Cari Sognatori, Lyli ha letto il primo volume della serie “The Sonoma Series“, scritta da Mae Harden e pubblicata dalla Triskell Edizoni!!!
Serie: ” The Sonoma Series” vol. 1
Genere: Romance Contemporaneo Spicy
Data di pubblicazione: 7 Aprile 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
Olive
Fare dolci mi piace. Le feste di addio al nubilato non proprio. Gli spogliarellisti a sorpresa ancora meno. Sono alquanto sicura però che questo tizio non sia davvero uno spogliarellista o, se lo è, non è molto bravo.
D’altra parte, è davvero molto, molto bravo a baciare. Forse non avrei dovuto provocarlo, ma di sicuro non lo rivedrò più. Almeno avrò qualcosa su cui fantasticare quando, domani mattina, preparerò i muffin.Brooks
Appaltatore. Solitario. Spogliarellista? Di solito no, ma farei qualunque cosa per far calmare la festa di addio al nubilato alla porta accanto. Tutto ciò che volevo era farmi una bella dormita. Quando lei ha aperto la porta della camera d’hotel, con i suoi grandi occhi verdi e il suo profumo dolce di vaniglia, non avrei potuto immaginare che il mio intero mondo sarebbe cambiato all’improvviso. Ora che ne ho avuto un assaggio, non me la lascerò scappare. Devo soltanto trovare un modo per abbattere i muri di cui si è circondata.
Vi è mai capitato nella vita di avere il cosiddetto, ” colpo di fulmine”?
Quello che quando vedi per la prima volta, gli occhi di una persona, il suo sorriso, i suoi lineamenti e te ne innamori all’istante.
Quello delle farfalle nello stomaco, anche se per te è uno sconosciuto, non sai neanche il suo nome e ti ritrovi a immaginare una famiglia, una casa e dei bambini insieme a lui.
Io non ho mai provato questa sensazione, ma ho sentito dire che è come se all’improvviso il tuo cuore pompasse a mille, come se avessi la febbre alta e piccoli brividi percorrono il tuo corpo e la tua mente si chiude in se stessa.
Da qui parte la storia di Olive e Brooks, due persone adulte, che non hanno mai provato cosa sia il vero amore, che non hanno tempo per una relazione, perché il loro lavoro li occupa a tempo pieno, ma una sera, in un albergo come tanti, il loro mondo viene capovolto.
Olive è sempre stata una ragazza determinata, coraggiosa, dopo che sua madre è morta e suo padre ha abbandonato lei, i suoi fratelli e sorelle dalla nonna, come se fossero dei sacchi di spazzatura, ha cercato sempre di prendersi cura di loro, di stargli accanto e in più ha coronato il suo sogno quello di aprire una pasticceria tutta sua.
Brooks è un appaltatore, è a capo di un impresa edile e ha fatto del suo lavoro, la sua vita.
Non ha tempo per nessuna relazione, ma quando vede per la prima volta quella ragazza e i suoi occhi, qualcosa in lui scatta e gli entra in testa come non gli era mai successo nella vita.
Un incontro fortuito, un bacio improvviso e poi tutto finisce.
Non si sarebbero mai aspettati che il destino avesse in serbo altro per loro e da quel momento comincia una corsa contro il tempo.
Lei ha paura di essere uno sbaglio.
Lui la vuole a tutti i costi e farà di tutto per abbattere quel muro che si è creata intorno.
Questa storia mi ha conquistata sin dalle prime pagine, mi piace lo stile di quest’autrice, riesce ad essere ironica e profonda allo stesso tempo.
Nonostante ci sia il doppio pov, ho trovato che il personaggio di Olive viene messo molto più in risalto in confronto a Brooks, non solo nei dialoghi o nelle descrizioni, ma anche per quanto riguarda la storia personale ( questa però è una mia opinione personale).
Ed è proprio nel passato di questa ragazza che l’autrice tocca un argomento molto importante, un tasto dolente, in cui alcuni lettori si riconosceranno: quello dell’abbandono.
Si dice che quando veniamo al mondo, non scegliamo la nostra famiglia, ci capitiamo e basta.
C’è chi è più fortunato, viene amato, rispettato e sempre sostenuto, poi c’è chi è meno fortunato per cui le persone che dovrebbero amarci più di ogni altra cosa al mondo, ci considerano un peso, un errore che non rifarebbero mai, un incidente di percorso e allora a quel punto ci sentiamo inadeguati, mai all’altezza, ci impegniamo tanto per un po’ di affetto che faremmo di tutto per attirare la loro arte, ma a volte non basta.
Cresciamo con la consapevolezza di non poterci fidare di nessuno, allora creiamo un muro invisibile intorno a noi e cerchiamo di stare lontano, soprattutto da chi pensiamo possa farci del male.
A quel punto l’amore diventa un ostacolo, perché siamo noi i primi a non fidarci, soprattutto di noi stessi, ma il nostro cuore è un organo che non possiamo comandare, non possiamo evitare di innamorarci, però quella voglia di lasciarsi andare viene sovrapposta dalle nostre insicurezze e dalla paura di essere rifiutati.
Poi come d’incanto arriva quel qualcuno che vuole battersi per noi, vuole arrivare alla nostra anima e non si arrende davanti a un no.
Un guerriero pronto a scalfire la nostra corazza, maper quanto lui ci provi, siamo noi a decidere e quindi dentro combattiamo una delle battaglie più difficili della nostra esistenza.
Una domanda che ci rimbomba nella testa, tutti i momenti; ” Mente o cuore?”.
Mae Harden è riuscita a entrarmi dentro, è riuscita a farmi appassionare a una storia che sa di amore, di amicizia, ma soprattutto di riscatto verso la vita.
Spero di poter leggere presto il secondo volume, che come questo sarà autoconclusivo ( almeno spero 😍)
Lily
Recensionista Sognare