Cari Sognatori, Cinzia ha letto il nuovo romanzo, intenso e profondo, scritto da Deborah Fasola e pubblicato dalla More Stories!!
Genere: contemporary romance/young adult
Data di pubblicazione: 27 marzo 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
Callum Rymer ha sempre vissuto alla deriva, conoscendo la povertà di chi non ha neppure una casa ed è costretto a dormire in un’auto. Perciò mai si sarebbe aspettato, un giorno, di varcare i cancelli della villa elegante e sfarzosa di una nobile famiglia inglese, addirittura per abitarci.
E neppure avrebbe mai pensato che quella vita così lontana da lui potesse piacergli… Tutto merito di un paio di occhi, anzi, di due paia di occhi, azzurri e verdi: gli sguardi che appartengono a Honor e Reid Willboury, i figli del Conte. Diversissimi l’uno dall’altra ma estremamente legati, i due fratelli esercitano su Callum un’attrazione irresistibile che smuove in lui emozioni profonde, capaci di mettere in discussione un’intera esistenza.
Tre vite diverse, tre segreti da difendere, tre cuori che battono allo stesso ritmo… e un solo fatale errore che forse solo il buio della notte potrà custodire per sempre.
Questo è un romanzo intenso e profondo, un viaggio nei pensieri e nei cuori di tre giovani alla ricerca di sé stessi e del loro posto nel mondo.
Callum è una testa calda, ribelle, introverso, disilluso e cinico, nonostante la giovane età.
‘Povero ma ricco dentro, coraggioso e senza paura. E bello e gelido come l’oceano’
Vive di contraddizioni e contrasti. Segue la madre a servizio dei Conti Willboury e non è contento del formalismo un po’ snob dei nobili a cui vorrebbe ribellarsi, ma la nuova sistemazione consente ad entrambi di avere di nuovo un tetto sulla testa e non possono permettersi di perderla.
Reid e Honor Willboury, restano colpiti dall’arrivo di Callum.
Reid è il primogenito, si prende cura di Honor, vive in maniera rigida e controllata, adora lo spazio e la scienza, nascondendo al mondo i suoi veri sentimenti e inclinazioni.
Honor è la principessa di casa, chiusa, tormentata, fragile e autolesionista, ama il fratello come nessun altro e nasconde col silenzio la violenza del fidanzato.
Lei è, secondo me, il personaggio cardine, il più complesso e tormentato.
Il primo bacio di Cal la travolge perché “ è stato adrenalina e scossa elettrica; meglio della lama che mi taglia la pelle, meglio del dolore per curare quello che sento dentro. Per provare qualcosa. Meglio dei sensi di colpa per lavare via quello che vorrei”.
D’altronde lei ama Reid in modo totale e lui è “ la sola persona al mondo alla quale mi senta di appartenere da sempre”.
Tutti e tre hanno segreti e animi tormentati. L’arrivo di Cal sconvolge gli equilibri apparenti della casa e insieme formeranno uno strano trio.
‘Noi tre insieme siamo poesia… Forse Callum è stato il nostro salvatore. Lui era il nostro pezzo mancante.’
L’intraprendenza di Cal e l’attrazione reciproca li porterà ad esplorare il loro rapporto a tutti i livelli e a svelare i loro segreti, liberando le loro anime e dando una svolta alla loro vita. Forti del fatto che: “Quando la notte finisce, tutto ciò che è successo durante questa viene cancellato. Per sempre.”
L’autrice attraverso i pensieri di Cal, Honor e Reid accompagna il lettore con la sua scrittura fluida e intensa in un viaggio di scoperta, tormento, passione e speranza.
Consigliato!!
Cinzia
Recensionista Sognare