Cari Sognatori, quest’oggi Michy vi parla del primo volume della serie The Mist Kink scritto dalla penna di Jenna Wolfhart e pubblicato dalla Heartbeat Edizioni!!!
Serie: The Mist King #1
Genere:Fantasy
Data d’uscita:18 Aprile 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
Quando il perfido Re dei Fae sorprende la giovane Tessa intenta a rubare le sue preziose gemme, decide di punirla crudelmente. Dovrà lasciare la sua famiglia e gli amici e diventare la sua sposa umana.
Tessa non è mai stata nella scintillante città dei fae, a nessun umano è concesso di entrarvi. Tuttavia, una volta lì, scopre che ci sono cose ben peggiori di quel che immaginava. Il Re Oberon la umilia, la terrorizza e minaccia tutti quelli che lei ama. Ma quando riesce a fuggire si imbatte in qualcuno di ancora più spaventoso: il letale Re delle Nebbie, colui che ha intrappolato la sua gente nel regno del Re Oberon, colui che ha distrutto le città degli umani guardandoli bruciare tra le fiamme.
Il suo nuovo carceriere non ha intenzione di lasciarla andare e le propone un patto: se ucciderà Re Oberon, lui libererà il suo popolo. Ma le nebbie che avvolgono il regno sono pericolose, tante insidie si nascondono al suo interno così come tanti pericoli.
Tessa deve prendere una decisione in fretta: accetterà l’offerta del Re delle Nebbie?
Devo dire che queste pagine mi hanno alquanto turbato, poiché mi ritrovo letteralmente con un pugno di mosche in mano, non avendo idea di cosa ora potrebbe accadere…insomma mi sento stralunata.
Questo romanzo dà l’avvio a una serie ove l’apparenza inganna in tutta la sua forma e palpabilità. Ci inoltriamo in una realtà angusta dove l’ostentazione di un caldo sole avvolgente, sorrisi e animi liete, cela nel profondo, la verità di una vita fatta di obbedienza e malversazione da parte dei Fae, sottoposti al loro Re Oberon. Tessa, fin da piccola, mai si è piegata a sottostare in quel dominio, ove gli uomini sono solo come delle formiche operaie, servi devoti obbligati per non incorrere nella Sua ira. Ma Tessa, nel profondo, trama la caduta di Oberon ed attraverso i sogni ha trovato dall’ altro lato un ribelle con cui ha fatto un patto: lei ruberà le gemme nella grande frattura e in cambio egli farà cadere la barriera e ucciderà il Re…
A grandi linee questa è la trama del filato fatto di apparenza è raggiri, ove ignari ci ritroveremo in un gioco di potere fatto da più parti, parole e patti, che come fumo e nebbia, si dissolvono a fronte di un gioco fatto di pedine e bugie….
Devo dire che la scrittrice sa prenderti molto in contropiede, poiché più ti inoltri nella storia più ti vincola alla causa, alla lotta, alla ricerca degli affetti cari, attraverso eventi sempre più pericolosi, in una escalation in continua salita rapida come una montagna per poi letteralmente buttarti di sotto a sfracellarti al suolo.
Noi lettori avremmo quasi prettamente il punto di vista di Tessa, seguendola passo passo tra eventi ed emozioni, scelte e peso di esse. Tessa si delinea come una ragazza forte, piena di rabbia che subirà una pressione psicologica e fisica che la porterà quasi a spezzarsi e piegarsi, sia nell’indole che nel corpo. Al contempo ci rivela quanto può essere sconfinata l’acerbitá umana, dettata da una vita fatta di bugie, ma più di tutto di “clausura” dettata da quella barriera magica in cui sono rinchiusi da più di trecento anni, portando il Re a creare un regno fatto di paura, apparenza è omissioni.
La scrittrice devo dire è stata arguta, poiché gioca con la mente del lettore, tanto quanto si diverte a torturare Tessa, portandoti a vivere tutto sul filo del rasoio passo passo, fin quasi alla fine ove la realtà ti piomba addosso distruggendo ogni tua speranza, rimettendo in discussione l’intero romanzo. Alla fine ti ritrovi a chiederti quanto sia grande l’ingenuità umana, quanto è così facile prendersi gioco del nostro “animo buono”, far leva su ciò che ci è più caro per usarlo come arma per annientarci…
Ma il titolo è chiaro “Il Re delle Nebbie”, ma chi è costui? Avremo modo di incontrarlo, leggere i suoi pensieri eppure non lo conosceremo affatto.
Egli è un nemico che secoli addietro ha devastato il mondo?
Colui che vuole vincere su Oberon ad ogni costo?
Uno dei tre Re del mondo in un equilibrio assai precario… Eppure qualcosa cozza, l’enigma su di lui resta tale, dov’è la verità, quali le bugie, sarà buono, sarà cattivo… E la Regina del regno della Tempesta quale sarà realmente la sua posizione…
In una realtà dove l’uomo è solo un mezzo/schiavo , dove l’oscurità, l’arroganza e la cattiveria alberga in tutti, ove l’apparenza regna sovrana e il passato fatto di libri e leggende è piegato qual si voglia al proprio tornaconto esisterà mai una vita fatta di tranquillità e pace?
Tessa a cui ora tutto ciò che era si è dissolto in una coltre di bugie e raggiri, riuscirà a sfuggire dal suo destino macabro e riscrivere la sua storia?
Dove trovare alleati un una realtà fatta di bugie?
Che dire un inizio sconvolgere che ti lascia in un finale con l’amaro in bocca e piena di rabbia intrisa di paura con assai più dubbi di quando lo avevi cominciato, dispersa in un intricato gioco di cui le regole non conosci e neanche riesci a comprenderle. Sono assai curiosa di leggere il secondo volume che spero esca presto e anche di strozzare la scrittrice…ma questi son dettagli.
Michy
Blogger Sognare