perché ha fatto quello che ha fatto.

Non è facile, perché poi contemporaneamente entrano in gioco le vittime, gli indagati e nel frattempo conosciamo i vari dettagli delle loro vite.

È un gioco mentale, che ti spinge a conoscere la psicologia di ogni personaggio, di mettere al dettaglio ogni loro azione e poi alla fine, dopo aver raccolto tutti i pezzi, cerchi di completare il puzzle.

Un romanzo ben fatto, un thriller mozzafiato che ti lascia in corpo un adrenalina da far paura, che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine, ogni pagina, ogni capitolo è una scoperta diversa e una volta finito, il desiderio di ricominciare daccapo è grande.

Ricordate, che anche il più gentile, può diventare il più cattivo, ma soprattutto non fidatevi delle apparenze.

Una lettura veramente consigliata!

Lily
Recensionista Sognare


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...