Cari Sognatori, Lyli è rimasta conquistata dal romanzo di Carol Mars pubblicato dalla Blueberry Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 20 Aprile 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
La detective Dalida Ogwins ha due grandi problemi nella vita. Il primo: un affascinante ladro mascherato che imperversa in città da tre anni, derubando equivoche personalità e criminali per poi donare soldi a coloro che gettano bigliettini con richieste d’aiuto in un pozzo dedicato a Marco Polo. Il secondo: questo moderno Robin Hood ‒ che ormai tutti chiamano Marco Polo ‒ sembra avere una speciale predilezione per lei, tanto da aiutarla coi casi più complicati.
Ma essere alleata di un personaggio del genere può comportare pericoli, come finire vittima di un attentato, ritrovarsi catapultata ai party di uomini eccentrici o… dover resistere agli occhi magnetici del misterioso criminale!
Ma chi è questo Marco Polo? Chi si nasconde dietro la sua maschera? Sarà saggio fidarsi di lui? Nello scoprirlo, Dalida dovrà accettare che la verità non è sempre bianca o nera, ma il più delle volte si trova nascosta in una scala di grigi.
Nessuno di noi è in grado di prevedere il futuro, di avere visioni su quello che la vita o il destino ha deciso per noi, ma una cosa possiamo farla, ascoltare il nostro cuore perché è quello la chiave di tutto.
Tutto parte da qui, da due cuori spezzati che nonostante tutto combattono ogni giorno per aiutare chi è più debole e portare un po’ di giustizia, ma non è sempre facile e quindi a volte, nonostante tutto le loro forze dovranno arrendersi all’evidenza che alcune cose non possono cambiare e devono restare tali.
Carol Mars ha dato vita a una storia fresca, ironica, ma anche molto profonda, dove faremo la conoscenza di due personaggi singolari, che nelle loro particolarità diventeranno unici.
Dalida è una ragazza forte, determinata, ama il suo lavoro e lo ha scelto per uno scopo ben preciso, vendicarsi e trovare chi ha distrutto non solo lei, ma anche spezzato la sua famiglia.
È una detective che sa il fatto suo, che oltre ad avere un obiettivo ben preciso, odia le ingiustizie e vorrebbe che il mondo intorno a lei, per una volta diventasse ” pulito”.
Lui è un ladro alquanto inusuale, nessuno ha mai visto il suo vero volto, è stato soprannominato Marco Polo, ma diciamo che il suo operato è più simile a quello del nostro amato Robin Hood.
Perché questo ragazzo da l’aria misteriosa, ruba ai ricchi per aiutare le persone più povere ad andare avanti.
Lei vuole prenderlo e sbatterlo in prigione.
Lui vuole solo aiutarla, ma non è facile col caratterino che si ritrova.
Tutto ha inizio durante una festa in maschera e da quel momento tra loro inizierà una sorta di collaborazione.
C’è solo un unico problema, lui è un ladro e lei una detective della polizia, riusciranno ad andare d’accordo?
Una storia che mi ha conquistata sin dalle prime pagine, ho amato tantissimo i loro battibecchi, in alcuni momenti sono morta dalle risate, ma loro non sono solo ironia, ma troviamo anche il dolore di una perdita, le loro fragilità si mescoleranno alle loro emozioni e quando arrivi all’ultima pagina, sai già che ti mancheranno da morire.
Grazie anche a dei salti temporali che Carol Mars, immette nel romanzo, riusciamo anche a capire bene com’è nata la storia di Marco Polo e di come piano piano la nostra dolce investigatrice sia arrivata a conoscerlo.
In tutto questo oltre al romanzo in se stesso, vengono messi in risalto le sensazioni di ognuno di lorone questo ci permette non solo di comoscerli a fondo, ma anche di immedesimarci nella loro personalità apprezzandoli sempre di più.
Una lettura veramente consigliata!
Lily
Recensionista Sognare