ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Heartless Player: Senza cuore di R.C. Stephens

Cari Sognatori, Siria ha letto il primo volume della ‘serie  Wrstfall U, pubblicata dalla  Triskell Edizioni e scritta da R. C. Stephens!!!

cover (37)

Genere: Contemporaneo, Erotico, Friends to lovers, New adults, Sport romance
Data d’uscita: 2 Marzo 2023

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama
Rebel
Noto rubacuori, bello come il peccato e capitano della squadra di hockey, Wolfe Judd è il ragazzo più amato del campus. Potrebbe avere tutte le ragazze che vuole… e ha scelto me.
Riesce a vedere al di là delle apparenze. Quando mi guarda con quei tempestosi occhi azzurri… mi fa sentire bella per la prima volta dall’incidente. Piano piano butta giù i miei muri portando alla luce una passione che mi lascia senza fiato e una vulnerabilità che potrebbe mandarmi in mille pezzi.
Ma le mie cicatrici non sono tutte sulla pelle, e quelle interiori mi sussurrano che uno come lui non potrà mai innamorarsi di una ragazza difettosa come me. In realtà Wolfe è danneggiato tanto quanto lo sono io. Potrà anche essere un giocatore senza cuore, ma non per questo rinuncerà alla sfida.

Wolfe
Rebel pensa di essere invisibile, ma io la vedo… anche quando lei non vorrebbe. Anche quando vorrei levarmela dalla testa, perché innamorarmi di lei è una complicazione che non posso permettermi.
La mia reputazione mi precede, ma lei rischia di scombinare le carte in tavola. E se mi avvicino troppo, temo che potrà vedere la realtà. Dietro la persona che la mia famiglia e i miei compagni di squadra pensano che io sia, si nasconde qualcuno pieno di segreti.
Con ogni tocco bruciante, con ogni bacio audace, le regole cambiano e la verità comincia a venire a galla. Se solo potessimo continuare a vivere questa bugia, non rischierei di perdere l’unica ragazza che io abbia mai amato.

Hearless Player è il primo libro di R.C. Stephen che leggo pertanto, nonostante la sinossi molto invitante, non sapevo assolutamente cosa aspettarmi come dinamiche e stile narrativo: nel complesso devo dire che questo sport-romance mi è piaciuto tantissimo. 

La storia è ambientata prevalentemente in un’università dove entrambi i protagonisti studiano. Il nostro lui è Wolfe Judd,  il giocatore di punta della squadra di hockey su ghiaccio universitaria, mentre la nostra lei è Rebel, una semplice studentessa che mai avrebbe pensato di attirare l’attenzione di Wolfe Judd.

Pur essendo uno sport-romance le scene in cui l’hockey è presente non sono tante o prevaricanti rispetto al resto della storia ma comunque sono ben scritte e spiegate in modo molto comprensibile anche per chi come me non sa nulla di questo sport.

La nostra protagonista è una ragazza che a causa di un incidente perde parte di una gamba e che a causa di questo la sua vita viene totalmente ribaltata. Ho apprezzato molto come, all’interno della storia, viene affrontata la disabilità di Rebel e, sebbene qualcosa sia  stato sicuramente stato edulcorato, ogni suo pensiero, ogni sua reazione risultino abbastanza credibili. 

Il protagonista maschile rispecchia un po’ il prototipo dello studente-atleta bello come il peccato, muscoloso, ottimo atleta ma con il cervello dentro i boxer, almeno inizialmente, ma poi più interagisce con Rebel e più mi ha piacevolmente sorpresa; ho apprezzato molto la crescita interiore che avviene in lui e che, nonostante alcune fesserie che fa, giuste per la sua età, non si faccia travolgere dagli eventi ma continuo dritto per la metà che si è prefissato.

Ho apprezzato come la scrittrice nonostante le diversità tra i due protagonisti a livello caratteriale, piuttosto che fisico, sia riuscita a confezionare una così bella coppia, la loro amicizia iniziale che pian piano si trasforma in qualcosa di travolgente sotto i nostri occhi. È  una delizia per chi come me ama questo tipo di storie.

Le problematiche affrontate in questo libro sono tante, si va da quelle fisiche dovute ad una disabilità ad altre dovute a contrasti familiari, rapporti d’amicizia e altro; tutte queste tematiche sono ben inserite e sono approfondite più o meno in modo abbastanza veritiero.

 Ho apprezzato lo stile narrativo di R.C. Stephen, ironico, brillante, intenso,emozionante a seconda dei momenti, non eccessiva nelle descrizioni e molto coinvolgente in ogni frangente della storia.

Oltre ai due protagonisti questa storia è ricca di altri personaggi, eccetto qualcuno che mi ha fatto un po’ storcere il naso, nel complesso li ho trovati tutti molto simpatici e interessanti.

Nonostante tutta questa mia positività nei riguardi di questa storia alcuni “difetti” però li ho trovati: il perché Wolfe viene definito un giocatore spietato, non ho trovato un punto preciso dove lo si spieghi, o le svariate ore di lavoro che svolge Rebel, non propriamente adatte a una persona con la sua problematica fisica, non aggiungo altro, prima di tutto perché non voglio fare spoiler, e poi perché probabilmente sono sottigliezze che sicuramente sono state tralasciate dalla scrittrice che ci teneva a donarci una deliziosa storia d’amore che nonostante gli svariati problemi dei nostri protagonisti ci facesse sognare e, almeno con me ci è riuscita in pieno.

Siria
Recensionista Sognare


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...