Cari Sognatori, Lyli ha letto l’ultimo romanzo di Kathryn Foxfield tradotto e pubblicato dalla Newton Compton Editori !!!
Genere: Thriller, Suspance
Data di pubblicazione: 28 Aprile 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
Avere dei segreti non è mai stato così pericoloso
Ava è una ragazza come tutte le altre, ma nasconde un terribile segreto. Qualcosa di così oscuro che, se rivelato, potrebbe stravolgerle la vita.
E così, quando riceve un biglietto anonimo che la invita a un misterioso appuntamento in un luna park abbandonato, scritto da qualcuno che dichiara di sapere la verità sul suo conto, accetta con riluttanza.
Ha bisogno di sapere chi è stato, o almeno di prendere tempo.
Al suo arrivo, però, scopre con sorpresa di non essere l’unica ad aver ricevuto l’invito. Altri nove tra ragazze e ragazzi sono stati contattati nello stesso identico modo.
E con l’avanzare della notte, diventa chiaro che la posta in gioco potrebbe essere spaventosamente alta, e che tutti sono in pericolo. Ognuno di loro nasconde dei segreti. L’unica speranza per salvarsi è collaborare, ma fidarsi troppo gli uni degli altri potrebbe rivelarsi un errore fatale…
L’ignoto per noi è come la luce che attira le falene, in lontananza può sembrarci affascinante, ma se ti avvicini troppo diventa la nostra fine.
” A lui ne serve solo uno”
Ava è sempre stata una ragazza semplice, anonima, senza grilli per la testa, ma come tutti noi esseri umani anche lei ha dei segreti e uno in particolare la tiene legata al passato, a una notte in particolare che vuole solo dimenticare.
Però non è così che devono andare le cose, un invito davanti allo zerbino di casa, la porterà in un posto dimenticato da tutti per ben quarant’anni, un luna park abbandonato sull’isola Allhallows Rock.
Una volta arrivati là, sembra che non sia stata l’unica a ricevere quello strano biglietto, perché anche la sua migliore amica Jolie e altri otto ragazzi sono stata convocati da qualcuno che non vuole essere rivelato.
Oltre a vivere tutti nella cittadina di Portgrave, queste persone sono tutti completamente diversi tra loro, solo una cosa li accomuna, ognuno ha un segreto da custodire.
Dieci ragazzi.
Una luna park abbandonato.
Una corsa contro il tempo.
Un isola che metterà a dura prova la loro sanità mentale.
Chi sarà il primo a cedere?
“Le brave ragazze muoiono prima” è un thriller che sa il fatto suo, ti coinvolge, capitolo dopo capitolo, nasce nel lettore una sorta di adrenalina che fai fatica a staccarti e ti lascia col fiato sospeso fino alla fine.
Ogni personaggio ha un introspezione ben precisa, tutto loro hanno un ruolo fondamentale nel romanzo, cosicché il lettore non tende mai a confondersi, anzi rimane impigliato nella storia come un pesce nella rete.
Mi è piaciuto molto come l’autrice abbia giocato con la psiche dei vari personaggi, ognuno di loro è arrivato su quell’isola convinto che sarebbe stato loro e già da quel momento in loro cominciano a nascere delle insinuazioni verso il prossimo.
Poi, come se nella loro testa fosse scattato un bottone, la loro personalità comincia a cambiare portandoli in un vortice di sequenze e scenari terrificanti.
Tutto questo li metterà a dura prova, ma se tutto quello che li circonda fosse tutto frutto della loro immaginazione?
Potrebbe essere così, ma se risultasse la realtà?
Tante saranno le domande che si porranno e dovranno trovare tutte le risposte se vogliono uscire vivi da questa situazione.
L’autrice ha una penna scorrevole, riesce a farti entrare nella storia sin dalle prime pagine, è stato come vivere una sorta di “Hunger games” o ” Obbligo o verità”, ma non fatevi ingannare dalle apparenze perché questo libro è molto di più e dopo che lo hai finito di leggere, dentro di te rimane ancora un po’ di ansia.
Lo consiglio vivamente!
Lily
Recensionista Sognare