Cari Sognatori, Lyli ha letto la novella spin off del libro “La cioccolateria in Muffin Street” scritta da Jane Rose Caruso pubblicato dalla More Stories!!!
Genere: Novella
Data di pubblicazione: 3 Marzo 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
Insieme a Ophelia Carter, passo dopo passo, percorriamo le strade di Londra.
I suoi pensieri diventano i nostri mentre ci conduce lungo il difficile e doloroso percorso della sua rinascita.
Un tuffo nel passato, dove ritroviamo la musica, l’amore per gli anni ’50, l’amicizia con Thomas Miller e il periodo nella Cioccolateria in Muffin Street.
Tutto questo l’ha aiutata a sopravvivere e a rialzarsi.
Perché è solo attraverso la vita che si torna a rinascere.
In molti, dopo aver letto, ” La cioccolateria in Muffin Street”, ci siamo posti la domanda su chi fosse veramente Ophelia.
Che cosa cela dietro i suoi sorrisi, i suoi occhi che all’apparenza sembrano felici, ma se li guardi attentamente sono tristi e ora Jane Rose Caruso, con questo spin off, ha deciso di dedicare un po’ di spazio a questa donna, che è rimasta nel cuore di tutti noi lettori.
” Rinascere attraverso la vita”
Per molti di noi questa frase ha vari significati, si può interpretarla in mille modi, ma per la nostra amica Ophelia, ha un significato profondo, che l’ha portata ad essere la donna che è oggi.
È stato meraviglioso passare una giornata in sua compagnia, percorrere insieme a lei le strade di una delle città più belle al mondo, Londra, inoltre mi ha reso partecipe delle sue emozioni, dei suoi pensieri, ma soprattutto mi ha permesso di entrare nella sua anima e nel suo cuore.
Una donna che ne ha passate tante, che ha conosciuto, forse troppo giovane, quell’amore malato che non si augura nemmeno al tuo peggior nemico, con un uomo che non la considerava mai abbastanza, una nullità e allora a un certo punto si è persa.
È caduta in un baratro da cui da sola non puoi uscire, perché ti convinci di alcune cose che non sono vere, quelli che dicevano di volerti bene spariscono come la neve al sole e allora rimani sola e forse vivere non diventa più una priorità.
Poi arriva un raggio di sole, che porta un po’ di luce nelle tue giornate, che ti fa vedere in faccia la realtà e a quel punto cerchi di andare avanti, perché salvare te stessa diventa una questione fondamentale.
Ora Ophelia ha cinquant’anni, è rinata dalle sue ceneri, come la leggendaria fenice, e può urlare al mondo di non essere più una sopravvissuta, ma di essere viva.
È il momento di ricominciare per lei, riprendere in mano le redini della sua vita, ma questa volta non sarà più sola.
Vivere questo viaggio con lei, all’insegna del passato, conoscere i suoi ricordi, sia quelli belli che quelli brutti, è stato veramente emozionante.
Sensazioni che ti toccano le corde dell’anima e quando finisci di leggere, una sorta di speranza nasce in noi.
Perché siamo noi gli artefici del nostro destino, solo noi possiamo prendere le decisioni definitive per quanto riguarda la nostra vita, magari possiamo sbagliare, ma dagli errori si impara.
Una novella che pur essendo di poche pagine, ha un significato profondo, una morale che può insegnare i molto e che è stato per me un vero onore leggere.
Prima di lasciarvi voglio ringraziare Jane, Ophelia, Thomas e Judith, perché sono stati delle persone fondamentali e ognuno a modo loro, mi hanno lasciato qualcosa.
Vi consiglio di leggerla e aprite il vostro cuore alla vita, godetevela e rischiate, perché solo così si può raggiungere la vera felicità.
Lily
Recensionista Sognare
Grazie infinite ❤️🥹🙏🏻
"Mi piace""Mi piace"