ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Solo per te di Kathleen Jules

Cari Sognatori, Lyli ha letto l’ultimo emozionante libro scritto da Kathleen Juls

412BSMyEO4L

Genere: Romance Contemporaneo
Data d’uscita: 21 Marzo 2023

Link d’acquisto
Ebook

Trama
Un cuore distrutto può tornare a battere?
Dopo la disastrosa fine del suo matrimonio, Marta è convinta che le bastino il lavoro e l’amicizia di Lucrezia per essere felice.
Per Mauro, invece, l’amore è tutto, può salvare e rendere migliori. Specialmente quello che prova per Marta da tanto, troppo tempo.
Stanco di aspettare decide di agire e attuare un piano a prova di bomba. Complice la notte di San Silvestro, una vacanza che Marta desidera da sempre e l’aiuto di Lucrezia e del suo nuovo amico Giacomo, Mauro è pronto a conquistare il cuore della sua amata.
Il nostro cavaliere dalla scintillante armatura riuscirà nel suo intento?
Marta sarà disposta a credere di nuovo nell’amore?

1# Un perfetto Imprevisto ( Recensione)

Ritorna dopo tanto tempo, una delle autrici più amate dai lettori: sto parlando di Kathleen Jules che con la sua penna delicata, fresca e al tempo stesso profonda, ci porta nella vita di Marta e Mauro.

Chi di voi ha letto ” Un perfetto Imprevisto” sa benissimo chi sono questi due personaggi, ma per chi non lo avesse fatto sono ben contenta di rinfrescarvi la memoria.

L’autrice ha deciso di introdurre i nostri protagonisti nel volume precedente, dove abbiamo vissuto la storia di Lucrezia e Giacomo, due persone che mi sono rimaste nel cuore, quando ho finito di leggere il libro, avrei voluto tantissimo leggere un libro che parlasse proprio di Marta e Mauro e il mio desiderio è stato esaudito.

Questi due mi hanno conquistato sin da subito, all’inizio non riuscivo a capire l’atteggiamento di Marta nei confronti di quest’uomo, anche perché lui l’ha sempre venerata, è sempre stato un gentiluomo mentre lei lo ha sempre ripagato con la diffidenza ed è sempre stata molto distaccata.

Mi sono posta varie volte la domanda; ” Perché si comporta in questo modo? “, ma ora che ho terminato la lettura di “ Solo per te” ho trovato la risposta sia a questa, sia alle altre domande che mi erano sorvolate nella mente.

” Un cuore spezzato si può ricomporre, eppure batterà sempre in modo diverso per paura che qualcuno possa ferirlo di nuovo “

Marta è una donna che ne ha passate tante, tanto tempo fa ha donato il suo cuore a un uomo, che l’ ha illusa, l’ha distrutta emotivamente e fisicamente.

Ora è arrivata dove voleva essere, lontana dal suo peggior incubo, socia di una casa editrice insieme alla sua migliore amica, non vuole una relazione, non si fida più degli uomini e ha chiuso il suo cuore in una teca di vetro.

Quando ci innamoriamo all’inizio vediamo tutto rosa e fiori, per noi la persona che ci sta davanti è quella giusta, sogni una vita felice e senti il mondo nelle tue mani, ma ci vuole un attimo dal paradiso all’inferno.

Arrivi al punto che pensi che la colpa sia tua, che sono i tuoi modi di fare che lo hanno portato a comportarsi in una certa maniera, allora giorno dopo giorno, la tua personalità scema, diventi il fantasma di te stessa e cominci a vivere perché devi, ma dentro di te vorresti morire.

Poi arrivi a un punto in cui sei costretta a prendere una scelta, vivere veramente o rimanere una sopravvissuta. Una volta che avrai preso quella decisone, non sarai sola perché c’è chi ti ama ad aiutarti a superare quel dolore immenso che ti porti dentro e finalmente ritroverai quella luce sepolta nella tua anima,  ricomincerai a risplendere.

Solo che non sei più quella di una volta, ti senti cambiata. Col tempo hai imparato a crearti intorno una corazza che usi per tenere lontano le persone, che per te è diventata un rifugio accogliente e senti che il tuo cuore non sa più cosa significhi battere per qualcuno, perché non ha più stimoli.

Un giorno però una luce, più luminosa delle altre che hai incontrato ti abbaglia, vorresti toccarla, fonderti nel suo calore, ma dentro di te nasce quella paura, che ti porta ad allontanarti, perché stavolta sei consapevole che se ti spezzerai di nuovo, non sarai più in grado di rialzarti.

Mauro per Marta è quella luce, dolce, gentile, premuroso, la sua ancora di salvezza perché sa, che lei dovesse cadere, lui sarà sempre pronto a prenderla anche a costo della vita.

Un anima persa.

Un uomo che vuole solo amarla.

Riusciranno Marta e Mauro ha superare le loro diversità?

Con Lucrezia e Giacomo, ho sognato, riso, pianto, ma Mauro e Marta mi hanno fatto emozionare in una maniera che è difficile da spiegare.

È stato come essere sulle montagne russe, ho vissuto un vortice di emozioni che mi hanno toccato le corde dell’anima, mi hanno fatto battere il cuore a mille e sognare quell’amore da favola, che ogni donna desidera da tutta la vita.

Una New York meravigliosa, in stile natalizio, con la neve che cade candida dal cielo, fa da sfondo a questo meraviglioso romanzo, dove incontreremo di nuovo i nostri vecchi amici, ne conosceremo di nuovi, ma soprattutto dove amore e amicizia si fondono in una maniera così sublime, che fai fatica a descrivere il tutto.

L’autrice anche questa volta ha deciso di deliziare la nostra lettura, con un doppio Pov, cosicché ci ha permesso di conoscere i vari punti di vista dei sue personaggi principali e non solo, questo ci permette anche di riuscire a percepire a fondo quello che sentono, come si sentono in un momento preciso della storia, ma soprattutto ci rendono partecipare della loro vita personale.

Questa è una storia che va letta, ma non solo va anche vissuta e ricordatevi che la vita è vostra, il vostro cuore vi appartiene, non fatevelo calpestare da nessuno, perché nessuno ha il diritto di farci soffrire.

Grazie Kathleen ❤️

Lily
Recensionista Sognare


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...