Cari Sognatori, Marisabel ha letto per noi il secondo libro della serie i Dannati di K. V. Rose pubblicato dalla Virgibooks
Serie: I Dannati vol.2
Genere: Dark Erotic Romance
Data d’uscita:13 Gennaio 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
Dicevano che Lucifer fosse un angelo caduto, scagliato via dal paradiso, troppo puro per il suo tipo di malignità.
Ma si sbagliavano.
Lucifer era un dio, e stava solo aspettando il momento in cui avrebbe trovato il suo regno all’inferno.
Quando Sid Rain si mette contro i Dannati, scopre quanto sia profondo il loro legame, e quanto oscuri siano i loro peccati.
Scopre anche che Lucifer non è affatto chi credeva lei.
È peggio.
Mentre Lilith scava nella storia di Alexandria e nel legame contorto con suo fratello, scopre anche che non tutti i segreti sono fatti per essere rivelati, e a volte darsi alla fuga è di gran lunga meno brutale che restare a combattere.
Lucifer è un tornante che riesce a travolgerti strapazzarti e rivoltarti come un calzino. Secondo libro della serie dei Dannati, qui, continuerà la storia di Lilith, Lucifer e Jeremiah, dove molte, saranno le risposte dei quesiti lasciati in sospeso nel primo volume. Rivelazioni scomode, che ti lasciano a bocca aperta, magari non accettate da molti, ma di sicuro inaspettate e rivoluzionarie.
Lilith continua ad essere una forza della natura, combattiva, forte, determinata a dare un senso a quel che sta vivendo, a scappare dal suo demone personale e il suo angelo caduto, suo fratello.
In lei regnerà molta confusione e questo la porterà a farsi trascinare dagli eventi, regalando al lettore, sempre qualcosa di diverso ed emozionante, che riesce costantemente a sorprendere. Non sa bene cosa vuole, ritrovandosi così in una lotta continua con se stessa su cosa sia giusto provare e quello che sente. Allontanarsi da questi due uomini pare l’unica soluzione, ma nonostante provi a mettere distanza, continua incessantemente a tornare. Da chi?
I due personaggi maschili sono uno l’antipodo dell’altro eppure, una sorta di deviazione malata li accomuna: entrambi voglio Sid. In che modo?
Se Jeremiah continua ad essere un’incognita e continuerà ad esserlo finché non leggeremo un capitolo a lui dedicato, Lucifer mette nero su bianco quel che vuole, nonostante anche lui, come la sua Lilith, sia in combutta con se stesso su quel che vorrebbe avere e quel che non può volere.
Una lettura che spiana finalmente molte strade, dando così chiarezza su molti punti oscuri ancora offuscati.
La trama è così fitta, piena di dettagli, precisa. Se nel primo volume la confusione tiene banco, per i troppi punti interrogativi, nel secondo sono finalmente riuscita a dissipare molte domande apprezzandone di più il contenuto, nonostante questo contenuto sia davvero strong e oscuro. E si, cari lettori/lettrici, in questo secondo volume bisogna davvero essere pronti a tutto!
Mente aperta, defibrillatore accanto e via per questa strabiliante lettura che continua a sguazzare nelle acque più torbide in un vortice di emozioni che travolgono!
Marisabel
Recensionista Sognare
2 pensieri su “RECENSIONE: Lucifer di K.V.Rose”