ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

Recensione: Remember me. Il ricordo del cuore di C Hallman e J. L. Beck

Cari Sognatori, Rosanna ha letto per noi il dark mafia romance spicy scritto da C. Hallman & J. L. Beck, pubblicato dalla Triskell Edizioni!!

SERIE: Rossi Crime Family vol 5
GENERE: dark mafia romance, spicy
DATA DI USCITA: 15 marzo 2023

Link d’acquisto

Ebook

TRAMA

Stanno venendo a prenderla, ma prima dovranno passare sul mio cadavere.

Grace era stato il mio primo amore, mio per sempre, e poi l’avevo persa. Avevo trascorso anni a guardare da lontano, sapendo che non avrei mai potuto averla. La violenza, l’odio e il dolore facevano parte di me e mi avevano portato via tutto ciò che avevo di buono.

Mi avevano portato via lei. La mafia era l’unica cosa che poteva tenere a freno le mie tendenze violente. Scegliere di lasciarla andare era stata la cosa più difficile che avessi mai fatto, ma volevo che fosse felice, al sicuro e protetta.

Poi era cambiato tutto. Non appena qualcuno aveva provato a ferirla, avevo capito che dovevo intervenire. Grace forse non mi apparteneva, ma sarebbe sempre rimasta sotto la mia protezione.

I miei nemici stavano venendo per me e sapevo che avrebbero fatto qualsiasi cosa, che avrebbero ucciso chiunque, pur di ottenere vendetta. Inoltre, dato che Grace era la persona più importante per me, dovevo fare il possibile per proteggerla, anche se significava trascinarla di nuovo in un mondo oscuro e pericoloso.

La mafia possedeva la mia anima, ma lei avrebbe sempre avuto il mio cuore.

Questo romanzo di cui vi parlo  è un dark mafia romance che fa parte di una serie della Rossi Crime ma, essendo autoconclusivo, puo’ essere letto da solo. È stato molto interessante da leggere, oltre che molto spicy ed erotico, perché pone l’accento su una questione molto importante. 

 “Si può davvero odiare qualcuno che si è amato per così tanto tempo? Si può odiare la persona con cui si è destinati a stare? E cazzo se Gracie non è destinata a stare con me. Siamo anime gemelle. Il suo cuore è il mio. Battono all’unisono”

Fino a che punto si puo’ amare qualcuno così diverso da noi? Fino a che punto l’amore puo’ bastare a giustificare il male che la persona che amiamo compie? La risposta a queste domande nella realtà dovrebbe essere scontata oltre che immediata. No, l’amore non puo’ e non deve giustificare mai il male. Se chi amiamo ha degli atteggiamenti o ha una vita moralmente discutibile l’amore non è un velo sotto cui nascondere questa realtà. 

Nei romanzi dark  di un certo tipo questo velo è, molto  spesso, una scusante agli occhi di chi guarda questi romanzi con uno sguardo superficiale. Ma ci sono dei personaggi come Luke, il protagonista, che entrano nella categoria dei personaggi dalla morale grigia, ovvero sono indiscutibilmente deviati e devianti, vivono una realtà cruda dove vita e morte sono all’ordine del giorno, dove il bianco e nero diventano sfumati e la realtà appare cruda e distorta. Questi personaggi non cercano alcun tipo di redenzione, ne tantomeno si pentono mai delle loro azioni, al massimo scopriamo il contesto che ha portato loro a compiere determinate scelte.

Luke ama da sempre e per sempre la sua Grace, ha dovuto lasciarla andare quando la sua oscurità ha preso piede e si è legato alla famiglia Rossi divenendone il killer. Con lei ha condiviso un passato  dove lui è stato la sua luce, il suo primo amore, il primo desiderio ma una notte Grace ha visto il male che lui compie e tutto si è spezzato.

Ha lasciato che Grace avesse un’altra vita, un’altra identità, un altro nome.  La sua ossessione per Grace è rimasta nel sangue fino a ritrovarla e a vegliarla di notte e di giorno. Ora è in pericolo e lui è tornato per riprenderla con sé, anche lei lo odia, anche se non riesce a vedere l’amore che ancora lì lega, ma il suo corpo come uno strumento vibra solo per lui basta solo trovare la giusta melodia del cuore. 

“Non gli permetterò di prendersi di nuovo gioco di me. Devo ricordarmi chi è il vero Luke, l’uomo che ho visto quella notte nel seminterrato della chiesa, perché il ragazzo di cui mi sono innamorata non esiste. Non è mai esistito… era soltanto una bugia. Una menzogna a cui una volta ho creduto, ma non lo farò mai più.”

Il romanzo inizia proprio qui con Grace che oggi si è rifatta una nuova vita, ha una nuova identità, vive lontano da quel passato che l’ha ferita anche se i ricordi continuano a tormentarla. Non riesce ad avere una relazione perchè il suo cuore è bloccato in parte o almeno così crede lei. Poi una notte tutto precipita, quell’uomo che pensava fosse rinchiuso in un cassetto dei suoi incubi torna a tormentarle la vita, torna a voler saccheggiare quel che resta del suo cuore. Ma come puo’ amare chi sa bene il male che puo’ compiere, come arrendersi a quel corpo traditore che vive per il suo tocco quando quelle mani sono sporche dei suoi misfatti.

Devo ammettere che io impazzisco per le anime spezzate, bruciate, corrotte, che non chiedono perdono e riscrivono morali. Leggere di loro mi piace perché mi ricorda che in tutti noi abita una zona oscura d’ombra e che conoscerla aiuta esserne consapevoli sia della propria che di quella altrui. Inoltre conoscere certi meccanismi tossici aiuta a riconoscerli nella realtà. Inutile dire che i protagonisti vivranno un amore bollente, tormentato e folle che riesce ad appassionare ed emozionare il lettore che come me ama questo genere di romanzi.

È un romanzo veloce, intrigante dove si intuisce che faccia parte di una trama dai fili più intricati chiara a chi legge tutto la serie. Infatti dà un corpo ed un approfondimento maggiore a tutti i personaggi.

Se siete estimatori del mafia romance e cercate una storia intensa, veloce, spicy e intrigante, sono certa che apprezzerete questo romanzo. Personalmente spero di recuperare il resto della serie perché mi ha preso molto e stuzzicato la mia curiosità.

Alla prossima lettura

Rosanna
Recensionista  di Sognare

Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...