Cari Sognatori, Cinzia ha letto il secondo volume della serie “Stirpe Maledetta”, scritta da Nina Talvi e pubblicata dalla Triskell Edizioni
Serie: Stirpe Maledetta #2
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance, Contemporaneo
Data d’uscita: 27 Aprile 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
Gabriel Cavendish ha una sola certezza nella vita: odia le streghe.
Quando però scopre che la tomba di Oberon, occultata nella foresta della Lapponia finlandese, è stata presa di mira dai Berserker, non ha altra scelta che collaborare proprio con una di loro.
Come tutte le Sussurranti, Ava è specializzata nell’erigere barriere di protezione. Quando il più odioso dei figli di Caino le chiede aiuto, è costretta ad accettare. L’odio che prova verso Gabriel, colpevole di aver ucciso centinaia di streghe, è paragonabile solo al terrore che lui la tocchi. Infatti, Ava è anche una Guaritrice Carnale e non può entrare in contatto con la pelle di un uomo senza cadere vittima di strazianti allucinazioni.
Mentre i due lottano contro il tempo per impedire a Caino e ai suoi seguaci di accedere alla tomba, sono costretti a condividere gli stessi spazi. E, per Ava, sarà sempre più difficile portare a termine la missione che, in caso di fallimento, le costerà la vita: uccidere lo Sterminatore Gabriel Cavendish.
#1 Il bacio dell’incubo (Recensione)
Le aspettative per questo secondo volume della Stirpe Maledetta erano alte perché Erik e Cora con la loro storia mi avevano appassionato e incantato, ma Gabriel e Ava sono ancora più intensi, crudi e contraddittori.
Caino è tornato e i fratelli Cavendish devono trovarlo prima che diventi troppo forte gettando nel caos e nella disperazione il genere umano e i fae.
Gabriel, anche se ferito e dolorante dopo l’ultima battaglia, è intenzionato più che mai ad impedire al padre di accedere alla tomba di Oberon per riacquisire i suoi poteri, anche se per farlo deve allearsi momentaneamente con una strega come Ava, esperta di riti di occultamento. Lui odia profondamente tutte le streghe, tanto da essersi guadagnato il soprannome di “sterminatore” per la ferocia dimostrata nell’eliminarle.
Ava è una ragazza che ama preparare candele e che desidererebbe una famiglia, dei figli, una vita normale. Impossibile per lei che è una sussurrante ed una guaritrice carnale, costretta ad evitare il tocco di tutti per non avere incubi ed assorbire il dolore altrui. Quando Gabriel la cerca per farsi aiutare a proteggere la tomba è obbligata ad accettare, perché gli è stata affidata una missione: uccidere lo sterminatore.
Avvicinarsi a Gabriel è per Ava come salire su un ottovolante di sensazioni e sentimenti contrastanti: odio e tenerezza, frustrazione e passione carnale, sofferenza e empatia. Infatti, lui è l’unico a poterla toccare e la vicinanza fra loro la porterà a scoprire la verità sulle storie raccontate sul passato dalle streghe, sconvolgendole certezze e sentimenti.
Gabriel è il protagonista indiscusso di questo secondo volume: il mezzano dei 3 fratelli Cavendish, il più chiuso e introverso. Il suo potere deriva dalla natura con cui vive in simbiosi, tanto da riempire anche la sua camera di muschi, licheni e piante di ogni tipo, lo rigenera e lo fortifica, nutrendo la bestia che è in lui. Ha profondamente sofferto per mano di una strega oscura e capricciosa, che lo ha privato per tanto tempo della libertà, torturandolo e abusandone ripetutamente, fino ad annichilirlo uccidendo un innocente. Una volta liberatosi da tale schiavitù, uccide la sua aguzzina e ne stermina la discendenza. Condannato a ricordare il passato ma a non poterlo condividere, anche coi suoi fratelli, odia le streghe, che considera esseri immondi, manipolatori e crudeli.
L’innocenza, la bontà e lo spirito di sacrificio di Ava lo colpiranno nel profondo, rendendolo geloso e possessivo, fino a non poter fare più a meno di lei. Scoprire che lei fa parte di un complotto magico ai suoi danni e che ha il compito di ucciderlo per rendere giustizia a tutte le congreghe di streghe, lo obbligherà a scegliere se tornare ad essere lo sterminatore o fidarsi ciecamente del rapporto appena nato fra di loro.
Grazie all’amore di Gabriel e Ava per la natura, la Talvi ancora una volta con la sua scrittura fluida e intensa ci porta nell’atmosfera lussureggiante e incontaminata della Finlandia, per accompagnarci pagina dopo pagina in questo bellissimo secondo volume della serie dedicata alla stirpe di Caino.
In maniera poi naturale, l’autrice ci racconta il proseguo dell’amore sbocciato fra Erick e Cora e dell’evoluzione della famiglia Cavendish, senza dimenticare il primogenito Darran – Abisso e il suo strano rapporto con Mariko. Sospetto che il fratello più grande e misterioso dei tre, forte, irriverente, sarcastico e attento ci riservi molte sorprese nel terzo volume e non vedo l’ora di leggerlo
Questa serie si sta rivelando un intreccio fantasy, avventuroso e spicy indimenticabile.
Consigliatissimo!
Cinzia
Recensionista Sognare