Cari Sognatori, Rosanna ha letto il secondo volume della serie Blu Mountain, scritta da Tess Thompson!!
SERIE: Blu Mountain vol 2
GENERE: Contemporary romance
DATA DI USCITA 4 ottobre 2022Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTRAMA
Lei è una dirigente stacanovista costretta a ricominciare dopo essere stata licenziata senza alcun motivo. Lui è un milionario playboy perseguitato da un violento passato. L’attrazione esplosiva tra loro li porterà dritti verso il pericolo?
Privata all’improvviso di un lavoro che per lei era tutto, Bliss Heywood cerca conforto tra le braccia del ricco playboy Ciaran Lanigan.
Dietro all’affascinante facciata, però, Ciaran è un uomo tormentato. Più Bliss scopre del suo passato, meno si fida di lui.
Ciaran è davvero in pericolo, oppure è un pericolo solo per Bliss?
Tess Thompson, autrice bestseller di USA Today, vi invita a tornare a Blue Mountain per un’altra avventura dei clan Heywood e Lanigan, in questa storia d’amore autoconclusiva di opposti che si attraggono ricca di suspense.
Quando la vita ti mostra le carte sbagliate nella partita a poker col destino, devi saperle rigirare a tuo favore, trovando i tuoi punti di forza, mettendo a frutto le tue capacità, cogliendo ogni tuo possibile potenziale.
Lo sa bene Bliss la protagonista del nostro romanzo, che fin da ragazza ha dovuto lottare per ottenere tutto quel che ha e per essere la persona che è. Da ragazza non era uno splendore ma grazie alla passione per la moda ha trovato il modo di curarsi e valorizzarsi per poter dare all’esterno l’immagine migliore possibile. Ha studiato, lottato, creduto in sè stessa, grazie anche all’amore incondizionato di sua sorella Blyte che abbiamo imparato a conoscere nel volume precedente. Oggi è una potente donna che svolge un ruolo fondamentale in un’azienda di successo, che lei ha contribuito ad ottenere e consolidare…
Era questo credeva fino a quel momento. Era tutto il suo mondo. Era quello per cui aveva destinato ogni energia della propria persona a scapito della sua vita personale. Ma tutto questo non era bastato perchè l’avevano licenziata. Ed ora chi era Bliss? Un giorno pessimo si rivela essere un giorno di rinascita. Un incidente fortuito ancor di più la spinge a rimettersi in gioco, a voler dare importanza alle cose che contano davvero da cui poter ripartire. E fu così che un ex attore ora autista, un barbone, un cane speciale e la nostra Bliss partono per andare a Peregine dalla sorella di Bliss. Mai avrebbe immaginato che in quel ranch ai piedi della Blu Mountain avrebbe incontrato l’imprevisto maggiore di tutti l’amore.
Ciaran Lenigan è un seduttore sempre pronto alla nuova conquista e a finire sulle copertine dei magazine di gossip. Ben distante dai suoi fratelli come modo di essere ed in particolar modo da Kevan con cui i rapporti sono freddi dalla morte di Finn il loro fratello maggiore anni fa. Kevan vive in un ranch nella terra di proprietà della famiglia assieme a Blyte. Anche gli altri fratelli hanno una casa da quelle parti ma non vivono stabilmente lì. Ciaran, arrivato per un’occasione speciale lì conoscerà la sorella di Blyte con cui imbastirà una relazione intensa, bollente, inaspettata.
Ciaran e Bliss sono molto simili perchè entrambi hanno delle maschere per proteggersi e che gli altri quasi mai sono voluti andare a scoprire la vera personalità che celavano. Insieme quelle maschere cadono, scoprono che possono essere fragili insieme, che possono supportarsi vedersi per la prima volta senza filtro alcuno.
Ma anche stavolta la componente di suspence della serie è presente, lasciando il lettore intrigato fino alla fine a scoprire il mistero che proviene dal passato di Ciaran e che rischia di compromettere anche il suo futuro.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia molto romantica ed appassionante, in cui mi sono ritrovata maggiormente rispetto a quella del primo volume. C’era una piacevole tensione emotive elettrizzante tra i protagonisti e poi gli intrecci misteriosi mi hanno lasciata incollata fino all’ultima pagina.
Le avventure della famiglia Lennigan non smettono di farmi sognare e di stupirmi per cui non vedo l’ora di leggere il terzo volume della serie per continuare a sognare l’amore e scoprire avvincenti misteri.
Alla prossima lettura.
Rosanna
Recensionista di Sognare