Cari Sognatori, Lyli ha letto il nuovo romanzo scritto da L.A. Cotton, pubblicato dalla Queen Edizioni e terzo volume della serie “Verona Legacy”!!!
Serie: Verona Legacy vol. 3
Genere: Mafia Romance New Adult
Data di pubblicazione: 20 Aprile 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
Nora Abato è il tipo di ragazza da cui tutti sono attratti. Spiritosa. Altruista. Testarda. Sa quello che vuole ed è determinata a ottenerlo. Vuole il ragazzaccio dall’anima tormentata. Enzo Marchetti è il tipo di ragazzo da cui tutti scappano. Incauto. Sconsiderato. Distrutto. Come nuovo sicario della famiglia Marchetti, preferisce passare le giornate a sporcarsi le mani piuttosto che pensare al suo futuro, o alla ragazza con il fuoco negli occhi. Quando un nuovo nemico minaccia l’impero Marchetti, Enzo e Nora si ritrovano improvvisamente coinvolti, spingendo il loro innegabile legame oltre ogni limite. Lui non può resistere a quella ragazza in grado di vedere aldilà del buio nella sua anima e lei non può rinunciare al ragazzo a cui non è mai stato insegnato l’amore. C’è solo un piccolo problema. Enzo non è il principe delle fiabe di Nora, ma il cattivo che distruggerà il suo sogno di una storia a lieto fine. La rovinerà… a meno che non sia prima lei a farlo.1# Principe di cuori (Recensione)
2# Re di anime (Recensione)

Erano mesi che aspettavo questo libro e ora che l’ho finito, non vedo l’ora di leggere il quarto volume.
La nostra L.A. Cotton ci dà il bentornato a Verona Country, dove la mafia fa da padrone, ma soprattutto dove la vita di questi ragazzi si intreccia in maniera inesorabile. Tutto questo crea una miscela di adrenalina, che ti porta ad avere il fiato sospeso dall’inizio alla fine.
Nei primi due volumi, abbiamo approfondito la conoscenza di Nicco e Arianne. Per chi li ha letti, la loro storia ci ha tenuto sul filo del rasoio per parecchio tempo, ma ora dopo tante difficoltà sono felicemente sposati e continuano ad amarsi alla follia.
Qui, cari miei, inizia il bello…
Stavolta la nostra autrice ci parla dei due personaggi secondari principali dei libri precedente, Nora ed Enzo.
Questi due già mi avevano incuriosito tanto e speravo vivamente che la Cotton, facesse un romanzo tutto e loro ed ha esaudito il mio desiderio.
Nora ed Enzo sono come due pianeti opposti, lei buona, altruista, determinata mentre lui è un ragazzo dall’anima oscura, spietato e dopo quello che successo con suo padre, è caduto in un baratro, da cui non riesce a uscire.
Lui ha deciso che deve starle lontano, è convinto che non sia l’uomo giusto per lei, troppe colpe, troppo sangue scorre nella anima e sulle sue mani, ma per quanto la sua mente abbia già deciso, il suo cuore è di un’ altra opinione.
Nora ha cercato di dimenticarlo, di mettere una pietra sopra sul loro passato, ma per quanto possa provarci non riesce a non pensare a quel ragazzo che ha perso tutto, forse troppo . Nonostante Enzo la prende a male parole, la usa come se fosse una ragazza qualsiasi, lei non riesce ad allontanare il pensiero che dietro quel ragazzo dall’aria scontrosa, ci sia qualcuno che sa amare.
Insieme sono una bomba a orologeria, si distruggono, si avvicinano e poi si allontanano di nuovo,a stavolta non c’è in gioco solo il loro cuore, ma qualcosa di più grande sta tramando alle loro spalle.
Nuove rivelazioni.
Segreti che erano sepolti da tempo immemore, verranno svelati.
Hanno vinto una battaglia, ma la guerra deve ancora iniziare…
Bentornati a Verona County 😎
Ho letto questo libro tutto d’un fiato, è stato bello ritrovare la vecchia banda, tornare in quel luogo dove tutto è iniziato, passeggiare per le strade di Verona County e vivere quella vita attraverso gli occhi di questi due ragazzi, che nonostante ne abbiano passate tante, forse per loro c’è ancora un pizzico di speranza.
Se Nicco e Arianne, mi hanno conquistata, Enzo e Nora mi hanno letteralmente fatto innamorare: leggere di loro, del loro dolore, sentire le loro sensazioni, analizzare le loro emozioni è stato qualcosa di devastante.
Il dolore, l’amore, il voler bene, sono emozioni che fanno parte in ognuno di noi, esistono costantemente nella nostra vita.
Nessuno ci può dire perché siamo destinati a soffrire così tanto, a volte sembra che ci manchi l’aria, abbiamo la sensazione di non respirare e allora il buio si impossessa della nostra anima.
Non serviranno a nulla le suppliche di chi ci ama, perché ci sentiamo persi, abbiamo bisogno di sfogare a modo nostro e così ci creiamo una corazza, allontaniamo tutti, credendo di stare meglio, ma non è così.
Poi arriva quella luce, così bella e luminosa, che sembra illuminare tutto il nostro universo, ma sappiamo che se la lasciamo avvicinare, sarà destinata a spegnersi per sempre. Così scappiamo, andiamo via, con la convinzione di proteggerla, ma se non fosse così?
Una storia intensa, forte in alcuni punti, ma non pesante, perché quest’autrice riesce a coinvolgerti talmente tanto che al lettore sembra di vivere la storia in prima persona.
Non vedo l’ora di saperne di più su Matteo😍
Aspetto con ansia il prossimo romanzo!
Lily
Recensionista Sognare