Cari Sognatori, Kikka ha letto il secondo volume Le sorelle Fairweather, scritto da Anya Wilde e tradotto da Mirella Banfi.
Genere: Historical Romance
Data d’uscita: 30 Aprile 2022Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
La vita della signorina Céline Fairweather stava procedendo tranquilla come una barchetta su un fiume calmo quando la convocazione dell’amatissima sorella Penelope Radclyff, la duchessa di Blackthorne cambia tutto. Céline si precipita a Londra per aiutare la duchessa a gestire la residenza dei Blackthorne e scoprire dove si trova il suo perduto amore: Philbert Woodbead. Céline riesce a mantenere le cose mortalmente noiose e sotto controllo per una settimana finché si procura l’aiuto del bel lord Elmer, una canaglia maliziosa, un ex-pirata, un donnaiolo incorreggibile, ricercato vivo o morto (preferibilmente morto) da tutti i mariti d’Inghilterra con mogli attraenti. Sfuggono ad attentati mozzafiato cercando Philbert in locande e strade polverose, mentre Céline cerca di mantenere il cappellino diritto, i guanti immacolati e il cuore in sintonia con la sua testa. La vita è di colpo diventata eccitante e l’amore ha dato un bel morso alle sue rosee natiche. Ora l’unica domanda è… chi è stato a mordere?
#1 Penelope: Una folle storia romantica ( Recensione)
Attenzione spoiler per quanto riguarda il primo volume della serie perché, anche se vi parlerò della sorella di Penelope, Céline, saranno descritti fatti che anticipano il finale del primo volume.
Céline Fairweather è una giovane donna in età da marito che passa le sue giornate ad essere una brava e obbediente dama inglese, coltivando le buone maniere come c’è scritto nel libro della signora Beatle. Questo libro per Céline è molto importante perché gli insegna tutto quello che c’è da sapere per una lady londinese.
Céline si trova nella residenza dei Blackthorne, per gestire la casa, in quanto Penelope è incinta del suo primo figlio e non si deve stancare troppo.
La vita per Céline procede nella assoluta tranquillità e monotonia, fino a quando un bel Lord Elmer porta scompiglio alla tenuta. Lord Elmer è un donnaiolo, un ex-pirata che si sta nascondendo da malviventi che vogliono ucciderlo ma anche dalle sue responsabilità come futuro erede del suo casato.
Céline è a Londra anche per rincontrare di nuovo il suo amore perduto, un poeta in cerca di fortuna, Philbert Woodbead.
E proprio quando Céline ed Elmer vanno alla ricerca del poeta che si imbatteranno in pirati, mariti traditi, nel contempo Céline cerca in ogni occasione un contegno.
“Il bacio diventava quasi una presenza tangibile che fluttuava sullo sfondo, in agguato, tentatore e beffardo, che si avvicinava sempre più a ogni giorno che passava.”
Céline ritroverà il suo amore perduto o scoprirà un nuovo amore?
Come nel primo libro, lo stile è scorrevole, semplice e intrigante; il lettore fa i conti con situazioni assurde ma che rendono il libro divertente e brioso.
Non vedo l’ora di leggere le prossime avventure di un’altra sorella, chi sarà?
Kikka
Recensionista Sognare
Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!