Cari Sognatori, Rosanna ha letto il primo volume della nuova serie, AlterEgo Series, scritta da Monica B.!!!
Serie: AlterEgo vol.1
Genere: Urban Fantasy, Political Drama, Military Romance, Suspense Romance, Age Gap.
Data d’uscita: 4 Maggio 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
Tanti segreti sono celati nell’ombra. Tanti sono i pericoli che possono aspettarti all’orizzonte. Tanti
sono i momenti in cui si ha la convinzione che la propria vita stia per cambiare.
Lo sa bene il Governatore del Montana, Alec Peterson. Uomo, politico e mutaforma.
Un essere alieno che vive la sua esistenza come un semplice umano; tuttavia nessuno lo aveva messo in guardia da lei, l’insidia più grande: Samantha Groover, una donna tutto pepe con l’insana propensione a mettersi nei guai.
Colei che avrebbe potuto mandare all’aria tutto quanto.
Tra la differenza d’età che li separa e la minaccia che grava sulla testa del politico, Alec è più che deciso
a restare lontano da Samantha. Quando, però, una grande minaccia raggiungerà la donna, il Governatore tenterà il tutto per tutto per tenerla al sicuro, anche rischiare di rivelarle la sua vera natura.
Torno a leggere con molto piacere, un’autrice fantasy che mi ha letteralmente conquistata con la sua prima serie Dáimõn, perchè sa dosare bene paranormal con storie d’amore appassionate dove, fin dalle prime battute, sei immerso nel romanzo per riemergerne solo quando si arriva alla parola fine.
Anche stavolta si è superata con questa AterEgo series che si presenta non bene di più. Stavolta ha creato degli alieni mutaforma che sono da sempre approdati sulla terra. Vivendo si sono adattati all’ambiente fino al punto di poter passare indistintamente dalla forma umana a quella animale che convive in equilibrio nello stesso alieno. Nel tempo la forma umana ha predominato per cui li ha resi ben inseriti nella società, oltre ad avere una gerarchia loro interna.
In questo primo volume della serie di autoconclusivi, quindi, scopriamo il mondo che l’autrice ha creato e strutturato e che ci accompagnerà per tutti i volumi. Molto interessante è stato leggere la sua costruzione sociale e gerarchica che è fondamentale come base di un buon fantasy credibile. inoltre è particolarmente coinvolgente come l’autrice abbia saputo mescolare paranormal, con la politica e il military. Una mescolanza di trope con dei ritmi narrativi ben calibrati ed incisivi.
Ma entriamo nel vivo del romanzo, scoprendo i personaggi veri e propri che sono veramente esaltanti da leggere se amate uomini alpha, possenti, con delle sfumature caratteriali date anche dalla componente animale. Alec è un mutaforma che si trasforma in orso. Nelle sue sembianze umane è un uomo di 40 anni, governatore di uno stato degli USA, circondato da due guardie del corpo mutaforma anch’essi che si lasciano desiderare e non poco. Alec ama il suo ruolo istituzionale che gli conferisce un certo potere. Un uomo sempre in vista, stacanovista del lavoro, sempre pronto a mettersi in gioco ma senza mai mostrare fino in fondo la sua umanità. Ama la solitudine perchè il suo segreto non puo’ essere svelato a chiunque perchè non capirebbero e potrebbe mettere in pericolo la sua specie. Questo ha fatto si che le sue relazioni con le donne siano prettamente superficiali, senza voglia di approfondire.
Samantha è un terremoto tenero, goffo, determinato dalle idee strambe che sta per rivoluzionare tutta la vita del governatore di cui è una stagista. Per darvi un’idea di chi sia Samantha immaginate che per aver dimenticato di fare delle fotocopie, decide di entrare di soppiatto di venerdì sera presso la tenuta di Alec, certa di non esser vista, per evitare paranoie da parte dell’assistente del Governatore, una despota antipatica che la fa sentire sempre a disagio. Peccato che la nostra rossa pazzerella si ritrova scoperta in un niente e al tempo stesso al centro di un pericoloso evento che sconvolgerà la vita sua e di Alec.
Tra Alec e Samantha c’è da sempre un feeling potente, un’attrazione mentale oltre che fisica così potente, viscerale ed istintiva che quasi fa male. Ma abbattere i muri di pregiudizi, paure, segreti e al contempo dover lottare per la vita e la morte non renderanno le cose facili a quest’amore travolgente ed entusiasmante. Vi giuro che leggendoli, mi sono ritrovata a provare la stessa loro frustrazione, la stessa paura di non poter mai concretizzare, la stessa ansia che qualcuno potesse rompere quel delicato filo che li unisce.
Un romanzo che parla di accettazione, di consapevolezza, di autostima, di solidarietà in un modo mai banale o scontato. Uno slow burn che però non annoia ma anzi alimenta il desiderio fino ad esplodere con tutta la forza tempestosa e primordiale.
La scrittura sapiente, scorrevole, piacevole riesce a coinvolgere pienamente il lettore che si sente del tutto parte del racconto e di tutte le emozioni che leggere una storia come questa pu0′ regalare.
Complimentandomi con l’autrice, lo consiglio a tutti gli amanti del fantasy con un pizzico di spicy, ma anche a chi non ne ha mai letto uno e vuol sperimentare perchè le descrizioni non sono mai ridondanti ma, anzi, hanno il pregio di rendere il tutto ancor più coinvolgente. Non vedo l’ora di leggere del prossimo mutaforma nel prossimo romanzo.
Alla prossima lettura
Rosanna
Recensionista Sognare